La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

rinunciare...è possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: rinunciare...è possibile?   Mer Ott 06, 2010 2:07 pm

Gentile dottoressa,
ho una splendida bambina di due anni e mezzo poi nel cercare il secondo mio marito ed io abbiamo avuto 5 aborti una gravidanza extrauterina con asportazione tuba ed una fivet con diagnosi preimpianto fallita da poco. ( avevamo su 4 embrioni uno sano)
Mio marito ed io abbiamo scoperto di avere un problema cromosomico e quindi di avere poche ( ma possibili!) probabilità di avere un secondo bambino.
Nella vita mi sono sempre guadagnata con fatica e dolore la mia serenità, arrivo da una famiglia che mi ha maltrattata a lungo e all'età di 19 anni sono andata via di casa e faticosamente ho ricostruito il mio IO andato in frantumi la mia autostima grazie anche ad una terapia congnitiva durata quasi 2 anni.
Sono una donna fortunata nonostante tutto perchè riesco sempre a trovare in me quelle risorse necessarie per andare avanti e non cadere nella troppa ed eccessiva tristezza.
Ho una marito ed una bimba che mi fanno sentire invincibile come se in loro io trovassi 1 appoggio talmente grande da sapere che non potro' mai cadere veramente e farmi cosi' tanto male.
La mia domanda è : posso rinunciare al mio sogno di essere ancora madre?
è possibile?
Come posso fare?
La rinuncia per me significa farmi una violenza, andare contro me stessa, ed oggi non riesco a tollerare questa parte di me stessa, non riesco a tollerare questo desiderio di maternità cosi' profondo.
Non avendo avuto una famiglia nella mia infanzia, oggi la desidero fortemente, pur apprezzando infinitamente la mia famiglia con mio marito e la mia splendida Lucrezia.
Quando ero ragazzina ho sofferto di depressione ed il coraggio e la forza d'animo mi hanno tirata fuori, ho sofferto di attacchi di panico e sono comunque riuscita a venirne ( quasi) fuori.
E' come se per me volere è potere fosse una sola parola.
dopo 20 anni ho smesso di fumare e ci sono riuscita nonostante dopo gli aborti avessi una voglia "feroce" di mettermi in bocca la mia " fedele amica di una vita"
Sono allenata al dolore, e so che potrei riprovare ancora per lungo tempo..invece avrei bisogno di fermarmi..forse...
Allora mi chiedo...posso vivere nella rinuncia sapendo che andare avanti significa poter avere 1 altro bambino? se avessi rinunciato in passato oggi non sarei cosi' tanto felice di quello che ho..oggi non sarei la stessa persona, in un certo senso la sofferenza mi ha regalato molte cose positive, l'autocontrollo per esempio, la mia lucidità nel prendere le decisioni ( prima ero molto impulsiva)
Dottoressa, posso rinunciare al mio desiderio? sapendo che ho una possibiltà?

Grazie per la sua gentile risposta

Sara
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
chiara.celi
Psicologa

MessaggioOggetto: Re: rinunciare...è possibile?   Sab Ott 09, 2010 4:34 pm

Buongiorno,
Come immaginerà non posso dirle cosa fare davanti ad una scelta così importante: lei rileva dei pro e dei contro molto validi e la scelta finale dipende solo da lei e da suo marito. Valuti attentamente come sta lei e che ripercussioni ha sulla sua serenità e su quella della sua famiglia continuare o non continuare questo percorso che ha intrapreso. Mi sembra di cogliere dalle sue parole che lei sia una persona molto tenace e volitiva e questa è certamente una grossa risorsa personale. Accanto a questo a mio avviso, un'altra importante fonte di sicurezza è quella di sapere accettare i limiti che la vita o la nostra capacità di sopportazione ci mettono davanti senza sperimentare per questo un eccessivo abbassamento della propria autostima.
Posso solo offrirle questo spunto di riflessione, la decisione finale riguarderà soltanto lei, suo marito e ciò che a vostro avviso è il meglio per la vostra bambina. In bocca al lupo dott.ssa Celi
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: rinunciare...è possibile?   Gio Ott 21, 2010 8:40 pm

chiara.celi ha scritto:
Buongiorno,
Come immaginerà non posso dirle cosa fare davanti ad una scelta così importante: lei rileva dei pro e dei contro molto validi e la scelta finale dipende solo da lei e da suo marito. Valuti attentamente come sta lei e che ripercussioni ha sulla sua serenità e su quella della sua famiglia continuare o non continuare questo percorso che ha intrapreso. Mi sembra di cogliere dalle sue parole che lei sia una persona molto tenace e volitiva e questa è certamente una grossa risorsa personale. Accanto a questo a mio avviso, un'altra importante fonte di sicurezza è quella di sapere accettare i limiti che la vita o la nostra capacità di sopportazione ci mettono davanti senza sperimentare per questo un eccessivo abbassamento della propria autostima.
Posso solo offrirle questo spunto di riflessione, la decisione finale riguarderà soltanto lei, suo marito e ciò che a vostro avviso è il meglio per la vostra bambina. In bocca al lupo dott.ssa Celi

La ringrazio, ho riflettuto a lungo sulla frase "senza sperimentare per questo un eccessivo abbassamento della propria autostimagrazie ancora, sono giorni che ci penso (e sono molto contenta di riflettere su questo argomento)
un cordiale saluto

Sara

rinunciare...è possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» possibile ovulazione, non ci capisco niente
» Non è possibile.......
» ma è possibile che solo io?I miei ovetti dove sono?
» Le Mie Unnghie al Cosmoprof 2010
» unghia dell'alluce mancante!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-