La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

2 anni, 1 intervento e voglia di mollare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ira581
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare   Gio Ott 28, 2010 9:36 am

ciao, sono nuova qui...trovo molto interessante questo forum.
Mio marito ed io cerchiamo un figlio da 2 anni. Nel frattempo abbiamo scoperto che aveva oligostenoterato serie..1,8 mil/ml di spermatozoi motilità rapida 0% 98% malformati e un varicocele del 3^ grado.
a novembre 2009 si opera di varicocele. 9 mesi dopo facciamo il primo controllo (non l'abbiamo fatto prima per problemi familiari) e gli spermatozoi sono 2 mil/ml ancora pochi ma la motilità rapida è salita al 25% e le forme normali sono al 2% rispetto ad un parametro di laboratorio del 4% di normalità.
ho scritto una mail all'andrologo inviandogli lo spermiogramma e lui senza giri di parole ci ha detto di iniziare con la pma.
ora io non so se aspettare un anno dall'intervento se ci possano essere ancora miglioramenti oppure partire con la pma
io ho 29 anni e mio marito 33
il problema è che non posso fare stimolazioni ormonali perchè ho diversi casi di tumore in famiglia e non me la sento di fare stimolazioni , quindi se fosse possibile farei ivm alla zucchi.
ho paura a iniziare questo cammino..c'è una piccola voce dentro di me che mi dice di aspettare ancora, forse inconsciamente perchè non vorrei fare pma. sono terrorizzata. non so se andare da un altro andro e sentire un altro parere.
sono nella confusione piu' totale
grazie a chiunque vorrà tentare di fermare questo vortice delirante che mi ritrovo in testa.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare   Gio Ott 28, 2010 10:21 am

Ciao e innanzi tutto benvenuta.
Io ti posso riportare la mia esperienza, mio marito aveva un varicocele con due rami venosi completamente asintomatico.
Il primo spermiogramma riportava addirittura RARI spermatozoi. Un disastro. L'intervento ha migliorato un poco le cose ma non più di quanto è migliorato tuo marito, specie per la teratospermia (malformazione). In questo tipo di situazione l'unica possibilità reale è la ICSI, sempre sperando che il varicocele, tenuto fino a 30 anni e oltre, non abbia leso i tessuti. Nel caso di mio marito anche gli spermatozoi normoconformati e mobili hanno scarsa capacità fecondante, il 50% dei nostri ovociti sono stati sempre buttati via per mancata fecondazione...e al massimo abbiamo rimediato un biochimico. Però ti dico che la cosa è assai variabile e dipende dai danni (purtroppo non quantificabili) che il varicocele ha fatto, ho amiche che sono rimaste incinte naturalmente a un anno o anche meno dall'intervento!!! potrebbe essere il tuo caso!!!
Ora veniamo al tuo problema. Sei giovane e potrebbe bastare una stimolazione non troppo violenta. Della tua anamnesi dovresti parlarne con un centro pma, non è detto che i farmaci facciano venire il cancro ira...e siamo tenute molto sotto controllo, quindi potrebbe anche essere fattibile la icsi. Per IVM occorre avere una buona riserva e molti follicoli, visto che non è certo che i follicoli immaturi contengano ovociti in grado di crescere in vitro. In ogni caso una piccola stimolazione occorre farla. Mi chiedo quindi se non sia più conveniente (ma questo dipende dalle tue ovaie e da te)fare una stimolazione per icsi e congelare gli embrioni per eventuali altri tentativi (che ti auguro non ti servano). Sei giovane e potresti ben produrre...e con la tua storia familiare potresti concordare tranquillamente di fecondare tutto e congelare...per non affrontare altre stimolazioni.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
ira581
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare   Gio Ott 28, 2010 10:44 am

grazie per avermi risposto. credo mi servirà "solo" un po' di coraggio e iniziare a telefonare al centro.
la settimana prossima ho un appuntamento con la gnecologa per controlli di routine e penso le chiedeero' un suo parere. credo sia inutile sperare in cose che non possono succedere anche se ci abbiamo creduto davvero tanto.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare   Gio Ott 28, 2010 10:50 am

ira581 ha scritto:
grazie per avermi risposto. credo mi servirà "solo" un po' di coraggio e iniziare a telefonare al centro.
la settimana prossima ho un appuntamento con la gnecologa per controlli di routine e penso le chiedeero' un suo parere. credo sia inutile sperare in cose che non possono succedere anche se ci abbiamo creduto davvero tanto.

Ovviamente tu non trascurare i tentativi mirati...non si sa mai no?
Però intanto non perderei tempo e mi rivolgerei a un buon centro specializzato (la ginecologa tradizionale purtroppo non basta).
Però hai visto a sinistra nella pagina il fiocco rosa? è nata una bimba, da ovodonazione, le storie belle ci sono...e qui abbiamo più di una mamma in attesa, dopo tanto penare e soffrire. Quindi coraggio!

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioOggetto: Re: 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare   Gio Ott 28, 2010 1:26 pm

Benvenuta ira Very Happy
lo so che all'inizio è difficile da accettare,
ma anche io ti consiglio di contattare un centro specializzato
i tempi di solito sono lunghi
e quindi nel frattempo ti potrebbe sempre arrivare una bella botta di fortuna!
tiffany
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare   Mar Nov 09, 2010 8:57 pm

Silk ha scritto:
Benvenuta ira Very Happy
lo so che all'inizio è difficile da accettare,
ma anche io ti consiglio di contattare un centro specializzato
i tempi di solito sono lunghi
e quindi nel frattempo ti potrebbe sempre arrivare una bella botta di fortuna!

ciao, anch'io sono nuova di questo forum e non molto pratica!!!
..cmq anche io non posso ricorrere alla stimalazione, e mio marito ha speramtozoi lenti ..molto lenti praticamente quasi immobili e poi anche un lieve problema di teratospermia e oligospermia....dopo vari mesi con cure a base di integratori la situazione è peggiorata, per cui ho contattato la clinica zucchi e ho un app.to per questa settimana.....eh sì è molto bassa la probabilità di successo e la vedo dura nel mio caso anche perchè io sono a 800 km di distanza!!!!......vorrei utilizzare ora questa possibilità prima di andare più in là con gli anni, ne ho 32...altrimenti ci sarebbe l'altra possibilità sempre senza ricorre alla stimolazione, quella su ciclo naturale ma è ancora più incerta e ci vogliono espertissimi ginecologi e dove sono io non è che ce ne siano tanti!!!....speriamo bene!!!

2 anni, 1 intervento e voglia di mollare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare
» non ho voglia di fare niente...solo di andare in vacanza
» oggi sono due anni dall'operazione di endometriosi
» Voi avete voglia di fare l'amore?
» spermiogramma post varicocele

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Se LUI ha un problema-