| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
nouwanda Sognatrice in erba

| Oggetto: IUI e numero ovuli Mar Ott 05, 2010 1:44 pm | |
| Gentile D.ssa Vailati, buongiorno. Sono nuova di questo forum e avrei una domanda da farle. Prima pero' le spiego brevemente la mia storia: dopo circa 2 anni durante i quali mio marito ed io abbiamo cercato un figlio riuscendo solo a ottenere una gravidanza finita con aborto spontaneo alla 7 settimana, il mio ginecologo ci ha indirizzato alla pma. La mia isterosalpingografia e' risultata nella norma (tube prontamente pervie), mentre lo spermiogramma di mio marito ha evidenziato astenoteratozoospermia con solo l'8% di forme normali. Al centro pma siamo stati definiti "coppia ideale per iui" e lo spermiogramma di mio marito e' stato definito fecondante. Nonostante i miei dubbi (fosse stato cosi' fecondante, come mai dopo 2 anni di tentativi non ero ancora rimasta incinta?), iniziamo il percorso per la IUI. La stimolazione e' stata fatta con 75 UI di gonal f e ho risposto con 3 follicoli da 18 mm e uno un po' piu' piccolo. La IUI pero' e' esitata in geu con ricovero perche' la tuba sinistra era dilatata di 4,5 cm. La geu si e' fortunatamente risolta da sola, ma il mio gine mi ha chiaramente detto che ho 2 tube che non servono piu' a nulla e che potrei tranquillamente pensare di farmele asportare.
Detto questo, ho letto su diverse fonti che in caso di IUI si cerca di far produrre non piu' di 1 / 2 follicoli. Io pero' ne ho prodotti 3 da 18mm e 1 un po' piu' piccolo, e il medico del centro non mi ha sospeso la stimolazione.
Vorrei sapere: il limite di 1/2 follicoli e' dovuto al fatto che, in caso di fecondazione di tutti gli ovuli, il rischio che la donna corre aumenta con l'aumentare degli embrioni, oppure e' dovuto al fatto che piu' di 2 ovuli che scendono attraverso una tuba possono provocare danni?
La ringrazio molto e la saluto cordialmente. |
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: IUI e numero ovuli Dom Ott 31, 2010 1:13 pm | |
| la risposta ideale allo stimolo per IUI è 2 follicoli ma anche 3 vanno benissimo, soprattutto se la donna ha più di 35 anni. questo non aumenta la possibilità che si instauri una gravidanza extrauterina; quest'ultima può instaurarsi per un danno della funzionalità tubarica e non per un numero di follicoli di 1 o 2 o 3 |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |