| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | parere su dosaggi ormonali | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: parere su dosaggi ormonali Lun Ott 04, 2010 2:55 pm | |
| Gentile Dott., ringraziandola anticipatamente per la Sua preziosa consulenza e disponibilità, Le chiedo un parere sui seguenti valori ormonali (prelievo effettuato iil 3° giorno del ciclo mestruale):
ormone antimulleriano 2.2 ng/ml valore di riferimento 2-8 (a febbraio era a 3.0) inibina B 45 pg/ml (valori di riferimento 7-140) hanno eseguito il dosaggio 2 volte... fsh 6.7 mu/ml (a febbraio era 6.2) estradiolo 62 pg/ml lh 4.1 mu/ml prolattina 12.4 ng/ml tsh 1.0 micru/ml t3 1.2 ng/ml t4 10.1 mcg/dl dhea solfato 1.3 mcl/ml (questo dato risale a febbraio del 2009)
ho 38 anni. credo che la mia riserva ovarica sia in esaurimento e credo che la mia qualità ovocitaria sia non molto buona in considerazione di questi esami. al momento ancora non ho effettuato stimolazioni ormonali. abbiamo effettuato una icsi su ciclo spontaneo dove ho prodotto un ovocita maturo che si è fecondato ma non sviluppato.
La ringrazio ancora.
|
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: parere su dosaggi ormonali Ven Ott 08, 2010 6:00 pm | |
| Il fatto che lei a febbraio avesse 6.2 di FSH ed adesso abbia 6.7 non vuol dire assolutamente che lei sia "peggiorata", ossia i due dati sono entrambi nella norma e sono differenti in modo non significativo, in altre parole sono lo stesso numero. Se, facciamo un esempio, prendo un metro e con quello misuro il diametro di una piazza posso avere come risultato (poniamo il caso) 80,50 metri. Se il giorno dopo effettuo di nuovo la misura magari mi viene 80,20, il che non vuol dire che la piazza sia diventata più piccola. Medesimo ragionamento è riferito all'AMH che per altro è una diagnostica molto più sofisticata che di solito non viene fatta all'interno del laboratorio ma mandata all'esterno. I suoi esami sono nella norma, due soli picccoli appunti: l'estradiolo è lievemente troppo alto per un terzo giorno del ciclo, dovrebbe essere sotto a 50, lo ripeta in altro ciclo al secondo giorno. L'altra cosa è che il t3 ed il t4 di solito non si eseguono più, forse lei ha effettuato FT3 ed FT4 ? cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone |
|  | | rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: Re: parere su dosaggi ormonali Lun Ott 11, 2010 10:29 am | |
| Gentile Dottore, mi fa molto piacere leggere che sono esami "nella norma" il t3 e t4 tra parentesi c'è scritto (triiodotiroina) e (tiroxina)
a maggio del 2010 ho effettuato il prelievo in terza giornata del ciclo e T3 libero (FT3) era di 3,0 pg/ml (valori di riferimento 2,0 - 4,2 pg/ml) e il T4 libero (FT4) 1,1 ng/dl /valori di riferimento 0,8 - 1,5 ng/dl)
per quanto riguarda l'estradiolo sempre dosato a maggio del 2010 in teza giornata risultava essere 40 pg/ml
Dottore cosa significa averlo piu' alto? comporta problemi per la PMA?
Grazie ancora per il Suo prezioso supporto |
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: parere su dosaggi ormonali Gio Ott 14, 2010 6:32 pm | |
| l'estradiolo in seconda giornata del ciclo dovrebbe essere inferiore a 50. In linea di massima un valore superiore può indicare che l'ovaio inizia ad avere meno follicoli antrali. In ogni caso la riserva funzionale è meglio valutata dall'FSH e dall'ormone antimulleriano (AMH). Questo in quanto l'estradiolo può essere influenzato da fattori intercorsi nel ciclo precedene; ad esempio se nei mesi precedenti si è state sottoposte a stimolazione ovarica questo determina conseguenze anche nei mesi sucessivi; medesima situazione si ha se un follicolo non scoppia e forma una cisti che rimane anche nel ciclo successivo. pertanto FSH ed AMH sono maggiormente indicativi della riserva ovarica. cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone |
|  | | | | parere su dosaggi ormonali | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |