| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: Propecia e finasteride Dom Mar 28, 2010 7:49 pm | |
| Buona sera dottor Beretta, innanzittutto desidero ringraziarla per la sua cortesia e disponibilità quindi porle il quesito che segue. Mio marito da circa un anno sta assumendo un prodotto che si chiama "Propecia" che contiene finasteride per cercare di ridurre un problema di calvizie. Lui si è informato ( le sue fonti sono siti come calvizie.net) e sostiene che non influisca sulla fertilità maschile, tuttavia ultimamente il volume dell'eiaculato si è notevolmente ridotto e io ho letto da più parti che questo effetto potrebbe dipendere dall'assunzione di Propecia. Mi piacerebbe conoscere la sua opinione e se ne sconsiglia l'assunzione durante la ricerca di un figlio. Grazie. |
|  | | Giovanni Beretta Andrologo

Messaggi: 240 Data d'iscrizione: 28.03.10 Età: 60 Località: Milano- Firenze
 | Oggetto: Re: Propecia e finasteride Mer Mar 31, 2010 10:04 am | |
| Cara lettrice,
gli effetti collaterali della Finasteride (Propecia) non sono ancora stati tutti ben definiti ed in questa prospettiva purtroppo vengono anche segnalati casi di dispermie importanti, anche a dispetto del basso dosaggio del farmaco utilizzato.
Sappiamo che la Finasteride blocca la trasformazione del testosterone nel suo metabolita attivo ed in questo modo può essere utile nelle calvizie androgeniche, dove la causa sembra appunto essere legata al testosterone e suoi derivati attivi.
Fatta questa premessa io personalmente sconsiglio ad un uomo che cerca un figlio l'utilizzo di questo farmaco.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta |
|  | | alessia84 Sognatrice in erba

Messaggi: 22 Data d'iscrizione: 29.04.11 Età: 28 Località: torino
 | Oggetto: DOMANDA.. Mer Mag 04, 2011 10:04 am | |
| Salve Dott.,sono nuova del forum volevo chiederle un informazione, noi siamo appoggiati il centro PROMEA di Torino,dove mio marito che attualmente ha 29 anni e seguito dal Dott Del Noce,al quale non mi ispira molta fiducia per la sua poca cordialita'.. Mio marito ha fatto il primo spermiogramma nel 2009 con i seguenti parametri Raccolta : completa Liquefazione : incompleta colore e aspetto : grigio opalescente viscosita : aumentata Agglutinazioni (aggregati di spz.mobili) : assenti Aggregazioni aspecifiche (spz.mobili adesi a substrato) :assenti (aggregazioni si spz.immobili) :assenti pH 7.7 volume 3.5 concentrazione spermatozoi 21 x 10-6 /ml numero totale di spermatozoi 73,5 x 10-6 ca. SPZ.mobili progressivi rapidi (tipo a) 3% SPZ.mobili progressivi lenti (tipo b) 5 % SPZ.mobili non progressivi (tipo c) 5% SPZ.immobili (tipo d) 87% Numero totale di spermatozoi mobili progressivi tipo (A-B) 5,88 x 10-6 ca. ESAME DELLA MORFOLOGIA (numero di elementi per milioni ) cellule rotonde leucociti cellule germinali immature 0,84 cellule epiteliali altri elementi eritrociti detriti e cristalli flora batterica piu'/- MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI normali 5% anomalie della testa: 52 % anomalie del tratto intermedio: 24% anomalie del flagello: 5 % appendici citoplasmatiche: 14% spermatozoi mobili progressivi normoconformati : 0,3 x 10-6 ca. CONCLUSIONI: fluidificazione incompleta Viscosita aumentata ASTENOTERATOZOOSPERMIA
Questo e il primo che aveva fatto con la spermiocultura che era risultata negativa a tutti i batteri Pero ce da premettere che aveva appena finito l'influenza e fumava 2 pacchetti di sigarette al gg Dopo di che il dottore le ha dato da fare una cura di 3 mesi con fertiplus e l carnitene da 2 ml fatta la cura come detto dal dott .e diminuito il fumo da 2 pacchi e passato ad un pacco.abbiamo ripetuto lo spermiogramma e diceva cio: Raccolta: completa Liquefazione: completa Colore e aspetto: grigio opalescente Viscosita: aumentata Agglutinazioni(aggregati di spz.mobili) assenti (spz.mobili adesi substrato) assenti (aggregati di spz immobili) assenti
pH : 7.5 Volume: 4,5 ML Concentrazione spermatozoi: 10 x 10-6/ML numero totale di spermatozoi: 45 x 10-6 ca. motilita' : spz.mobili progressivi rapidi : (tipo a) 1% spz.mobili progressivi lenti : (tipo b) 2% spz.mobili non progressivi :(tipo c) 7% spz.immobili :(tipo d) 90% numero totale di spz mobili progressivi : (tipo a b )1,35 x 10-6 ca.
ESAME DELLA MORFOLOGIA (numero di elementi per milioni) Cellule rotonde Leucociti 0,9 Cellule germinali immature 0,6 Cellule epiteliali Altri Elementi Eritrociti Detriti e Cristalli Flora batterica piu/-
MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI Normali : 10 % Anomalie della testa : 51% Anomalie del tratto intermedio :27% Anomalie del flagello :5% Appendici citoplasmatiche : 7% Spermatozoi mobili progressivi normoconformati : 0,135 x 10-6 ca. CONCLUSIONI Viscosita aumentata Oligateazoospermia astenozoospermia severa ------------------------------------------------------------------------- In entrambi i casi potevamo fare la fecondazione assistita e quindi abbiamo optato per la icsi come da loro consigliato la prima da ovociti freschi e andata male la seconda da congelati sono ancora qui che covo... Ora vorrei chiederle secondo lei da prima della cura a dopo la cura e peggiorato? la cura a lei le sembra adeguata o ci andava qualche altro integratore tipo il marito di una mia amica ha preso proxeed plus potrebbe andar bene? cordiali saluti alessia
|
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13397 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Propecia e finasteride Mer Mag 04, 2011 1:20 pm | |
| cara alessia, per porre delle domande ai nostri esperti occorre aprire dei post appositi, aggregandosi a domande vecchie, tra l'altro riguardanti altri temi, crea solo confusione. In ogni caso il servizio che gentilmente ci viene offerto è riservato alle persone che partecipano attivamente alla vita del Forum, dato che è totalmente gratuito. Questo non è un servizio di consulenza on line, ma un aiuto per le iscritte e gli iscritti. Sono costretta pertanto a chiudere questa domanda, invitandoti a presentarti nel forum tramite la sezione apposita oppure scrivendo nella sezione che più ti piace...e POI a riformulare la domanda, aprendo un post ad hoc. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |