| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Dopo 1 aborto su grav. naturale | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Dopo 1 aborto su grav. naturale Ven Ott 22, 2010 9:13 am | |
| e una fivet eterologa con beta positive ma priva di camera ovulare nn sarerbbe il caso di fare qualche approfondimento sulle cause? Gli esami sulla trombofilia li avevo fatti e ho una mutazione c677t omozigote per la quale mi hanno dato l'aspirinetta (in un altro forum ho letto che nn serve a niente ci vuole l'eparina), magari fare un'isteroscopia... Ma chi è mi dovrebbe consigliare? Il mio gine nn mi ha detto niente, il centro spagnolo punta a farmi fare un altro ciclo su congelati, ma che cosa lo faccio a fare se c'è un problema di attecchimento? E' proprio un ambito selvaggio in cui ci dobbiamo arrabbattare a destra e sinistra. avete qualche esperienza a proposito?  Tanti in bocca al lupo a tutte quante... |
|  | | sissy504 La forza d'amore per raggiungere un sogno

| Oggetto: ciao Ven Ott 22, 2010 2:30 pm | |
| Ciao titti, purtroppo non sono molto esperta ( sono in attesa di fare un tentativo al marques di Barcellona) ma credo che i tuoi dubbi siano sensati.....Hai provato a fare una mail al centro spagnolo per chiedere se ci sono delle indagini che potresti fare? PS ma il transfer lo fanno alla clinica CIMA vero? e ti dimettono subito dopo il transfer? Dove hai alloggiato? |
|  | | unsorrisoveloce Un sorriso per un sogno

| Oggetto: Re: Dopo 1 aborto su grav. naturale Ven Ott 22, 2010 4:05 pm | |
| Titti, anch'io ho avuto un aborto su gravidanza naturale ed una biochimica dopo una fivet eterologa. Mi è stato detto che nel primo caso poteva dipendere dall'età, nel secondo dal.. caso. Ho fatto una marea di esami, comprese isteroscopie, tutti in fase preconcezionale, ripetuti per ben due volte. L'unica mutazione è quela MTHFR in omozigosi, ma mi era stato detto che non poteva destare preoccupazione, in quanto associata a omocisteina nel range. In ogni caso, la prossima volta prenderò eparina, solo a scopo precauzionale. Chiederò anche di poter aggiungere deltacortene, anche in assenza di anticorpi positivi, sempre a scopo precauzionale. Sono d'accordo con te che non sempre si è seguiti bene e che a volte il Centro estero "rimpalla" al centro o ginecologo italiano e viceversa. E in ogni caso ci tocca "indirizzare" i medici, ahimé. Hai controllato la tiroide e soprattutto il TSH? E poi, sempre, ci serve la BDC..
|
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Ciao Ven Ott 22, 2010 6:30 pm | |
| | sissy504 ha scritto: | Ciao titti, purtroppo non sono molto esperta ( sono in attesa di fare un tentativo al marques di Barcellona) ma credo che i tuoi dubbi siano sensati.....Hai provato a fare una mail al centro spagnolo per chiedere se ci sono delle indagini che potresti fare? PS ma il transfer lo fanno alla clinica CIMA vero? e ti dimettono subito dopo il transfer? Dove hai alloggiato? |
Anch'io ho fatto una fivet eterologa al marques. Ho alloggiato in un hotel della catena HUSA: il Pedralbes abbiamo speso 170 euro circa x due notti. Il transfer viene fatto all istituto Cima e dura neanche 5 min e subito dopo ti fanno alzare. Quando abbiamo fatto il colloquio mi avevano consigliato, visto il mio aborto spontaneo precedente, il test della frammentazione del dna del liquido seminale. Il giorno del transfer ho chiesto il risultato e il Dottor Plaza ha cambiato discorso. Che siano esami consigliati solo x succhiare soldi? Il dubbio purtroppo è forte.... Di fronte al marques c'è un bar che si chiama forneria che ha degli ottimi croissant.... Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Ciao Ven Ott 22, 2010 6:39 pm | |
| | unsorrisoveloce ha scritto: | Titti, anch'io ho avuto un aborto su gravidanza naturale ed una biochimica dopo una fivet eterologa. Mi è stato detto che nel primo caso poteva dipendere dall'età, nel secondo dal.. caso. Ho fatto una marea di esami, comprese isteroscopie, tutti in fase preconcezionale, ripetuti per ben due volte. L'unica mutazione è quela MTHFR in omozigosi, ma mi era stato detto che non poteva destare preoccupazione, in quanto associata a omocisteina nel range. In ogni caso, la prossima volta prenderò eparina, solo a scopo precauzionale. Chiederò anche di poter aggiungere deltacortene, anche in assenza di anticorpi positivi, sempre a scopo precauzionale. Sono d'accordo con te che non sempre si è seguiti bene e che a volte il Centro estero "rimpalla" al centro o ginecologo italiano e viceversa. E in ogni caso ci tocca "indirizzare" i medici, ahimé. Hai controllato la tiroide e soprattutto il TSH? E poi, sempre, ci serve la BDC..
|
Anch'io ho tua stessa mutazione con omocisteina nella norma, il tsh a marzo era un pò più alto del range ma proprio di poco ho letto in un altro forum che il valore della tiroide con gli estrogeni si alza, che sia successo quello? Non ci capisco più niente, la verità è che nn lo sanno nenche loro e secondo me gli svizzeri sono più avanti, quando ero andata al procrea per una fivet omologa mi avevano prescritto degli esami che in Italia nn conoscevano nemmeno, peccato che nn fatto fivet eterologa. Secondo me investono di più sulla ricerca e sono più precisi.... Io nn me la sento di fare un altro tentativo con i congelati senza fare degli accertamenti, cosa pensano che siamo paperon de Paperoni!!!!! Ciao bacioni |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13397 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Dopo 1 aborto su grav. naturale Ven Ott 22, 2010 6:40 pm | |
| titti...per la mutazione...è praticamente la mutazione più diffusa al mondo (ce l'ho anche io)...se l'omocisteina è nella norma possiamo stare abbastanza serene...il prefolic abbassa bene l'omocisteina quindi è un aiuto valido...in più con l'anticoagulante nel post transfer possiamo avere buoni margini di tranquillità.
Per quanto riguarda gli esami....nel centro che mi ha sempre seguita qui a roma l'isteroscopia è un esame di routine, viene fatto sempre prima della prima icsi....e dopo l'aborto la dottoressa ha preteso che lo rifacessi (giustamente) per controllare che non siano rimasti residui. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | | | Dopo 1 aborto su grav. naturale | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |