La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79...

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Rabbia e Invidia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 5:26 pm

Questo sono i sentimenti che mi pervadono.
Non dico che occupino tutti i miei giorni ma sono preponderanti...e si mangiano tutto il resto.
Si puo vivere mossi da rabbia e invidia????? Oltretutto verso non si sa chi.
Se almeno avessi qualcuno di specifico da invidiare o qualosa verso cui arrabbiarmi potrei magari sfogarli meglio, de enfatizzarli ed andare avanti.
Invece sono qui e continuano a farmi da padroni.
Vorrei dormire e dormire per non sentire niente Sleep

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Online
kittyhello73
Sogno di bimba
Sogno di bimba

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 5:29 pm

tesoro come conosco bene questi sentimenti, vorrei non provarli, vorrei cacciarli lontano da me, ma poi basta poco che in un attimo si riaffacciano.. sono li padroni della mia vita, anche se so che non è giusto, come lo sai tu ...

verso chi ??? verso cosa ???

sai non è facile ma neanche poi cosi difficile, è sicuramente vero che ogni persona ha i suoi problemi, che magari noi non vediamo, e ci facciamo abbagliare da un'idea di famiglia felice, serena .. ma io la mia invidia e la mia rabbia non ce l'ho verso chi ha tutto ciò che io oggi non ho, verso chi ha ciò che io non potrò mai riavere ...

ma verso chi non apprezza e non comprende fino in fondo la gran fortuna che ha ...

ti abbraccio forte dolce Violet

Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, sei stato con me cosi poco, e mi hai reso la donna più felice del mondo, veglia su me e il tuo papà dacci la forza x ricominciare ... ciao Boh, ti amo Like a Star @ heaven ...

Amore mio, credo in te .. ti amo

Vedere il profilo dell'utente
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 5:43 pm

Sono due brutte bestie quelle ed anche io le provo spesso purtroppo verso tutte quelle persone che hanno la cosa più bella e più facile che si dovrebbe avere nella vita e che invece noi non abbiamo...
Ti comprendo Violet perchè poi vicino a loro spesso si accompagna quel senso di amarezza che pervade ogni giornata e spesso anche un disarmante non poter far niente o quanto meno non di più rispetto a quanto stiamo già facendo.

Ma stai tranquilla che anche nelle mie giornate la serenità se ne è andata in vacanza alle seychelles insieme alla tua!
Un abbraccione forte forte!
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: violet   Lun Nov 01, 2010 6:23 pm

leggi la frase sopra alla mia fata e non dico altro.....................pensa che quando bibbi me l'ha data io mica l'avevo capita, ci ho impiegato mesi a capirla ma una settimana fa ci sono arrivata, povera me................

ora comunque quella rabbia la sento ma diversamente dal passato la sfogo in mille modi, parlo da sola mando a quel paese gli sconosciuti e avanti così............

alice81
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 7:03 pm

tesoro, purtroppo rabbia e invidia invadono le mie giornate, non sempre ma troppo spesso mi annebbiano la vista e mi riempiono gli occhi di lacrime.
invidia verso chi ha avuto con tanta facilità, senza neanche pensarci, quello che per me sembra così irrangiungibile e lontano, non posso farci niente e mi vergogno di provare questo sentimento ma è così, e allora si accompagna anche al senso di colpa.
rabbia perchè mi pongo mille domande sul perchè mi deve capitare questo, cosa ho fatto di male per meritarlo, perchè perchè...ma queste domande non hanno risposta, non c'è un perchè...quanta rabbia!
per questo ho aggiunto alla mia firma una frase che ripeteva sempre lo scrittore Vonnegut "così è la vita", questa è l'unica risposta e io cerco di farmene una ragione.
non so se mal comune mezzo gaudio...
comunque ti mando un grande grande
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 8:02 pm

Dolcissima Violet, posso dirti che ti capisco benissimo perchè i tuoi sentimenti sono anche i miei sentimenti. Spesso mi spaventavo di me stessa perchè l' invidia non mi è mai appartenuta e mi colpevolizzavo.....oggi cerco di essere più indulgente e mi giustifico pensando che la mia è un' invidia buona!

Ti abbraccio forte forte!
serena3108
Realtà di un sogno...
Realtà di un sogno...

MessaggioOggetto: Cara Violet   Lun Nov 01, 2010 8:23 pm

Io non ci credo che provi rabbia e invidia.
Perché tu dici che l'invidia non la provi verso nessuno ma questo non è possibile, se provassi invidia, la proveresti per esempio verso tutte le amiche con bambini, o verso tutte le donne che aspettano un bambino... invece il tuo è un sentimento astratto, non è invidia, è voglia di farcela, è delusione quando va male, è tristezza, non è invidia.

Io ti abbraccio flower
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 10:10 pm

alice81 ha scritto:
tesoro, purtroppo rabbia e invidia invadono le mie giornate, non sempre ma troppo spesso mi annebbiano la vista e mi riempiono gli occhi di lacrime.
invidia verso chi ha avuto con tanta facilità, senza neanche pensarci, quello che per me sembra così irrangiungibile e lontano, non posso farci niente e mi vergogno di provare questo sentimento ma è così, e allora si accompagna anche al senso di colpa.
rabbia perchè mi pongo mille domande sul perchè mi deve capitare questo, cosa ho fatto di male per meritarlo, perchè perchè...ma queste domande non hanno risposta, non c'è un perchè...quanta rabbia!
per questo ho aggiunto alla mia firma una frase che ripeteva sempre lo scrittore Vonnegut "così è la vita", questa è l'unica risposta e io cerco di farmene una ragione.
non so se mal comune mezzo gaudio...
comunque ti mando un grande grande

Anche io provo queste cose.... Sad
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 10:35 pm

Cara Violet....hai descritto con poche righe me stessa un paio di mesi fa .....amareggiata...arrabbiata e invidiosa da morire di tutto e di tutti.
Non posso dirti che in alcuni momenti non mi senta ancora cosi...ma posso garantirti che le cose andranno meglio. Come cicatrici che diventano man mano più sottili e chiare anche se in fondo rimangono sempre li.
Inizierai a vivere e a sentirti di nuovo te stessa non appena ti ritroverai di nuovo in pista. Stai attraversando una parte buia del nostro viaggio comune....devi essere serena perchè torna sempre il sole dopo la tempesta.
Non lasciare che la delusione offusca il tuo sogno!!!
Un abbraccio
Violet

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Lun Nov 01, 2010 10:58 pm

serena3108 ha scritto:
Io non ci credo che provi rabbia e invidia.
Perché tu dici che l'invidia non la provi verso nessuno ma questo non è possibile, se provassi invidia, la proveresti per esempio verso tutte le amiche con bambini, o verso tutte le donne che aspettano un bambino... invece il tuo è un sentimento astratto, non è invidia, è voglia di farcela, è delusione quando va male, è tristezza, non è invidia.

Io ti abbraccio flower

sai serena in fondo ad istinto saprei dirti verso chi sono arrabbiata e verso chi sono invidiosa. Sono arrabbiata con i dottori che mi fanno promesse che poi non riescono a mantenere.
E sono invidiosa verso tutte quelle donne che rimangono incinte senza problemi e che neanche si rendono conto della fortuna che hanno.
Dico pero che non so verso chi essere invidiosa o arrabbiata perche se mi fermo a pensare solo un minuto so che i dottori non hanno la colpa e so che tanto meno ce l'hanno le donne a cui le cose vanno come devono andare. E quindi mi rendo conto che in realta, sotto sotto, non ce l'ho con loro. Mica è colpa di tutte le mie amiche incinte se io non ci rimango neanche se faccio i salti mortali. Quindi forse hai ragione tu che non è una vera invidia. Forse sono solo come una pentola a pressione che deve buttare il vapore da qualche parte per non esplodere.

Cacchio, oggi sto proprio male. Oggi è proprio una giornataccia.
Quanto vorrei potermi sedere davanti ad un caffe (o forse meglio una camomilla oggi) con tutte voi e parlare a quattr'occhi. Meno male che c'è questo forum

L'ostacolo piu' grande e' la paura,l'errore piu' grande e' rinunciare, la forza piu' grande e' la fede,la cosa piu' bella del mondo e' l'amore.

Sembrava l'inizio di una qualche felicita'. Poi si sa come vanno le cose: scivolano sempre, impercettibili, non c'e' verso di fermarle, se ne vanno, semplicemente se ne vanno, hai un bel cercare di fermarle: se ne vanno. (A. Baricco)
Vedere il profilo dell'utente Online
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Mar Nov 02, 2010 12:04 am

ehi violet ci sono anch io....

sono sentimenti che conosco bene .... a volte più la rabbia ....

a volte più l'invidia....

ma che tra l'altro mica abbiano solo noi donne della pma...

cmq c'è anche la rabbia positiva diciamo come quella di franci

anche per l'invidia può essere così....

un super abbraccione

rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Mar Nov 02, 2010 10:33 am

violet l'importante è non colpevolizzarsi e infine razionalizzare i sentimenti,che altrimenti stritolano l'anima.
Sono certa che catturerai il tuo sogno,la certezza è matematica vista la tua età e la tua grinta!
Forza violet cheers
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Rabbia e Invidia   Mar Nov 02, 2010 4:58 pm

ti capisco perfettamente
ho provato tanta rabbia che ci stavo per rimettere la salute
poi quando ho capito che non risolvevo nulla, ho cominciato a stare meglio e i mie rapporti verso gli altri, sono migliorati

invidia mai

Rabbia e Invidia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Rabbia e Invidia
» LAURA BONO INVIDIA
» delusa, arrabbiata, spaccherei tutto ma dalla rabbia devo trarre forza
» ... invidia
» Paura, paranoie e ancora tanta rabbia

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-