| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: Il senso di colpa Lun Mar 29, 2010 11:56 am | |
| Buongiorno d.ssa grazie mille per la sua disponibilità, noi abbiamo un problema d'infertilità maschile data da un'anomalia genetica, siamo alla terza IUI di fila provati da due negativi pesanti da digerire..mio marito ha un fortissimo senso di colpa, all'inizio mi aveva anche detto di lasciarlo e trovarmi un altro uomo che mi desse un figlio..la pma sta mettendo a dura prova la coppia soprattutto perchè con lui cerco di non assillarlo troppo e soprattutto cerco di non fargli capire la grande angoscia che questo percorso mi sta dando! nelle 2 settimane d'inferno che seguono la IUi e l'attesa del risultato per me è veramente pesante, con lui ne parlo ma non voglio che si senta troppo in colpa.. in questo modo secondo lei faccio il bene di mio marito (cercando di proteggerlo) o dovrei condividere tutta la rabbia repressa e la frustrazione rischiando di parlargli di pma tutti i santi giorni? |
|  | | chiara.celi Psicologa
 | Oggetto: Re: Il senso di colpa Lun Mar 29, 2010 5:18 pm | |
| Buongiorno, A mio avviso in situazioni come questa non è possibile nascondere l'angoscia e la delusione che si prova al proprio coniuge, che generalmente, sentendosi in colpa è particolarmente sensibile su questo tema. Ciò che a mio avviso è importante comunicare a suo marito è che avete un problema entrambi, dato che la solidità della vostra coppia non è in discussione. La condivisione di aspettative e paure serve perchè possiate trovare uno nell'altra quel sostegno di cui avete bisogno. Ciò che costituisce quindi il maggiore elemento "protettivo" del coniuge nel quale viene identificato il problema fisico principale è la rassicurazione paziente e costante sul legame di coppia che c'è indipendentemente dalla possibilità o meno di avere figli. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |