La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

dubbi da chiarire..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno

MessaggioOggetto: dubbi da chiarire..   Lun Ott 04, 2010 5:35 pm

gentilissima dottoressa...vorrei togliermi un dubbio e credo che lei mi possa aiutare..inizio col dirvi che ho 43 anni...un anno fa' ho iniziato con le stimolazioni con fsh basale 6,4 ed estrdiolo 64 il ginec mi dice che vanno bene x icsi..inizio con enatone 3.75 poi con fostimon 2 cicli annullati perche' niente follicoli..riprendo con puregon pen 2 cicli annullati..per ultimo ho fatto enantone die e meropur tutto a dosi elevatissime 2 cicli annullati premetto che le mestrazioni dopo non arrivavano se non con estrofem ed dufaston....prima di tutto questo io arrivavo a fare massimo tre follicoli adesso solo uno il ginec mi consiglia di andare ad icsi solo con il mio follicolo naturale oppure ovodonazione...mi sono fermata ho avuto le ultime mestruazioni il 15/6 ho fatto passare l'estate senza...ho avuto le mestruazioni il 27 settembre dopo aver preso il dufaston...il ginec mi dice che forse e' menopausa precoce.....ma questo non lo poteva sapere anche un anno fa' tramite analis? secondo lei tutto questo ha influito negativamente? perche' ho letto che se sei in postmenopausa le stimolazioni sono inutili....scusate se sono stata lunga la ringrazio infinitamente se mi vuole dare dei chiarimenti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: dubbi da chiarire..   Lun Ott 04, 2010 8:25 pm

credo che il punto più importante sia capire come è effettivamente la sua riserva ovarica.
suggerisco di eseguire i seguenti esami ormonali tra il 2^ e il 4^ giorno del ciclo :
FSH, LH, 17betaestradiolo, TSH, fT3, fT4, anticorpi antitireoglobulina, anticorpi antitireoperossidasi, PRL,
AMH (ormone antimulleriano), inibina beta
faccia anche un'ecografia per valutare aspetto e funzionalità delle ovaie su un ciclo naturale
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno

MessaggioOggetto: grazie dottoressa   Mar Ott 05, 2010 9:57 am

sperando che le mestruazioni arrivano senza prendere le pillole....l'ultima ecografia che ho fatto era su un ciclo naturale....il 9 sett..le ultime mestruazioni le avevo avute il 15 giugno quindi 2 mesi saltati...le scrivo l'esito...(vescica ben distesa priva di lesioni o ispessimenti di parete. utero in asse in avf ad ecostruttura fibromioma tosa. cavita' uterina vuota. endometrio proliferativo avanzato con ius ben visibile di circa 6 mm di spessore massimo. annessi ad ecostruttura multifollicolare di dimensione ai limiti bassi della norma. follicolo dominante di 12mm a destra. cavo del douglas libero da falde fluide.) ho preso il dufaston per dieci giorni il 27 ho avuto le mestruazioni.....scusate ancora se forse sono un po' lunga ma confido nella vostra gentilezza grazie

dubbi da chiarire..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» dubbi da chiarire..
» Progynova: dubbi, paure e chi piu ne ha piu ne metta....aiuto!!!!
» Dubbi sul post transfer
» Epilessia e dubbi
» Dubbi islamici: ma in paradiso si fa sesso ?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-