| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: fase luteale Lun Nov 15, 2010 2:49 pm | |
| buongiorno, ho monitorato il mio ciclo con stick e ho individuato il picco di lh al 17° o 18° giorno del ciclo con cicli di 28-29 giorni. Mi chiedo se la mia fase luteale non sia troppo corta anche se dai dosaggi ormonali fatti il 21° g del ciclo il progesterone è di 10, 1 ng/ml, secondo la mia ginecologa quindi va bene. La ringrazio. |
|  | | dott m.sergio Ginecologo
 | Oggetto: Re: fase luteale Lun Nov 22, 2010 11:15 am | |
| Il valore in assoluto del progesterone e' poco indicativo. Bisogna vedere se il picco di LH si verifica sempre al 17-18 g o si tratta di episodi occasionali. Potrebbe essere utile in questi casi supportare con progestinici Saluti |
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: fase luteale Lun Nov 22, 2010 4:26 pm | |
| Gentile dottore, la mia ovulzione avviene sempre al 17 o 18 giorno e il ciclo è di 28 o 29 giorni proprio in relazione al giorno dell'ovulazione, quindi da quanto ho capito la mia fase luteale ha sempre la stessa durata. a volte ho anche ovulato più tardi, intorno al 19 giorno, e in quel caso il ciclo è durato 30 giorni. quindi secondo lei è comunque il caso di chiedere al mio ginecologo un supporto di progesterone? La ringrazio anticipatamente. |
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: fase luteale Lun Nov 22, 2010 4:28 pm | |
| Dimenticavo di chiederle anche se l'assunsione di Inofolic potrebbe aiutarmi ad anticipare l'ovulazione. Grazie ancora. |
|  | | dott m.sergio Ginecologo
 | Oggetto: Re: fase luteale Lun Nov 29, 2010 11:31 am | |
| L'uso di un progestinico potrebbe aiutare a regolarizzare la fase luteale (anche nell'ottica di un eventuale annidamento, non conosco pero' le procedure alle quali lei si sottopone per la ricerca della gravidanza) L'inositolo migliora la funzione ovarica, ma non ha effetto sull'ovulazione saluti |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |