| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Nella vita basta avere pazienza... | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 12:56 | |
| mi riconsolo con l'aglietto forse.. questo angolo dello sfogo è spesso ricco di post dove raccontiamo (e meno male che esiste questo spazio) le nostre peripezie quotidiane nell'affrontare l'insensibilità delle persone che ci circondano. Beh..oggi io ho avuto la mia piccola rivincita e ve la voglio raccontare. Allora c'è un ragazzo col quale lavoro che è diventato papà da un anno. Immaginate tutta la fase della gravidanza...dalla scoperta del test positivo, passando per la prima eco, per l'acquisto della carrozzina della quale conosco ormai le caratteristiche tecniche tanto che sarei in grado di smontarla e rimontarla da sola, amniocentesi, ecc.. Non vi dico il parto..e poi vabbè..nato..ogni giorno una foto da mostrare dal cellulare, oggi ha messo un dente, e via discorrendo.. Vedete..la gioia di questo ragazzo a volte mi inteneriva ma altre volte mi dava talmente sui nervi che gli piantavo un muso duro tremendo..della serie..vai a sfogare la tua felicità altrove perchè io oggi non ce la faccio a sorbirmela.. Arrivo al dunque.. Oggi si parlava di coppie più o meno felici e lui mi ha detto: Si vede che tu e tuo marito siete una coppia affiatata.. ed io: Beh..sai..siamo bravi entrambi a mantenere questo equilibrio..e poi..penso sia più facile per noi perchè non abbiamo bimbi..molte coppi litigano solo per i figli..e te lo dico con un dispiacere enorme perchè a noi non vengono. La faccia che ha fatto è stato un mix di: oddio, ammazza quanto sono str...zo, poveraccia, adesso mi licenzia, non parlerò più di mio figlio, e mò che faccio? Ragazze..non ci crederete, mi ha fatto anche un pò pena..se n'è andato moggio moggio con la consapevolezza di aver fatto in due anni un'infinità di gaffes...putroppo ha realizzato che la sua felicità poteva essere gestita diversamente, con un poco più di delicatezza..sono convinta che da oggi in poi userà più tatto, molto di più.
_________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:04 | |
|  Intanto hai fatto bene a rispondere così al tuo "caro" collega! Poi volevo dire che alla fine quando si raggiunge il sogno...... si "dimentica" tutta la strada percorsa in salita.......o almeno non ci si pensa più.....della serie inizia un nuovo capitolo....... e (è quel che penso...e non sò se sarà giusto) poi si diventa un pò come quel papà tuo collega..... tutto il tuo mondo gira attorno al bimbo e senza rendertene conto parli spesso o quasi sempre di lui/lei..... magari, per noi provenienti da pma,con un pò più di tatto. Io ho idea che diventerò anch'io così.......tu pensi che il mio pensiero sia giusto.....? |
|  | | monnalisa1983 Attrazione di un sogno

Messaggi: 1803 Data d'iscrizione: 09.03.10 Età: 28 Località: roma
 | Oggetto: .... Mar 12 Ott 2010 - 13:06 | |
| forse ti avrà fatto tenerezza ma almeno è cresciuto ed ha imparato un qualcosina in più sul rispetto....tante cose non si fanno per cattiveria è che a volte non ci si pensa....d'ora in poi ci penserà....forse ci sarà qualche giorno di imbarazzo ma credo che se è un ragazzo intelligente capirà quanto questo confronto è stato utile e forse capirà anche i tuoi atteggiamenti... |
|  | | Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:14 | |
| ciao ale.. guarda io te l'ho detto..a volte le sue esternazioni di gioia mi intenerivano..a volte (specie se avevo il ciclo o avevo da poco avuto il mio negativo pma) non lo sopportavo.. io sono dell'idea che il problema non è il mondo che ci gira intorno..non è che i fiori possono smettere di sbocciare, il sole di sorgere, e chi ci circonda di procreare..che è colpa loro se noi nn riusciamo? PEr me è come ci poniamo noi..il nostro background, la nostra sensibilità..finchè ci va tutto bene è facile, è tutto bello, vediamo i fiori, cerchiamo il sole, e le panze ci infondono felicità..però ci può essere un momento, una fase, anche solo un minuto in cui non tolleri, attenzione, non che esistano certe realtà, ma che ti vengano sbandierate. E' come portare un diabetico in una pasticceria...io non ce lo porterei..o se proprio non riesco a farne a meno..cerco di portarcelo non a digiuno..e tu mi chiederai..E come si fa a sapere chi è diabetico..mica ce l'ha scritto in faccia..ma se io frequento un minimo una persona e vedo che non tocca dolci posso pensare che abbia intolleranze, diabete, che non gli piacciano i dolci..e allora perchè portarcelo per forza in quella benedetta pasticceria? Non sò se l'esempio renda.. Io mi sono fatta una promessa..spero che un giorno avrò un figlio e spero che diventi il centro della mia vita..della MIA vita..non di quella di chi mi stà accanto...ma bisogna vedere se riuscirò a mantenerlo questo bel proposito..spero di potertelo dire un giorno.. _________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:18 | |
| | monnalisa1983 ha scritto: | | forse ti avrà fatto tenerezza ma almeno è cresciuto ed ha imparato un qualcosina in più sul rispetto....tante cose non si fanno per cattiveria è che a volte non ci si pensa....d'ora in poi ci penserà....forse ci sarà qualche giorno di imbarazzo ma credo che se è un ragazzo intelligente capirà quanto questo confronto è stato utile e forse capirà anche i tuoi atteggiamenti... |
si lisa.. penso che sia un ragazzo molto intelligente fra l'altro è bravissimo nel suo lavoro quindi nutro stima nei suoi riguardi..e questa stima non è mai stata in discussione..ovvio che oggi mi vedrà con occhi diversi..ma per me lui è sempre lo stesso non mi è andato in antipatia..è solo diciamo così..molto esuberante quando parla del figlio.._________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:25 | |
| | Pilly ha scritto: |
Io mi sono fatta una promessa..spero che un giorno avrò un figlio e spero che diventi il centro della mia vita..della MIA vita..non di quella di chi mi stà accanto...ma bisogna vedere se riuscirò a mantenerlo questo bel proposito..spero di potertelo dire un giorno.. |
Pilly questa era anche la mia di premessa,e sinceramente io sono cosi. E non solo perchè so bene cos'è l'infertilità,ma perchè a prescindere da questa credo che a nessuno interessi quante volte fa la cacca mio figlio,quante volte si ammala quanti denti ha o di che colore ha occhi e capelli.A nessuno interessa qual'è stata la sua prima parola.O quanti anni mesi e giorni ha mio figlio Sono discorsi che mi hanno sempre annoiato a prescindere dalla sterilità. Per quanto riguarda la faccenda del collega hai fatto benissimo a parlargli,nella tua "liberazione"hai dato una grande lezione di "vita" al giovane papà! |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:27 | |
|  Tutto quello che hai scritto,per me, non fà una piega e tutto giustissimo.... ti confesso che mi auguro anch'io che un giorno mio figlio/a diventi il centro della mia vita non di quella degli altri......ma devo vedere anch'io se riuscirò...... la verità?????Purtroppo o per fortuna è al centro dei m iei pensieri già da ora.....non oso pensare quando ci sarà........ |

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:33 | |
| | alessiatn ha scritto: | Tutto quello che hai scritto,per me, non fà una piega e tutto giustissimo.... ti confesso che mi auguro anch'io che un giorno mio figlio/a diventi il centro della mia vita non di quella degli altri......ma devo vedere anch'io se riuscirò...... la verità?????Purtroppo o per fortuna è al centro dei m iei pensieri già da ora.....non oso pensare quando ci sarà........ |
ale...e per fortuna che è così.. tu e lui-lei-loro siete una cosa sola adesso e per sempre..
_________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 13:34 | |
| | rori ha scritto: | | Pilly ha scritto: |
Io mi sono fatta una promessa..spero che un giorno avrò un figlio e spero che diventi il centro della mia vita..della MIA vita..non di quella di chi mi stà accanto...ma bisogna vedere se riuscirò a mantenerlo questo bel proposito..spero di potertelo dire un giorno.. |
Pilly questa era anche la mia di premessa,e sinceramente io sono cosi. E non solo perchè so bene cos'è l'infertilità,ma perchè a prescindere da questa credo che a nessuno interessi quante volte fa la cacca mio figlio,quante volte si ammala quanti denti ha o di che colore ha occhi e capelli.A nessuno interessa qual'è stata la sua prima parola.O quanti anni mesi e giorni ha mio figlio Sono discorsi che mi hanno sempre annoiato a prescindere dalla sterilità. Per quanto riguarda la faccenda del collega hai fatto benissimo a parlargli,nella tua "liberazione"hai dato una grande lezione di "vita" al giovane papà! |
ti stimo molto rori. _________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 14:30 | |
| brava Pilly io penso che bisogna anche un po' sensibilizzare le persone..... ecco è bello anche parlarne e in modo indiretto come hai fatto tu invitare chi ci circonda a riflettere... perchè di sicuo se una con i nostri problemi dice arrabbiata "basta parlare di bambini!" passa oltrettutto anche per "esaurita".... tu invece così facendo sei stata spettacolare |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 14:35 | |
| beh pilly, vedi, con calma e con pazienza anche lui ha imparato qualcosina in più dalla vita.....spero anche io che qualche "amico" acquisisca questo tatto e intelligenza....
bacino |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 14:45 | |
| cara Pilly  hai fatto bene a rispondere così! non perchè ci sia da sbattere in faccia agli altri la nostra sofferenza o che so io, ma solo perchè ogni tanto credo faccia bene a chi vive con le fette di prosciutto sugli occhi, rendersi conto di ciò che gli succede intorno! e non intendo "fette di prosciutto" necessariamente in senso negativo, cioè non sempre questa cosa è volontaria, ma allo stesso modo credo sia importante che le persone vengano portate a riflettere.. io per esempio vorrei incontrare altre 100 volte chi (  ) mi ha aperto gli occhi su tante bigotterie che avevo per la testa!!! (e non so neanche come ci siano finite dal momento che la mia famiglia è molto aperta, ho studiato, viaggiato ecc) Però bisogna imparare a pensare anche che esiste il resto del mondo, secondo me... non solo per noi e quello che viviamo, ma anche per tante altre situazioni che meritano rispetto e sensibilità... a me sembra che a volte molte persone si "rinchiudano" nella loro felicità del momento senza più vedere nient'altro... condizione che spesso poi li lascia interdetti ed inermi nel momento in cui magari si esaurisce o si incontra una difficoltà... non so se sia un pensiero corretto, io credo di essere molto realista perciò la penso così... per quanto riguarda quello che ha scritto rori poi, condivido e sottoscrivo su tutta la linea... (il mese scorso mi sono dimenticata di fare gli auguri a mia nipote per i 4 mesi.. e sono stata PESANTEMENTE rimproverata...  ho capito che è mia nipote - anche se da quando è nata l'ho vista 3 volte - però anche il complemese?? mah.....  ) _________________ ...non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza: sono il padrone del mio destino, il capitano della mia anima... (Invictus)
...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
|
|  | | Kate Luci di un sogno...all'orizzonte..

| Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 19:20 | |
| Elly no, il complemese no. Ma da quando in qua esistono queste cose?
Pilly, sei semplicemente fantastica! |
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4211 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 19:49 | |
| Tu sei cmq stata molto delicata,e quindi hai fatto bene,ora si comportera' sicuramente in modo piu' sensibile!!!! |
|  | | Milly74 Ricominciare da un sogno

Messaggi: 225 Data d'iscrizione: 01.10.10 Età: 37 Località: prov.di varese
 | Oggetto: Re: Nella vita basta avere pazienza... Mar 12 Ott 2010 - 20:19 | |
| hai fatto bene ha dirgli così.. io ho smesso di parlare con i miei colleghi di qllo che facevo xché mi portavano solo sfortuna e basta... come è successo qsta volta.. la cattiverie e l'invidia degli altri ce sempre purtroppo nn è il caso del tuo collega xché lui non lo sa stai certa che ti avrebbe risposto come gli altri "cosa fai la pma non è una cosa naturale xché nn vai adottarlo?" o se no ti rispondono "ma non avete pensato di adottarlo?" ma chi delo dice è sempre chi ha avuto un figlio naturale... a me è stato sempre detto così.. |
|  | | | | Nella vita basta avere pazienza... | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |