| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: Proprietà della maca Dom Mar 28, 2010 5:32 pm | |
| Cara Elena, grazie innanzitutto per la sua disponibilità e gentilezza, avrei una domanda per lei. Qualche tempo fa la mia ginecologa per incrementare la mia fertilità e quella di mio marito prescrisse per entrambi un integratore alimentare, Creaferti Lady e Creaferti Man, a base di maca. Inutile dire che gli effetti si sono sentiti solo sul portafoglio visto che ogni confezione costa più di 100 euro. Però mi è rimasta la curiosità di sapere quali sono le proprietà della maca e se effettivamente possa aiutare la fertilità maschile e femminile. La saluto cordialmente. |
|  | | Elena Cilenti Erborista
 | Oggetto: Re: Proprietà della maca Gio Apr 08, 2010 11:10 am | |
| Cara Pettirossodacombattimento, prima di tutto perdona il ritardo nel rispondere alla tua domanda. Mi dispiace sapere che nonostante l'enorme sforzo economico sostenuto da te e tuo marito, l'integratore di cui parli non abbia avuto gli effetti desiderati. Non conosco personalmente l'integratore in questione, ma posso sicuramente darti qualche informazione sul Maca. Il Maca è una pianta che cresce sulle Ande peruviane di cui si usa la radice tuberiforme. Conosciuta, coltivata ed usata fin dal 1600 a.C., gli Inca la consideravano un dono degli dei ed in effetti ha molte proprietà. Innanzi tutto ha un elevato potere nutrizionale e proprietà toniche, e svolge attività immunostimolanti, anti-tumorali ed anti-invecchiamento. Viene utilizzata nel trattamento di disfunzioni ormonali e disfunzionalità ovarica (menopausa) ed è ottima per contastare l'osteoporosi in quanto incrementa la densità ossea. Soprattutto però il maca è conosciuto e usato per il trattamento della sterilità maschile e femminile e questo per diversi motivi; prima di tutto ha forti proprietà afrodisiache e diversi studi clinici ne hanno dimostrato gli effetti positivi sulla vita sessuale di entrambi i sessi, incrementando la libido e migliorando le prestazioni sessuali. Ne hanno dimostrato l'efficacia nel trattamento delle disfunzioni erettili e dell'impotenza maschile (sia come stato patologico sia che insorga con l'avanzare dell'età). L'importanza del Maca a questo riguardo è data però soprattutto dalla sua capacità di regolazione dell'asse ipotalamo-ipofisario. Questa azione viene esplicata da quattro alcaloidi isolati dalla radice (chiamati macaina1,2,3 e 4) e studi di laboratorio su animali, hanno dimostrato che già 72 ore dopo la loro somministrazione è incrementata l'oogenesi nelle femmine e la spermatogenesi nei maschi. Ovviamente c'è ancora da studiare su queste proprietà ma i buoni risultati ottenuti finora danno grande fiducia. In commercio esistono diversi tipi di integratori a base di Maca, che io sappia anche molto più economici... magari puoi consultarti con la tua ginecologa e vedere se è il caso di continuare ad usarla senza però spenderci una fortuna... ho imparato per esperienza che in fitoterapia ci vuole costanza e non possiamo aspettarci i risultati immediati dei farmaci sintetici ma sicuramente ho fiducia in rimedi che hanno migliaia di anni di "sperimentazione" Spero di essere stata esaustiva e ti faccio i miei migliori auguri. |
|  | | petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: Grazie mille Gio Apr 08, 2010 5:20 pm | |
| per la sua risposta esauriente e dettagliata. Posso solo aggiungere che non ho terminato tutta la confezione (che conservo tuttora ma temo sia da buttare) perchè durante l'assunzione mi sentivo costantemente tesa e nervosa, mio marito l'ha invece terminata senza effetti collaterali di rilievo. La ringrazio ancora. |
|  | | lalla69 E via...sulle ali di un sogno

Messaggi: 499 Data d'iscrizione: 11.05.10 Età: 43 Località: pavia provincia
 | Oggetto: Re: Proprietà della maca Mar Mar 29, 2011 4:19 pm | |
| Buongiorno Dottoressa, mi accodo a questa discussione perchè l'argomento è lo stesso. Mio marito aveva in previsione (secondo quanto chiesto dalla clinica dove siamo in cura x ovodonazione) di prendere appunto il Creaferti Man per 60 gg, ma dopo circa un mese ha dovuto sospendere perchè l'integratore gli ha causato forti problemi intestinali. Ha cercato di riprenderlo dopo qualche giorno (in cui gli effetti sono rientrati) ma i problemi sono ricomincoati esattamente come prima!
Secondo Lei comunque l'effetto dell'integratore può durare per un pò o l'assunzione solo per un mese è stata inutile? E' possibile che un eccesso di vitamine possa causare questi problemi?
La ringrazio |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |