La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79...

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

MessaggioOggetto: Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione   Gio Ott 28, 2010 1:08 pm

Buongiorno dott.ssa,
innanzitutto ci tengo a ringraziarla per la sua disponibilita'.

Volevo porgerle una domanda circa l'attecchimento dell'embrione. Da cosa dipende? pura fortuna?

Nel mio caso attualmente ho una piccola cisti endometriosica ad entrambe le ovaie. Per indagare la causa dell mia difficolta' a concepire mi sottoposi un anno e mezzo fa ad una laparoscopia con la quale riaprirono una tuba con passaggio difficile e tolsero diverse aderenze di natura endometriosica. Provai allora di nuovo naturalmente ma nulla. Cosi' dopo 8 mesi si decise di iniziare con una IUI ma riscontrarono subito le famose 2 cisti di cui le parlavo. Presi la pillola in maniera continuativa per 6 mesi ma si ridussero di poco. Ma secondo il dottore essendo piccole non conveniva operarle perche' difficili da eliminare del tutto. Decisero allora di procedere subito con una ICSI. Dagli esami non vennero fuori problemi. Tutto andava bene. La stimolazione produsse 6 ovuli maturi che furono fecondati con successo: 3 di classe A e 3 di classe B. Mi dissero che la situazione era molto buona. Mi trasferirono 2 embrioni di classe A. Dimneticavo di dirle che ho 35 anni e mio marito 39. Esito negativo.

Distrutti dal dolore io e mio marito continuiamo a chiederci da cosa dipende. Si tratta solo di fortuna o prima di continuare conviene fare ulteriori esami?
Il nostro timore e' che magari ci sia qualcosa che non e' stato tenuto in considerazione e che e' meglio valutare, esaminare prima di procedere...questo per evitare un altro grosso dolore se gia' si sa che per un motivo particolare non si attacchera' neanche in futuro se non si risolve prima il problema.. C'e' qualche esame che si puo' fare per capire quale sia stata la causa del mancato attecchimento? C'e' un modo per monitorare questa fase?

Se invece si trattasse di sola fortuna allora dovremmo solo sperare che un giorno o l'altro sia il nostro turno..
La ringrazio anticipatamente per il suo parere.
Anna
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione   Dom Ott 31, 2010 1:38 pm

è impossibile darle una risposta sul perchè non c'è stato l'impianto. sicuramente ha trasferito embrioni di buona qualità.
sicuramente il suo ginecologo le avrà spiegato che l'impianto dipende da moltissimi fattori, la maggior parte dei quali a noi ancora non noti e anche non "controllabili". per darle delle risposte più precise bisognerebbe anche conoscere bene la sua storia, la sua situazione ovarica di base, il suo endometrio, i suoi valori estrogenici e mille altre cose.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione
» Valutazione dell'embrione prima del transfer
» Verso una nuova vita: impianto dell'embrione
» Verso una nuova vita: fecondazione e stadi dell'embrione prima dell'impianto
» Inizio subito ringraziandola per

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-