| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
morena La forte vulnerabilità di un sogno..

| Oggetto: Confusione e tristezza Lun Mar 29, 2010 2:13 pm | |
| Buongiorno dottoressa, innanzitutto la ringrazio anticipatamente per la sua collaborazione. Le scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio su come proseguire. Ho 31 anni. Quasi due anni fa lascio la mia vita di sempre, il mio lavoro, i miei amici, la mia famiglia, il mio cagnolino, il mio mare, le mie corse in riva al mare, il mio sole.. lascio tutto per costruirmi una nuova vita con il mio attuale amore. Mi trasferisco a 1500 km. Lui è più forte economicamente di me, è inserito meglio nel lavoro.. e quindi l'unico modo per stare insieme è trasferirsmi io: mollo tutto e vengo a vivere con lui. Mi trasferisco da sud al nord. Inizialmente sono piena di buoni propositi.. penso che bello "farò nuovi amici".. e nel lavoro chissà..la lombardia è più ricca e mi troverò ancora meglio (faccio libera professione).. penso l'amore è tutto e mi colmerà di ogni vuoto. Si lui è l'amore della mia vita, non ho dubbi, e la mia vita è con lui ma... la solitudine è un'altra cosa. Io tutto sommato riesco a trovare un equilibrio: un equilibrio con me stessa, nella solitudine OGGETTIVA.. e comunque in un rapporto di coppia "speciale". Ma poi arriva anche un ulterioire ostacolo da superare: fsh alto, menopausa precoce (sulla quale sto ancora indagando).. sterilità. Scoperto due mesi fa cira, dopo un anno e mezzo d tentativi falliti. Io dottoressa sto cercando di reagire, di non lasciarmi andare, ho ripreso a fare le mie lunghe corse, cerco di "reagire"... voglio VIVERE... voglio stare bene.. con figlio o senza... voglio vivere dottoressa... Ma non so da dove partire. Sono triste. E' inutile negarlo a me stessa. Sono triste. Mi mancano i miei affetti. Mi manca tutto. A volte credo di aver trovato un "nuovo equilibrio".. in fondo, i miei amici sono ancora li, la mia famiglia è ancora li, la mia terra è ancora li. Potrei scrivere all'infinito.. ma forse non è opportuno. La domanda e la mia paura è: se mi stessi sopravvalutando? Se stessi chiedendo troppo a me stessa?.. Ho paura di diventare pazza. La sera ho quasi paura ad addormentarmi.. la mattina il mio cervello e i miei pensieri"Vanno...". Voglio vivere bene dottoressa, voglio essere felice. Da dove comincio? Come posso aiutarmi? Cosa posso fare per migliorare sempre di più la mia vita? Grazie |
|  | | chiara.celi Psicologa
 | Oggetto: Re: Confusione e tristezza Lun Mar 29, 2010 4:39 pm | |
| Buongiorno Morena, Mi permetta una premessa ovvia, ma doverosa: la situazione che è chiamata ad affrontare è oggettivamente molto difficile e le sue reazioni di tristezza e scoraggiamento sono assoluttamente comprensibili. Quando ci si trova davanti a un grande dolore può capitare, come mi sembra di capire stia capitando a lei, di spaventarsi molto e di sentirsi in balia di emozioni talmente forti da far temere di impazzire, anche se non è così. In queste situazioni è fondamentale costruirsi una rete di sicurezza e per farlo occorre ragionare sulle risorse che ha a disposizione. Prima di venire a vivere in Lombardia aveva svariate fonti di soddisfazione personale (dal lavoro agli interessi) e relazioni positive con familiari e amici. Questo ci fa pensare che lei abbia dalla sua parte un buon bagaglio di risorse sia affettive sia personali da utilizzare. Condivida il più possibile ciò che sente con persone che siano disposte ad accoglierla ed ascoltarla: questo non cambia la situazione pratica, ma è l'elemento più efficace per superare lo stato emotivo in cui si trova. A questo proposito in particolare il suo compagno, che è la persona in questo momento a lei più vicina, può esserle di grande aiuto se lei riesce a parlargli anche della sua nostalgia e sensazione di solitudine, senza reprimersi per timore di ferirlo. Occorre fare un ragionamento sereno anche con lui su come creare condizioni di vita nelle quali lei possa stare sufficientemente bene. Inoltre, quando il tono dell'umore si abbassa occorre attaccarsi a quelle cose che storicamente ci hanno dato piacere, anche se magari al momento attuale non ne abbiamo molta voglia. Si ponga degli obbiettivi che le richiedano un po' di sforzo, ma che sente alla sua portata, per evitare di scoraggiarsi, vedrà che un po' alla volta comincerà a ritrovare interesse e gusto in quello che fa. In ultimo valuti la possibilità di rivolgersi a uno psicoterapeuta: un supporto psicologico davanti a situazioni così difficili può dare un buon grado di sollievo. |
|  | | morena La forte vulnerabilità di un sogno..

| Oggetto: grazie tanto Lun Mar 29, 2010 6:43 pm | |
| mi attengo ai suoi suggerimenti. Grazie veramente tanto. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |