| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
dalila Un sogno tutto rosa...

Messaggi: 1487 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 38 Località: torino
 | Oggetto: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 10:41 am | |
| allora ragazze ho bisogno di un grande consiglio da voi esperte.... ieri ho chiacchierato un po' con la dott.sa che mi segue al centro perche' sono un po' in crisi.... ormai sono arrivata al dunque e mi sono fatta la domanda... ammesso che io ci arrivi e che ci sia questa possibilita', quanti embrioni trasferire? io sono sincera, sono un po'impanicata dall'idea di una gravidanza gemellare.... La ginecologa che mi segue ci ha consigliato ovviamente tre anche per via della mia eta', mi ha detto che le possibilita' che attecchiscano tutti e tre sono veramente remote, ma che seppur minima la possibilita' esiste. Ora, l'idea di due gemellini mi piace, ma tre oddio, mi fa davvero paura! Quindi il medico ci ha detto di rifletterci un po' su e nel caso non volessimo proprio rischiare, ci fara' firmare un foglio dove chiediamo di impiantarne due, uno, insomma quello che ci sentiamo di fare. So che e' tutto campato in aria e magari non dovro' nemmeno fare questa scelta, ma se fosse, voi cosa mi consigliate? |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 10:55 am | |
| dalila anche io ho il tuo dubbio,allora prendiamo in considerazione le due ipotesi: Di 3 se ne potrebbero impiantare 1 o 2 o comunque 3 !!! Di 3 potrebbe non impiantarsi nemmeno 1 Ma se se ne impiantassero 3 che fai?? Aborto selettivo? (comprensibilissimo),ma scelta che io non farei. Quindi se mi faccio trasferire 3 embrioni,so già il "rischio"che corro......quindi perchè poi andare a fare l'aborto selettivo? A questo punto vada per 2..... Non so se mi spiego,credo che io (personalmente,non è riferito ne a te ne a nessun'altra) scelgo 3 embrioni,poi mi "assumo la responsabilità" della mia scelta! Vorrei pero' sottolineare che questo vale per me,per quello che io sento di dover fare.Non mi permetterei mai e poi mai di giudicare le donne che si sottopongono ad aborto selettivo,soprattutto perchè i motivi possono essere svariati,soprattutto per quanto riguarda le complicazioni di tale gravidanza! |
|  | | dalila Un sogno tutto rosa...

| Oggetto: rori.... Mer Ott 13, 2010 11:03 am | |
| hai inquadrato perfettamente il problema... io non farei mai e poi mai un aborto selettivo, ne ho gia' vissuto uno e prego di non dover mai ripetere questa esperienza cosi' devastante! Io e mio marito stiamo ragionando sull'ipotesi di farne trasferire due.... pero'sono molto combattuta perche' il medico ci ha detto che le possibilita' scendono parecchio. Io ho gia' vissuto come te credo, una gravidanza e per quanto sia andato tutto bene a parte le ultime settimane, so che non e'una passeggiata. Oltretutto mia cugina ha partorito lo scorso anno due gemelle e durante tutta la gravidanza ha avuto un sacco di problemi, insomma i rischi ci sono sia per i bambini che per la donna stessa, e questo lo sappiamo! Sono un po'confusa pero' vorrei ragionarci e discuterne con voi.... poi magari non ne fecondero' mai tre o piu' pero' nel caso succeda, voglio arrivarci con le idee chiare. |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 11:11 am | |
| si dalila possiamo discuterne insieme è un dubbio che vivo anche io.....e non abbiamo ancora scelto. Anche se io ho quasi 40 anni le percentuali scendono ancor di piu' Pero' sono una ricevente,vado in spagna per una donazione,anche se ho già un figlio avuto da una icsi omologa. Riflettiamo........ Aspettiamo pareri......... |
|  | | morena La forte vulnerabilità di un sogno..

| Oggetto: .... Mer Ott 13, 2010 11:13 am | |
| se non ti senti di portare avanti una gravidanza gemellare al max opta per 2 embrioni.... e comunque dipende dall'età che hai e dai problemi che hai....... |

| Oggetto: se non altro Mer Ott 13, 2010 11:13 am | |
| sono contenta di non essere la sola a farsi queste paranoie.... aspettiamo consigli!!!
|
|  | | Pamela La sottile malinconia di un sogno..

