| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
lizzi875 Un sogno nel cuore...

Messaggi: 119 Data d'iscrizione: 05.03.10 Età: 36 Località: Milano
 | Oggetto: un minimo di rancore... Lun Mar 29, 2010 9:23 pm | |
| Buongiorno Dottoressa e innanzitutto grazie per il suo prezioso aiuto e contributo in questo forum.
Vorrei un suo parere su uno stato d'animo che provo nei confronti di mio marito da quando abbiamo intrapreso questo percorso: provo una sorta di "rancore" (ma forse uso un termine troppo forte), sono sempre un filo arrabbiata con lui. La solidità della coppia non è assolutamente in discussione e so di amare mio marito ma quando penso a tutto quello che stiamo passando in ambito PMA (per problemi sia miei sia di mio marito) mi sento frustrata, ho come l'impressione che tutto il "lavoro duro" sia sulle mie spalle: le terapie, i ricoveri, i monitoraggi, gli esami. Per affrontare tutto questo mi sono sottoposta a dieta, sport, ho rivoluzionato il mio stile di vita adottandone uno sano mentre lui continua ad avere uno stile di vita totalmente sbagliato per la PMA (fuma, alimentazione non sana, ha smesso di fare i controlli andrologici per arrivare alla causa dei suoi problemi) e quindi mi dà l'impressione di non impegnarsi abbastanza. Quando provo a parlargliene non riesco a non essere accusatoria nei suoi confronti e si finisce sempre con una discussione.
Forse mi sono dilungata un pò e chiedo scusa, e vorrei sapere se sia una reazione normale la mia, potrebbe addirittura degenerare in rabbia nei suoi confronti? Come fargli capire il mio stato d'animo?
Ringrazio e cordialmente saluto. |
|  | | chiara.celi Psicologa
 | Oggetto: Re: un minimo di rancore... Ven Apr 02, 2010 8:23 am | |
| Buongiorno, A mio avviso fa bene a parlare del suo stato d'animo con suo marito, altrimenti questo "rancore" rischia di rendere tutto il percorso ancora più difficile di quanto già non sia. Ciò che però occorre rivedere è il modo in cui lei comunica: parli solo di come si sente lei, esponga il suo vissuto davanti alla situazione e come lei vive il modo in cui la sta affrontando anche suo marito, facendo molta attenzione a non accusarlo. Questo stile di comunicazione crea solitamente un clima di collaborazione e può portare a individuare modi di stare un po' meglio davanti al vostro percorso di PMA. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |