Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  IscrivitiIscriviti  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio uscirà un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS. I proventi andranno a favore dell'associazione, per continuare a finanziare incontri gratuiti ed eventi informativi e di sostegno. Grazie a chi vorrà aiutarci!!

Visita il sito di Strada per un sogno ONLUS
www.stradaperunsognonlus.it
Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e convenzioni? Vuoi avere notizie sugli ultimi sviluppi della legge 40 oppure articoli scientifici su temi legati a infertilità e pma? Iscriviti alla nostra newsletter!! Trovi le istruzioni e il link in testa a tutte le sezioni!!

La strada per un sogno è su Facebook!
www.institutmarques.it
www.embryolab.euwww.procreatec.com
Siti amici
www.creasrl.euwww.ovodonazioni.iteterologa.blogspot.it
Doppio fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora due stelle illuminano la vita di Lelo70!! Benvenute Sara e Leila!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno

E finalmente a Roma una nuova stella!! Auguri SoleLuna e benvenuta a Elisa!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!!

Oggi giorno di sogni!! Benvenuta alla baby porolina Giorgia!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Sogno bis per mamma Diamante!! E' nato Daniel!!

Bimbi di sogno
bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...
pancine

marycliath98, Bambolina, Bibbi, fiamma, dolcevita73, Simo72, georgina74, coccodrillo85, gaiettaemanuel, tamara80, chiara-bs, serenena, Mela, sogno84, princeton87, spillo74, Luriem, trixy, jellyfishui, valy81, pinkypinky, Francesca70, lallina72 sono in attesa di un sogno!!!

Ottobre 2014
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory
submitexpress
Search Engine Optimization and SEO Tools
bestwwwsitoveloceNet-Parade migliorsito
Condividere | 

misure ottimali endometrio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: misure ottimali endometrio?   Sab Nov 06, 2010 5:15 pm

Sto' facendo una piccola ricerca sulla misura dell'endometrio.
Quando puo' dirsi ottimale?
Nel senso qual'è la misura minima accettabile e quella massima accettabile?
Ho sempre creduto(siceramente ho anche fatto una piccola ricerca) che se la mestruzione arriva prima di fare la beta,cioè prima di 14 giorni dopo il transfer,che l'endometrio al transfer non era piu' recettivo,questo il motivo dell'anticipo del ciclo.
A questo punto mi chiedo qual'è la misurazione minima per favorire l'attecchimento e qual'è quella massima dopodichè l'endo troppo spesso non è piu' recettivo.
Ne sapete qualcosa?
Tornare in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...

MessaggioOggetto: .....   Sab Nov 06, 2010 5:58 pm

io ho sempre saputo che le misure ottimali sono 8/9 mm meglio 11/12 e che spessori inferiori ma anche uno spessore eccessivo possono ostacolare l'impianto dell'embrione.
Vedere il profilo dell'utente
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Sab Nov 06, 2010 6:53 pm

Anche io sapevo che il minimo sufficiente fosse 8/9,per il massimo non so dirti,ma per la mia seconda icsi ero arrivata a 14 ed erano proprio contenti!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Sab Nov 06, 2010 8:17 pm

sopra gli 8 è tutto buono...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Sab Nov 06, 2010 8:39 pm

Bibbi ha scritto:

Bibbi quindi tu non pensi che ci sia anche un livello ottimale massimo?
Se l'endometrio e troppo "altino" non è indice di poca recettibilità? Nel senso che il livello ottimale è passato ?
Spero di essermi spiegata,altrimenti mi muniro' di traduttore Laughing Laughing Laughing
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Sab Nov 06, 2010 8:48 pm

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Bibbi quindi tu non pensi che ci sia anche un livello ottimale massimo?
Se l'endometrio e troppo "altino" non è indice di poca recettibilità? Nel senso che il livello ottimale è passato ?
Spero di essermi spiegata,altrimenti mi muniro' di traduttore Laughing Laughing Laughing

Ti sei spiegata benissimo...francamente non ho mai sentito parlare di misure massime.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: di misure massime   Dom Nov 07, 2010 1:40 pm

non ho mai sentito parlare.....dicono che sopra gli 8/9 è fattibile ma anche che il 13/14 è ottimale.....so comunque che si arriva anche al di sopra di questi ultimi valori che ti ho nominato......in media ogni volta due giorni prima del pick up arrivavo vicino al 13 quindi poi al giorno cresce di poco..........cacchio devo scrivermi stà domanda e farla al centro!!!!

Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Dom Nov 07, 2010 2:08 pm

franci2323 ha scritto:
non ho mai sentito parlare.....dicono che sopra gli 8/9 è fattibile ma anche che il 13/14 è ottimale.....so comunque che si arriva anche al di sopra di questi ultimi valori che ti ho nominato......in media ogni volta due giorni prima del pick up arrivavo vicino al 13 quindi poi al giorno cresce di poco..........cacchio devo scrivermi stà domanda e farla al centro!!!!

il giorno del transfer lo avevo a 18... MI DEVO PREOCCUPARE???
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: credo di no   Dom Nov 07, 2010 2:11 pm

Pamela ha scritto:
franci2323 ha scritto:

il giorno del transfer lo avevo a 18... MI DEVO PREOCCUPARE???

altrimenti manco l'avrebbero fatto il rransfer.....se vai su cub ho letto di endometri anche superiori a 18.......caspita non ho mai chiesto stà cosa al centro, sabato prox ci vado e chiedo.....

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Dom Nov 21, 2010 7:43 pm

franci2323 ha scritto:
.........cacchio devo scrivermi stà domanda e farla al centro!!!!

Brava franci falla questa domanda.
Io ho avuto la tua stessa idea,e non solo,questa domanda se la pongono in molte donne che hanno postato agli esperti in materia in altri forum Embarassed
Insomma come al solito ho fatto ricerche allo sfinimento.
C'è sia una misura minima,per cui al di sotto è consigliabile rimandare il transfer,ma anche una misura massima dopodichè(come sospettavo Cool ) l'endometrio non è piu' recettivo .
Ora un centro puo' decidere in ogni caso di effettuare il tentativo,e non è detto che l'eventuale fallimento dipenda dall'endometrio.
Ma dalla mia piccola e umile ricerca questo è cio' che è venuto fuori Wink
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: la domanda   Lun Nov 22, 2010 8:07 pm

al centro di madrid l'ho fatta ma temporeggiavo a scrivere la loro risposta......considerate che io ho chiesto specificatamente per ovodonazione e praticamente mi hanno detto che la misura ottimale va dai 10 ai 13 e in questo range statisticamente si hanno i risultati migliori, in ogni caso anche con 8 e 9 fanno i transfer e ottengono risultati buoni, con 7 ne parlano con il paziente e con lui decidono se rischiare a procedere o meno......
per le omologhe vale lo stesso, in questo caso potrebbero però esserci valori superiori al 13, in quei casi pongono maggiore attenzione perchè valutano il rapporto aumento endometrio e maturazione dei follicoli, loro non amano però endometri superiori al 13.....

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Lun Nov 22, 2010 8:12 pm

franci2323 ha scritto:
loro non amano però endometri superiori al 13.....

franci questa frase vale anche per il mio centro,e mi sono riguardata tutte le mie cartelle cliniche(come sai ho 22 tentativi alle spalle)
Dove l'endometrio superava al transfer(omologo,ma eterologo sarebbe uguale) i 15 io mestruavo prima della beta,inevitabilmente a prescindere dalla cura.
Quindi ecco perchè molte donne si chiedono come mai nonostante il progesterone ecc,hanno il cilo prima della beta,e altre no.
E' vero che ogni corpo reagisce in una maniera,ma credo che fondamentale sia la misurazione dell'endo che se troppo spesso non è piu' recettivo e mestrua prima del test Wink
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: misure ottimali endometrio?   Lun Nov 22, 2010 8:34 pm

Rori... effettivamente il ragionamento fila... eccome! Io non me ne intendo tanto ma "a naso" mi sembra una buona teoria!
quindi adesso occhio anche all'endometrio..... !!?!!! scratch study affraid

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita

misure ottimali endometrio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... ::  :: -