Messaggi: 1407 Data d'iscrizione: 08.03.10 Età: 35 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 11:14 am | |
| Io alla mi aprima icsi avevo 3 embrioni di classe A anche se lenti di solo 2 cellule. Ho deciso per due: avevo troppa paura della trigemina. L'embrione che ho lasciato in vitro non è arrivato a blastocisti quindi non l'hanno potuto congelare. Le beta sono state negative; e la gine del centro mi ha detto: la prossima volta impiantiamone tre mi raccomando. Se avesse avuto una possibilità il terzo embrione l'avrebbe avuta solo in utero. Stavolta chiuso gli occhi e vado per 3 (sempre che si formino ovviamente). Ma l'idea della trigemina mi terrorizza.... |

| Oggetto: ho 37 anni Mer Ott 13, 2010 11:16 am | |
| | morena ha scritto: | | se non ti senti di portare avanti una gravidanza gemellare al max opta per 2 embrioni.... e comunque dipende dall'età che hai e dai problemi che hai....... |
una tuba chiusa e mio marito purtroppo non e' messo un granche' bene.... |

| Oggetto: ..... Mer Ott 13, 2010 11:18 am | |
| | Pamela ha scritto: | Io alla mi aprima icsi avevo 3 embrioni di classe A anche se lenti di solo 2 cellule. Ho deciso per due: avevo troppa paura della trigemina. L'embrione che ho lasciato in vitro non è arrivato a blastocisti quindi non l'hanno potuto congelare. Le beta sono state negative; e la gine del centro mi ha detto: la prossima volta impiantiamone tre mi raccomando. Se avesse avuto una possibilità il terzo embrione l'avrebbe avuta solo in utero. Stavolta chiuso gli occhi e vado per 3 (sempre che si formino ovviamente). Ma l'idea della trigemina mi terrorizza.... |
terrorizza anche me... sono molto combattuta! |
|  | | april Primavera di un sogno...

Messaggi: 958 Data d'iscrizione: 31.03.10 Età: 35 Località: La Spezia
 | Oggetto: Re: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 11:34 am | |
| Be' eccomi qua, soliti dubbi ovviamente ma non cercate in me una risposta perche' sono io che la aspetto da voi Ok dai torno seria e dico questo .. io ho moltissimi dubbi, credo che non avrei il coraggio di metterne tre, penso anche che la ginecologa me ne consigli due , anche se non ne abbiamo ancora parlato. Sono combattuta e credo che faro' quello che mi consigliera' il Centro. Per stare piu' tranquilla ne metterei 2 ma mi spaventa, nel caso il risultato fosse negativo, rimanere con il dubbio che magari con 3 sarebbe andata diversamente. Il mio sogno di bambina sono i due gemellini ma arrivata al dunque, tanta e' la paura che qualcosa vada male, che dico che forse uno sarebbe la cosa migliore. OOOOOOO ok ho finito il post, dite la verita'...... vi ho chiarito le idee ne'???? |

| Oggetto: bella Mer Ott 13, 2010 11:42 am | |
| | april ha scritto: | Be' eccomi qua, soliti dubbi ovviamente ma non cercate in me una risposta perche' sono io che la aspetto da voi
Ok dai torno seria e dico questo .. io ho moltissimi dubbi, credo che non avrei il coraggio di metterne tre, penso anche che la ginecologa me ne consigli due , anche se non ne abbiamo ancora parlato.
Sono combattuta e credo che faro' quello che mi consigliera' il Centro.
Per stare piu' tranquilla ne metterei 2 ma mi spaventa, nel caso il risultato fosse negativo, rimanere con il dubbio che magari con 3 sarebbe andata diversamente.
Il mio sogno di bambina sono i due gemellini ma arrivata al dunque, tanta e' la paura che qualcosa vada male, che dico che forse uno sarebbe la cosa migliore.
OOOOOOO ok ho finito il post, dite la verita'...... vi ho chiarito le idee ne'????
|
la mia gemellina!! ci hai chiarito le idee, come no! forse te ne consigliano due perche' sei tanto giovane? |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 11:45 am | |
| eccomi qua.. ci penso spesso anch'io... mi sa che sto messa come april! nel senso.. non so darvi un consiglio, non ho questa risposta neanche per me... credo che deciderò al momento... certo penso che i medici sappiano valutare le probabilità... e se ti dicono che nel tuo caso con 2 scendono molto... forse proverei con 3. A me hanno detto che, per l'età ed il tipo di problemi, forse 2 potrebbe bastare... insomma.. non lo so  scusate! _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|

| Oggetto: non ti devi Mer Ott 13, 2010 11:52 am | |
| |
|  | | april Primavera di un sogno...

Messaggi: 958 Data d'iscrizione: 31.03.10 Età: 35 Località: La Spezia
 | Oggetto: Re: embrioni........ Mer Ott 13, 2010 11:54 am | |
| la mia gemellina!! ci hai chiarito le idee, come no! forse te ne consigliano due perche' sei tanto giovane?[/quote]  sono giovanissima!!!!!!!!! Forse visto che questo e' il mio primo tentativo sarebbe meglio andare cauti e scegliere al strada dei due , poi casomai... nell'eventualita' che non andasse... (  ) la prossima volta valutare meglio la possibilita' dei tre Ma qui lo dico e qui lo nego e'? perche se la ginecologa mi suggerisse 3 ..... ne metterei tre e poi subito dopo andrei a soccorrere mio marito che dopo la notizia del tris di embrioni sara' sicuramente svenuto... |

| Oggetto: oddio... Mer Ott 13, 2010 11:59 am | |
| se sei giovanissima, non siamo mica tanto gemelle!! io direi che nel tuo caso, due e' la scelta migliore... |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |