La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

temere la pancia delle altre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: temere la pancia delle altre   Mer Mar 31, 2010 9:01 am

mi sono decisa a scriverle. Spesso sui forum ne parliamo perchè tutte abbiamo questo "problema".
Le amiche, le cugine e le vicine con la pancia.
All'inizio gioivo delle gravidanze delle amiche ma man mano che il tempo passava e avevo problemi questa gioia lasciava spazio alla disperazione.
E' dura sostenere cene dove la maggior parte delle amiche sono in attesa o hanno partorito.
L'annuncio di una gravidanza per me è sempre un colpo.
Le persone poi non capiscono.
Le amiche sembranon non capire. Ti mostrano la loro ecografia, parlano di quanto sia bello essere incinta, il bimbo che scalcia e via dicendo.
Poi arriva il momento della nascita. L'acquisto del regalo e si vedono quelle tutine così belle e io penso che non sarò mai madre.
Poi ci sono le amiche che dicono: "poverina".
E io mi sento sola. Mi sento tanto sola. Tagliata fuori dalla felicità.
C'è un modo per affrontare la pancia delle amiche?Perchè loro non capiscono quanto sto male?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
chiara.celi
Psicologa

MessaggioOggetto: Re: temere la pancia delle altre   Gio Apr 08, 2010 6:28 pm

Buongiorno,
essere a contatto con donne con la pancia o venire a conoscenza di nuove gravidanze espone ad un inevitabile confronto con la propria condizione e dà un esame di realtà a volte troppo spietato e difficile da sostenere. Se da una parte queste situazioni non sono totalmente evitabili, è però possibile rispettare il proprio vissuto evitando situazioni sociali eccessivamente probanti perchè totalmente incentrate sul tema della maternità, che costituisce in questo momento un nervo scoperto per lei. Che lei riesca a prendere parte alla gioia per la maternità altrui mi sembra pretendere decisamente troppo da parte sua. Ciò che contribuisce a peggiorare il suo stato d'animo sembra essere il vissuto di essere l'unica persona che sta attraversando questo tipo di dolore e di essere sola davanti a tutto questo. Nel suo piccolo spazi come questo forum sono un buon antidoto rispetto a questo sentimento. Inoltre le consiglierei se possibile di frequentare in questo periodo anche persone che per un motivo o l'altro sono senza figli: è possibile che questo la aiuti a trovare altri modelli di vita possibili, in cui le persone magari riescono ad essere abbastanza felici ugualmente.
Sicuramente la realtà dolorosa non è cancellabile, ma forse può dare un po' di respiro vedere come fanno altre persone a fare un po' la pace con questa questione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

temere la pancia delle altre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» comprate,comprate Ford!!!
» mi sono sveglata con delle fitte sotto la pancia...
» La classifica delle parole di senso compiuto che sembrano bestemmie ma non lo sono
» fonti x analogie cristianesimo-altre religioni
» OFFICINA DELLE UNGHIE

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-