| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | lettera a un bambino mai nato | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4254 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: lettera a un bambino mai nato Lun Nov 01, 2010 6:33 pm | |
| di oriana fallaci..............è il mio libro preferito, l'ho scoperto ai tempi delle superiori e porca miseria l'avrò letto decine di volte, ogni tot mesi lo tiro fuori e lo leggo tutto d'un fiato..........ora col senno di poi mi chiedo se ai tempi delle superiori era da considerare un segnale..........
e no carissime il libro è stupendo ma il mio bimbo nascerà, eccome se nascerà!!!!!!!!!!! _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: l'ho letto anche Lun Nov 01, 2010 6:59 pm | |
| io è meraviglioso! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Lun Nov 01, 2010 8:06 pm | |
| franci conosco molto bene quel libro,so anche bene di cosa parla e quella famosa lettera a chi è stata scritta. Non ho mai avuto il coraggio di leggerlo |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2305 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Lun Nov 01, 2010 9:45 pm | |
| L'ho letto anch'io tutto d'unfiato tra mille singhiozzi è molto bello ma non l'ho più ripreso in mano è doloroso sempre di Oriana ho apprezzato molto anche INSHALLAH sulla guerra in Palestina il cavallo bianco impazzito a volte mi ritorna in mente |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Mar Nov 02, 2010 12:37 pm | |
| LIBRO BELLISSIMO LETTO DOPO LA MIA GEU.............LA FALLACI PER ME ERA UNA GRANDE GIORNALISTA...UNA GRANDE SCRITTRICE E ANCHE UNA GRANDE DONNA! |
|  | | floricica Nostalgia di un sogno...

Messaggi: 1205 Data d'iscrizione: 03.03.10 Età: 42 Località: gallese
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Mar Nov 02, 2010 2:58 pm | |
| un bel libro sicuramente questo inverno farò un bis |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

| Oggetto: è bellissimo sai Mar Nov 02, 2010 8:35 pm | |
| | rori ha scritto: | franci conosco molto bene quel libro,so anche bene di cosa parla e quella famosa lettera a chi è stata scritta. Non ho mai avuto il coraggio di leggerlo |
le mille emozioni di una donna............è di una dolcezza infinita..... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5708 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Mar Nov 02, 2010 9:14 pm | |
| Io ho letto molti libri della fallaci. Questo l'ho letto anche io ai tempi delle superiori e mi chiedevo "Ma perche poi Oriana non ha piu riprovato a fare un figlio?? Io non vedo l'ora!!!" beata incoscienza! Inshallah invece non sono riuscita a finirlo perche non mi prendeva  Mio marito invece l'ha divorato. |
|  | | Alessia81 Trasparenti ali di sogno

| Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Mer Lug 27, 2011 7:30 pm | |
| anch'io l'ho letto ai tempi delle superiori, mi è piaciuto tantissimo ma ora credo che ero troppo piccola per capire tutto. l'ho perso....segno del destino??? |
|  | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta

Messaggi: 847 Data d'iscrizione: 15.04.11 Età: 32 Località: Milano
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Mer Set 07, 2011 3:21 pm | |
| Ho avuto il piacere di leggerlo durante la traversata in autostrada Milano- Calabria e l’ho letto tutto ad alta voce anche a mio marito in 6 ore circa (pause incluse). Ci è piaciuto moltissimo, poi siamo andati avanti a parlarne per giorni, delle riflessioni, delle scelte, delle emozioni…bellissimo, nonostante mi senta completamente diversa dalla protagonista. Mi sono venute le lacrime nei primi capitoli ma le ho trattenute bene!!!! Ci sono delle riflessioni stupende e la mia edizione conteneva anche le interviste e la prefazione di Lucia Annunziata scritta dopo la morte di Oriana che mi è piaciuta moltissimo.
|
|  | | Linda Nel turbine azzurro di un sogno

| Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Lun Set 12, 2011 7:03 pm | |
| Letto anch'io alle superiori in tempi non sospetti....bellissimo libro ,Oriana Fallaci grande scrittrice e giornalista da apprezzare per il modo di scrivere ed il coraggio!!! |
|  | | StellaMaris81 Un sogno stellare

Messaggi: 1304 Data d'iscrizione: 10.04.11 Età: 30 Località: Reggio nell'Emilia
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Mar Set 27, 2011 12:05 am | |
| io l'ho iniziato alle superiori e non l'ho mai finito.. credo sia dovuto al fatto che l'argomento mi toccava troppo e mi faceva troppo male.. forse allora era un segno del destino!!! |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

| Oggetto: pensa che Mer Set 28, 2011 7:22 pm | |
| | StellaMaris81 ha scritto: | | io l'ho iniziato alle superiori e non l'ho mai finito.. credo sia dovuto al fatto che l'argomento mi toccava troppo e mi faceva troppo male.. forse allora era un segno del destino!!! |
io da quando a 18 anni l'ho comprato l'ho sempre tenuto in macchina come me......proprio destino...mi sà che lo riprendo in mano e inizio di nuovo a leggerlo, tanto è sempre lì con me...... _________________ ...la paura bussò alla porta..... il coraggio andò ad aprire..... e non trovò nessuno!!!!!
|
|  | | Fortuna Volo di sogno

| Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Gio Dic 15, 2011 7:35 pm | |
| l'ho letto anche io tanto tempo fa e in tempi non sospetti. Alle superiori (forse 14-15 anni), avevo letto su Famiglia Cristiana, la lettera ad un bambino mai nato, scritta da una donna che aveva avuto un aborto terapeutico e mi aveva molto toccato, tanto che ancora oggi me la ricordo parola parola, soprattutto la fine e spesso, dopo il mio aborto, mi ritornano in mente le parole scritte in quella lettera (.. forse era un segno... . o forse era Famiglia Cristiana che, approfittando del dolore altrui, voleva combattere l'aborto. Quando ho visto il libro della Fallaci, appena pubblicato, nella mia ignoranza, pensavo riprendesse la stessa storia e l'ho comprato. Naturalmente era una storia diversa, anch'essa molto toccante. A rileggerlo ora non c'è la faccio. Troppo doloroso. |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5708 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: lettera a un bambino mai nato Gio Dic 15, 2011 10:01 pm | |
| E' curioso, avrei voluto aprire un post su questo libro proprio qualche giorno fa, ma poi ho evitato per non sembrare ancora piu pesante. Invece stasera ho visto che Fortuna ha tirato su questo vecchio post... Forse mi piace farmi del male, chissa'. O forse ho bisogno di scavare fino in fondo al mio dolore prima di-si spera- risalire. Fatto sta che in queste notti da sola, senza mio marito, invece di dormire ho riletto questo libro. E ci sono delle frasi che veramente spezzano il cuore. Inutile dire che ho pianto tantissimo. "Tutti gli spermii e tutti gli ovuli della terra uniti in tutte le possibili combinazioni non potrebbero mai creare di nuovo te, cio' che eri e che avresti potuto essere. Tu non rinascerai mai piu. Non tornerai mai piu'. Ed io continuo a parlarti per pura disperazione.... Se almeno riuscissi a convincermi che tu sei stato una fermata e basta, che la morte non cancella la vita, che la vita non aveva bisogno di te, che questo dolore e' servito a qualcosa e a qualcuno. Ma a chi serve un bambino che muore e una mamma che rinuncia ad essere mamma?.. A cosa serve giocare come bambini se non si generano altri bambini che ne genereranno altri ancora ed ancora per giocare e divertirsi? Dovevi resistere. Dovevi combattere, vincere. Hai ceduto troppo presto, ti sei rassegnato troppo alla svelta: non eri fatto per la vita."  |
|  | | | | lettera a un bambino mai nato | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |