La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Rafuccia
Ricordo, realtà e futuro di un sogno...

MessaggioOggetto: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Sab Ott 30, 2010 10:20 pm

Oggi ho ritirato lo spermiogramma di mio marito.........mi sembra un disastro Crying or Very sad
Voi che dite?
Ho messo un post anche per l'andrologo.
grazie a tutte per le risposte.
Vi lascio i risultati:

MICROBIOLOGIA:
-Liquido seminale, ricerca mycoplasma=nessun sviluppo di mycoplasma hominis e di ureaplasma urealyticum;
-Liquido seminale, ricerca acidi nucleici chlamydia trachomatis=negativo;
-Liquido seminale, ricerca batterioscopico=nulla da segnalare;
-Liquido seminale, ricerca colturale=sviluppo di flora batterica saprofita di probabile origine uretrale. Nessun sviluppo di neisseria gonorrhoeae e candida spp.

CARATTERI GENERALI DELLO SPERMA:
-Astinenza: 4 giorni;
-Volume: 1.5 mL - valori rif. 2.0 - 5.0;
-Coaguli:presenti;
-Tempo di fluidificazione: il campione fluidifica normalmente (entro i 20 minuti);
-PH: 8 U - valori rif. 7.2 - 8.0;
-Colore: grigiastro;
-Viscosità: normale;
-Lunghezza filamento: 0 cm;
-Numero spermatozoi: 36.2 milioni/mL - valore rif. >20.0;
-Numero spermatozoi nell'eiaculato: 54.35 milioni/eiac. - valori rif. >40.00;
-Cellule rotonde: 0.003 milioni/mL - <5.000;
-Cellule rotonde spermatozoi: 0.01 %;
-Emazie: assenti;
-Leucociti: 1 281 migliaia/mL <1 000;
-Granuli (strutture jaline): assenti;
-Cellule di sfaldamento: presenti;
-Agglutinazione: assenti;
-Vitalità: 78 % - valori rif. 75 - 100;

MOTILITA' DELLO SPERMA:
-progressiva rapida a 60 min.: 0 % - valori rif. 25 - 100 microscopia ottica;
-progressiva a 60 min.: 25 %
-non progressiva a 60 min.: 26%
-assente a 60 min.: 49 %
-motilità totale a 60 min.: 51 %
-motilità progressiva totale a 60 min.: 25% - valori rif. 50 - 100

MORFOLOGIA SPERMATOZOI:
-macrocefali: 0%
-microcefali: 0%
-testa vacuolata: 12%
-anomalie dell'acrosoma: 28%
-testa allungate: 40%
-teste doppie: 0%
-immaturi (appendici citoplasmatiche): 20%
-coda arrotolata: 0%
-code doppie: 0%
-forme tipiche: 0% - valori rif. 14 - 100
-forme atipiche: 100%

CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE:
Astenozoospermia Teratozoospermia

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: ciao cara   Dom Ott 31, 2010 8:58 am

innanzitutto tranquilla! bè lo spermio non è bello, praticamente non ha forme normali, in piu sono lenti non ha progressione rapida se non sbaglio a interpretare..comunque NO PANIC! compatibile con le tecniche di pma!
mio marito è molto simile al tuo ( forme normali 5%) consiglio immediato:
visita andrologo per vedere se ci sono cause! è la prima cosa che devi fare poi piano piano vedrai che verrete indirizzati!

che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
Vedere il profilo dell'utente Online
Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 9:28 am

grazie mille!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 9:59 am

Ok per quanto riguarda il primo sguardo confermo quanto detto da melinda...non ci sono forme normali e sono poco mobili. Però:

- il volume è bassissimo...meno del normale. Puoi chiedere a tuo marito in che stato d'animo ha fatto sto spermiogramma e soprattutto se ha messo nel barattolino TUTTO il liquido? perchè il liquido è pochino (e quindi potrebbe denunciare uno stato ansioso notevole oppure il fatto che qualcosa gli sia sfuggito). Il liquido seminale non è uniforme, quindi perdersene una parte potrebbe falsare il risultato.

- c'è un poco di leucociti in più del normale, quindi potrebbe esserci una leggera infiammazione...la spermiocoltura è buona NO infezioni.

MOrale: io contatterei un andrologo specializzato in infertilità, prenderei un appuntamento e gli chiederei se nel frattempo è opportuno ripetere l'esame, di solito ne vogliono vedere due o tre per trarre delle conclusioni.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 10:00 am

Anche il mio di marito ha lo spermiogramma simile a quello,in più ne ha molti meno quindi non c'è da essere contenti però intanto andate da un andrologo per sentire se può consigliarvi qualcosa e poi comunque con le tecniche pma riescono a trovarne qualcuno da usare di decente stai tranquilla!
Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 10:15 am

Bibbi ha scritto:
Ok per quanto riguarda il primo sguardo confermo quanto detto da melinda...non ci sono forme normali e sono poco mobili. Però:

- il volume è bassissimo...meno del normale. Puoi chiedere a tuo marito in che stato d'animo ha fatto sto spermiogramma e soprattutto se ha messo nel barattolino TUTTO il liquido? perchè il liquido è pochino (e quindi potrebbe denunciare uno stato ansioso notevole oppure il fatto che qualcosa gli sia sfuggito). Il liquido seminale non è uniforme, quindi perdersene una parte potrebbe falsare il risultato.

- c'è un poco di leucociti in più del normale, quindi potrebbe esserci una leggera infiammazione...la spermiocoltura è buona NO infezioni.

MOrale: io contatterei un andrologo specializzato in infertilità, prenderei un appuntamento e gli chiederei se nel frattempo è opportuno ripetere l'esame, di solito ne vogliono vedere due o tre per trarre delle conclusioni.

grazie Bibbi!!!
in effetti confermo che lui era molto agitato e parte dello sperma è andato per terra!!!
ho la visita dal gine 11 novembre e chiederò consiglio per l'andrologo, non ne conosciamo nessuno quindi probabilmente ne contatteremo uno del san raffaele.
Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 10:16 am

arianna ha scritto:
Anche il mio di marito ha lo spermiogramma simile a quello,in più ne ha molti meno quindi non c'è da essere contenti però intanto andate da un andrologo per sentire se può consigliarvi qualcosa e poi comunque con le tecniche pma riescono a trovarne qualcuno da usare di decente stai tranquilla!

speriamo........questa è un'altra tegolata in testa Crying or Very sad
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 12:03 pm

rafuccia ha scritto:
Bibbi ha scritto:

grazie Bibbi!!!
in effetti confermo che lui era molto agitato e parte dello sperma è andato per terra!!!
ho la visita dal gine 11 novembre e chiederò consiglio per l'andrologo, non ne conosciamo nessuno quindi probabilmente ne contatteremo uno del san raffaele.

Raff se è andato per terra confermo che questo spermiogramma è alquanto falsato. Dovete rifarlo e stare molto attenti a che venga raccolto tutto il liquido.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 12:08 pm

Bibbi ha scritto:
rafuccia ha scritto:

grazie Bibbi!!!

Raff se è andato per terra confermo che questo spermiogramma è alquanto falsato. Dovete rifarlo e stare molto attenti a che venga raccolto tutto il liquido.

ok, ma questo per il volume.........ma c'entra anche per le forme atipiche???? magari....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 1:03 pm

Allora....le forme atipiche rimarranno comunque tante...ma può darsi benissimo che quelli che lui ha buttato via non fossero anomali nè fermi...per cui sicuramente non diventerà uno spermiogramma da donatore..ma potrà presentare parametri diversi anche in vista di una ICSI (che credo sia la tecnica migliore per voi)

Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 1:35 pm

speriamo Bibbi......speriamo davvero!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: ti confermo   Dom Ott 31, 2010 3:24 pm

quanto dice bibbi perchè mio marito sebbene abbia il 5 % di forme normali siamo stati idonei anche per la IUI in quanto lui ne ha tanti..dunque sulla quantità il 5% erano comunque abbastanza per la IUI.
è indispensabile riptere lo spermio, per l'andrologo noi siamo stati dal dott.Renzo Benaglia che lavora sia all'humanitas di rozzano che a bg ed è specializzato in infertilità e molto ma molto bravo!

che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 6:17 pm

grazie mille!!!
A bg visita ai riuniti?
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: a BG visita   Dom Ott 31, 2010 7:14 pm

rafuccia ha scritto:
grazie mille!!!
A bg visita ai riuniti?

alla clinica gavazzeni di via s.bernardino, io ho fatto la visita con la mutua..è un medico che ti mette proprio a tuo agio, è giovane e soprattutto molto disponibile!

che dopo tanto sbandare
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Rafuccia

MessaggioOggetto: Re: Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia   Dom Ott 31, 2010 7:36 pm

grazie mille!!! I love you

Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» regina un aiuto x favore
» Aiuto......Astenozoospermia teratozoospermia
» Astenozoospermia teratozoospermia e farmaci
» Astenozoospermia Teratozoospermia
» astenozoospermia e teratozoospermia

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Se LUI ha un problema-