| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 6:08 pm | |
| Eccomi di nuovo qui..il tanto dibattutto Clinico Scherzi a parte avevo una domanda seria. Per togliermi dubbi e curiosità sto per prenotare uno spermiogramma e la segretaria al telefono mi ha detto "Ma vuoi fare solo spermiogramma o anche test di capacitazione?" Le ho chiesto di spiegarmi, ma non ne sapeva nulla. Me lo potreste spiegare gentilmente? Se io voglio sapere il grado della mia fertilità (sempre che ci sia) devo fare entrambi o basta lo spermiogramma? Grazie mille in anticipo |
|  | | Aspirante Clinico Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 6:08 pm | |
| PS E' normale che un solo speriogramma costi la bellezza di 70 euro?? |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2328 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:02 pm | |
| Non sò risponderti ... ma allora tu sei un aspirante papà non una sognatrice! |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:13 pm | |
| non capisco perchè chiederti se fare un test di capacitazione senza avere uno spermiogramma nelle mani??????? Molto strana stà cosa,mai successo. Questo test viene effettuato su di un seme problematico per capire la capacità di accedere ad una tecnica precisa,iui fivet icsi ecc.... Dopodichè una volta selezionato si "utilizza" per la tecnica scelta. E' come dire che ho dieci mele di cui 8 sono marcie, ho quindi l'80% di mele marce, ma se io da questo gruppo di mele, seleziono le due buone e lascio le altre, avrò in mano il 100% di mele buone. Comunque non sono brava a spiegare,spero arrivi Bibbi. |

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:22 pm | |
| Che tra l'altro io ho specificato alla segretaria che la mia è solo curiosità di sapere, che non mi manda nessun medico. Non sono un aspirante papà, ora certo no almeno. E' che se andrò a vivere dei mesi all'estero volevo fare il donatore...da lì mi sono sempre chiesto se fossi fertile o meno e ora voglio levarmi il dubbio una volta per tutte!! |

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:34 pm | |
| |
|  | | dalila Un sogno tutto rosa...

Messaggi: 1487 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 38 Località: torino
 | Oggetto: il test Lun Ott 18, 2010 7:34 pm | |
| di “capacitazione”) è un trattamento che viene effettuato sul liquido seminale con lo scopo di selezionare un campione contenente un’alta percentuale di spermatozoi morfologicamente normali e motili, privi di detriti e spermatozoi morti. Detto terra terra, lo sperma viene "lavato" per recuperare i girini normali e piu' mobili.... Se e'per pura curiosita', fai solo lo spermiogramma.... il test di capacitazione di solito lo chiedono quando si accede alla pma che mi pare di capire non sia il tuo caso. |

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:35 pm | |
| ancora con sta storia?? Io non sfotto nessuno...è da mesi che sono iscritto e davvero volevo fare il donatore...nessuno scherzo, non vedo cosa ci sia da scherzare. |

| Oggetto: .... Lun Ott 18, 2010 7:35 pm | |
| |

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:49 pm | |
| |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13397 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 7:51 pm | |
| ferme ferme...non lo divorate. Questo lo conosciamo. Clinico...lo spermiogramma è quello che ti serve. Se vai nella sezione Piccola enciclopedia c'è un post su cosa si legge su uno spermiogramma e a cosa serve. Il test di capacitazione serve come ha detto rori a verificare la bontà del seme dopo un procedimento (appunto la capacitazione) che riprende un poco quello che accade all'interno dell'utero prima che gli spermatozoi arrivino all'ovocita. In breve si selezionano con delle tecniche gli spermatozoi migliori e si vede quanti ne rimangono che siano vitali e normali. Se la concentrazione è buona si indirizza la persona verso tecniche più semplici come la IUI, altrimenti gli si prescrive una tecnica di secondo livello come FIVET o ICSI. Nel tuo caso, il primo passo è lo spermiogramma...dopo di che vedrai. Anche perchè nel caso in cui ti servisse la capacitazione di certo il donatore non potresti farlo. Il costo di 70 euro se il laboratorio è privato è normalissimo. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: .... Lun Ott 18, 2010 7:52 pm | |
| caro aspirante clinico... chiedo scusa!!! |

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 9:29 pm | |
| Dai non ti preoccupare ti scuso. Bibbi mi ha spiegato tante volte che siete sospettose, perchè ci sono stati molti troll. Mi dispiace. Io cmq ho davvero questa udea ed è un pensiero serio...per ora rimane solo un'idea perchè lo spermiogramma potrebbe riservare sorprese belle o brutte... Ho già provato una donazione neglu UK 10 giorni fà tramite il sito prideangel.com, ma non ha funzionato, perchè sono arrivato al 18esimo giorno quando il suo ciclo è di soli 26 giorni...troppo tardi...purtroppo l'aereo era già prenotato. Abbiamo tentato l'AI, ma non è servita. Forse verrà in Italia poi per ritentare. |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2286 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 9:54 pm | |
| Bentornato Aspirante Clinico  _________________  |

| Oggetto: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Lun Ott 18, 2010 9:59 pm | |
| Hei Enanna! Cosa significa la tua frase?? Tre cuccioli? Ho capito bene??? |
|  | | | | Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |