| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
barbie1986 Sognatrice in erba

Messaggi: 59 Data d'iscrizione: 01.10.10 Età: 44 Località: roma
 | Oggetto: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 11:55 am | |
| Ciao a tutte, come ben sapete (sicuramente molto meglio di me che inizio ora) le analisi e gli esami da fare sono tantissimi quindi mi chiedevo se qualcuna ha trovato un centro dove facciano l'esame per il cariotipo in convenzione con S.S.N. Uno dei centri diagnostici di Roma che ho contattato, sulla cui serietà e affidabilità di certo non dubito, mi ha detto che la tariffa applicata al momento è 150 euro Se fosse solo quello da fare magari ce la faccio ma non è il solo esame.. Mi devo rassegnare o qualcuna può darmi qualche aiuto? Vi ringrazio tanto per l'aiuto che spero mi darete. Ciao b. |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 11:59 am | |
| nel laboratorio analisi dell'ospedale non fanno il cariotipo?? |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2328 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 12:03 pm | |
| Io l'ho fatto in un ospedale pubblico (pordenone) mi pare sia costato 36 eurini per ciascuno quindi 72 euro per fare cariotipo e ricerca fibrosi cistica poi abbiamo fatto ricerca microdelezione del cromosoma Y e hanno voluto altri 36euro però devi attendere per farli, circa un mese e altrettanto per la risposta |
|  | | barbie1986 Sognatrice in erba

| Oggetto: Non in tutti.. Lun Ott 11, 2010 12:05 pm | |
| Ciao Rory, volevo andare un pò a "colpo sicuro". Ad esempio all'IFO (Polo Oncologico S.Raffaele) fanno l'omocisteina ma NON il cariotipo quindi una parte di analisi da una parte, altre dall'altra, pensavo che ci fossero dei centri convenzionati per cercare di raggruppare un pò le cose.. |
|  | | jumper Un dolce sogno...

| Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 12:38 pm | |
| Ciao Barbie, io li ho fatti in convenzione a Genova, ma comunque tra me e mio marito ho speso 150 euro.. 75 euro a testa (cariotipo+ fibrosi cistica) ...non sono pochi ma li fai una volta sola! non hanno scadenza! |
|  | | rori Il sogno numero 500!!

| Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 12:40 pm | |
| | barbie1986 ha scritto: | Ciao Rory, volevo andare un pò a "colpo sicuro". Ad esempio all'IFO (Polo Oncologico S.Raffaele) fanno l'omocisteina ma NON il cariotipo quindi una parte di analisi da una parte, altre dall'altra, pensavo che ci fossero dei centri convenzionati per cercare di raggruppare un pò le cose.. |
hai ragione anche a me tocca correre da una parte all'altra. Pero' all'ospedale di solito riesci a farli sempre tutti,negli ambulatori convenzionati invece no! Sappi comunque che alcuni esami(quelli genetici) per fortuna non hanno scadenza,quindi non dovrai ripeterli mai piu'! |

| Oggetto: Trovati! Lun Ott 11, 2010 12:49 pm | |
| In effetti meno male che si fanno una volta sola, almeno questi! Allora ho trovato una soluzione e volevo condividerla con voi, nel caso che qualcuna ne abbia bisogno. Ospedale Fatebenefratelli: il cariotipo (e anche spermiogramma, per chi ne ha bisogno) vengono fatte in convenzione, "a vista" quindi senza appuntamento, tutti i giorni (7-13 e pomeriggio dalle 15.30 e anche sabato mattina ma per un numero limitato di prelievi, se non erro 300) Le altre strutture contattate: Ospedale S.Anna: Niente Cariotipo - Spermiogramma su prenotazione (in convenzione), prenotando ora lo fanno verso dicembre. IFO: Niente Cariotipo - SI per FSH, SI per OMOCISTEINA Spero di esservi stata utile, ringrazio tutte per le vostre risposte. In bocca al lupo ad ognuna b. |
|  | | kittyhello73 Sogno di bimba

Messaggi: 2247 Data d'iscrizione: 28.04.10 Età: 38 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 2:19 pm | |
| | barbie1986 ha scritto: | Ciao a tutte, come ben sapete (sicuramente molto meglio di me che inizio ora) le analisi e gli esami da fare sono tantissimi quindi mi chiedevo se qualcuna ha trovato un centro dove facciano l'esame per il cariotipo in convenzione con S.S.N.
Uno dei centri diagnostici di Roma che ho contattato, sulla cui serietà e affidabilità di certo non dubito, mi ha detto che la tariffa applicata al momento è 150 euro
Se fosse solo quello da fare magari ce la faccio ma non è il solo esame.. Mi devo rassegnare o qualcuna può darmi qualche aiuto?
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che spero mi darete.
Ciao b. |
Ciao lo puoi fare al san raffaele, a Mostacciano io ho fatto li molti esami, e tra l'altro se dal tuo medico fai mettere il codice M00 non paghi nulla._________________ Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo.. Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo. Amore mio, sei stato con me cosi poco, e mi hai reso la donna più felice del mondo, veglia su me e il tuo papà dacci la forza x ricominciare ... ciao Boh, ti amo ... Amore mio, credo in te .. ti amo  |
|  | | kittyhello73 Sogno di bimba

Messaggi: 2247 Data d'iscrizione: 28.04.10 Età: 38 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Lun Ott 11, 2010 2:21 pm | |
| ho letto che in un post dici che al san raffaele,, non lo fanno .. io ricordo che l'ho eseguito li, stasera controllo, comunque considera che gli esami li ho fatti tutti tra il san raffaele e il san camillo, quindi se non è il primo è il secondo (dove per certo ho fatto Mappa cromosomica e consulenza genetica) _________________ Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo.. Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo. Amore mio, sei stato con me cosi poco, e mi hai reso la donna più felice del mondo, veglia su me e il tuo papà dacci la forza x ricominciare ... ciao Boh, ti amo ... Amore mio, credo in te .. ti amo  |

| Oggetto: Grazie Kitty Lun Ott 11, 2010 2:50 pm | |
| anche per l'informazione sul S.Camillo. Il mio compagno era andato al S.Raffaele dove sapevo che facevano l'esame per l'omocisteina e dove andrò per l'FSH il 2° giorno del prossimo ciclo. Per fortuna gli ho chiesto di verificare, visto che era lì a chiedere, anche tutti gli altri esami e gli hanno detto che il cariotipo non lo fanno, altrimenti io sarei andata almeno in un solo posto, invece niente!
Ora chiedo anche per il codice, non so se è legato a qualche patologia, comunque grazie per la segnalazione.
Ciao b. |
|  | | mare Spuma di sogno

| Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Ven Ott 21, 2011 11:47 am | |
| io li ho fatti, in convenzione, al laboratorio della Croce Rossa in Via Ramazzini. Ho telefonato e mi hanno dato appuntamento dopo qualche giorno. Ti fanno anche la consulenza genetica gratutita. Il telefono del reparto genetica è 06.6535008. Risultati dopo circa 3 settimane. Io mi sono trovata bene. |
|  | | mare Spuma di sogno

| Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Ven Ott 21, 2011 11:50 am | |
| Dimenticavo... alla croce rossa puoi fare tutti gli esami. L'appuntamento serve solo per cariotipo e fibrosi cistica, ovviamente. Se devi fare altri esami vai lì senza appuntamento.
|
|  | | karinhoek Sognatrice in erba

Messaggi: 43 Data d'iscrizione: 09.12.11 Età: 40 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Cariotipo in convenzione Mer Dic 28, 2011 8:42 am | |
| Ciao a tutte, ma il cariotipo e la fibrosi cistica alla Croce Rossa erano gratuiti con il codice M00??? Ma anche per lui??? Io ho già fatto il cariotipo in passato, sia al Bambin Gesù che al San Camillo (entrambe le volte con M00 non ho pagato niente), ma lui non l'ha fatto ancora, ma ora che dobbiamo cominciare con la Fivet lo richiedono. Conviene che lo rifaccio anch'io insieme a lui? Oppure va bene se lo fa solo lui??? Grazie |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |