La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Ho dato l'addio alla PMA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Flamingo74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Mar 26, 2010 8:30 pm

Dopo l'ennesimo fallimento alla terza iui, ho dato e aggiungo un "credo" un addio definitivo al percorso PMA.
Ci ho provato, dico sul serio, ho provato ad essere determinata come voi, ma credo che alla fine mi sia mancato tutto quel coraggio e quella determinazione che solo in voi ho trovato leggendovi tutti i giorni.
Il mio percorso ...e lo scrivo con le lacrime agli occhi, si è interrotto..ma quando ti senti dire dal tuo uomo che se il prezzo da pagare per avere un figlio è quello di perdere la donna che si ama allora preferisce non diventare padre.
Inutile raccontarvi le lacrime...io lo volevo ma questa ricerca mi ha annientata, psicologicamente e fisicamente....lo so che voi direte che io ho fatto solo 3 iui e che non posso paragonare il mio percorso al vostro..ma io ho capito che avevo un limite e a questo limite ci ero arrivata da tempo.
Volevo augurarvi a tutte un buon proseguimento nel vostro percorso e soprattutto di trionfare con gioia stringendo tra le braccia il vostro pargoletto.

Saluti.
Fla
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.pensierileggeri.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: flami   Ven Mar 26, 2010 8:40 pm

non si vincono medaglie in funzione della resistenza...ognuno di noi ha il suo limite...ed è importante accettarlo. Non ci sono meriti in questo.
Adesso devi tranquillizzarti...e vivere la tua coppia nel modo in cui hai bisogno.
Se e quando tornerai alla pma sarà con nuova consapevolezza e nuova forza...sarà una nuova te.
Noi possiamo dirti che saremo qui...e che siamo qui anche se deciderai di farci compagnia comunque...perchè il calore fa bene anche se non devi fare la icsi.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Mar 26, 2010 8:45 pm

Non so che dirti, solo tu puoi sapere come ti senti psicologicamente. Io ti consiglio di non arrenderti, di prenderti un periodo di tempo per riflettere e pensarci con distacco. Sei ancora giovane e hai ancora tempo per ripensarci. Purtroppo c'è sempre un prezzo da pagare se si vuole ottenere qualcosa e nel nostro caso il prezzo da pagare è il nostro rapporto di coppia. Non per tutti è così, ma nella maggior parte dei casi si. Per me è così, ci vuole forza, tanta forza. Anch'io dopo l'ultimo negativo ho pensato di mollare, ma mi sono resa conto che non sono ancora pronta ad accettare una vita senza figli, forse un giorno lo sarò, ma adesso ancora no. Rifletti, pensaci bene, fatti (facciamoci) aiutare da esperti e poi decidi, intanto cerca di avvicinarti a tuo marito visto che comunque il pensiero pma sarà momentaneamente parcheggiato. L'unic vero consiglio che posso darti (e che posso darmi) è quello di farsi aiutare. Non mollare piccola
Vedere il profilo dell'utente
petti
Le forti radici di un sogno...

MessaggioOggetto: Ciao   Ven Mar 26, 2010 10:17 pm

Flamingo, ti sento vicinissima, perchè hai messo sul tappeto un aspetto doloroso, un'eventualità che è sottintesa a questo difficile cammino. La possiamo negare, non parlarne, eppure c'è. Io ci penso in continuazione, mi sono messa anch'io un limite, di un unico tentativo, sempre che ci sia margine almeno per questo (ho 43 anni). Perchè non rinuncio subito ? Ci ho provato, ma mi sentivo scontenta di me, di non aver almeno lottato, di non essermi data almeno una possibilità . Però non posso pensare di trascorrere anni e anni inseguendo un sogno evanescente, non voglio sentirmi frustrata, il limite mi serve, perchè almeno in quel momento decido io, non sono determinata dal mio corpo, dal passare degli anni, riprendo in mano la mia vita e decido di viverla. Io ti capisco Flamingo, non si può sempre vivere di attesa, anche se nel tuo caso, mi sembra di capire che sei giovane, probabilmente potrebbe succedere che tu ti senta di riprovare, dopo aver recuperato equilibrio e serenità. La vita è breve, siamo nati per essere felici, non si può distruggere in nome di ciò che ancora non c'è ciò per cui fino a ieri respiravamo e vivevamo. Io ho passato un periodo buio, durante questa ricerca, di solitudine, di tristezza e di rabbia verso mio marito (molto poco portato alla paternità), adesso che ho recuperato un po' di equilibrio capisco che voglio essere felice, la base della mia felicità è lui, mio marito, un figlio arricchirebbe la nostra vita in una maniera inimmaginabile, ma la maternità è una delle tante realizzazioni dell'amore.
Flamingo74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Mar 26, 2010 10:50 pm

Pettirosso, hai scritto delle parole bellissime ed hai centrato il punto..
Come dice Bibbi qua non si vince una medaglia, è vero, ma in gioco c'è la felicità e il benessere di una coppia ed è da una coppia felice che devono nascere i bambini.
Ad un certo punto quando ci siamo fermati e abbiamo ragionato su quello che ci è accaduto in questi 3 anni, ci siamo detti tutto, abbiamo pianto insieme e l'ultima frase è stata "ci abbiamo provato", perchè se non l'avessimo fatto sarebbe stato come dire che ci avevamo solo fatto un pensierino, ma che l'azione sarebbe rimasta solo un sogno..invece il sogno l'abbiamo inseguito e abbiamo capito che correva più veloce di noi e noi affaticati ci stavamo lasciando alle spalle qualcosa di altrettanto importante.

Ad una settimana dal termine delle rosse, il mio pensiero resta comunque quel sogno che ho riposto nel cassetto... forse un giorno riprenderò con più determinazione..ma ora non riesco, il mio cervello mi manda quegli input assurdi..sento quella vocina dentro di me che mi dice "ma tu sai già cos'è la maternità, vuoi ricominciare a non dormire la notte, vuoi davvero ricominciare a cambiare pannolini?" insomma mi sto inventando delle scusanti per cercare di abbandonare un desiderio che arde nel mio cuore... mi sto dannando l'anima immergendomi ore e ore sul lavoro per cercare di non pensarci... ma mamma si nasce dentro, non si diventa.

Ho 35 anni e 3 gratta e vinci con su scritto ritenta .. ho solo 3 possibilità e poi chiuderò a chiave per sempre quel cassetto.

Se me le permettete vorrei potervi leggere, perchè siete la forza che a me manca e vorrei poter gioire dei vostri meritati positivi.

Fla
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Mar 26, 2010 10:58 pm

Fla tu sei la benvenuta. E averti qui, anche come lettrice, ci fa felici.
L'angolo dello sfogo però non è targato PMA...è l'angolo in cui tutte noi ci raccontiamo, piangiamo, ridiamo, stiamo insieme. Non è riservato alle donne in odore di icsi.
Siamo qui quando vuoi...e anzi...diciamo noi a te di non lasciarci.
Flamingo74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Mar 26, 2010 11:07 pm

Ok Bibbi!! Wink
Siccome sono un po' imbranata..mi dici dove posso chiedere info su Inofolic plus, c'è una sezione apposita per potermi confrontare?
Grazie
petti

MessaggioOggetto: bene, bene,   Ven Mar 26, 2010 11:39 pm

vedo che stiamo uscendo allo scoperto,è una bellissima foto Flamingo , sei proprio carina e dolce.
Quanto al domanda che hai posto, non so se hai visto, ma c'è una sezione in cui risponde una ginecologa , se lei tarda potrebbero risponderti ragazze che hanno esperienza e possono darti info.
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: cara   Sab Mar 27, 2010 10:03 am

flamingo come ti hanno detto le altre solo voi potete sapere quando fermarvi! ognuno sente nel suo cuore cosa è giusto per sè e la coppia! io ho fatto ieri la terza IUI, se andrà male farò la quarta e se andrà male passerè alla fivet..ma io sapevo già che non mi sarei fermata, vedo l'obiettivo e lo voglio raggiungere!
ma io questa cosa la sento dentro, come tu senti che non ce la fai piu..già il nostro corpo è provato dalle stimolazioni e dobbiamo farle se siamo convinte!
prenditi una pausa magari prima di prendere una decisione definitiva..giusto cosi per rilassarti!
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...

MessaggioOggetto: mi ha molto colpito il tuo post   Sab Mar 27, 2010 3:49 pm

perchè da queste parti siamo tute così ansiose e focalizzate sull'obiettivo che ci dimentichiamo o non accettiamo alcun limite.
O forse è meglio che io parli solo per me: sono solo al'inizio e dopo un primo tentativo fallito, quando penso al percorso che ho davanti non mi pongo mai dei limiti, mi dico sempre che continuerò finchè ne avrò le risorse fisiche.

Ha ragione bibbi, maturare la coscieza del proprio limite è segno di maturità emotiva che in questo momento sento di non avere.

ti abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Sab Mar 27, 2010 4:08 pm

liz io credo che il limite possa anche essere "nessun limite", non so se mi spiego bene.
L'importante è non andare avanti per forza, anche se non ce la sentiamo, anche se vorremmo smettere.
Non c'è merito nell'andare avanti, nè demerito nello smettere, se è quello che sentiamo davvero.
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: ciao coem molte altre   Ven Apr 02, 2010 5:42 pm

anch'io penso che ognuno ha i propri limiti. In questo percorso ci vuole una forza e una determinazione spaventosa e ad ogni attimo si rischia di cadere a pezzi e dover riprendere in mano i cocci per tentare di rimettersi in piedi e andare avanti. Non è facile e ognuno deve decidere da sè fin dove spingersi......L'unica cosa che posso dirti e che ci vuole tempo e pazienza. Oggi per me è una giornata terribile, è pasqua, domani andrò ad una festa di un bimbo che compie un anno e io avevo espresso il desiderio alla madre di avere un mio bimbo molto prima che lei decidesse di concepire questo suo terzo figlio, ho telefonato al centro per prenotare la mia quarta icsi e prendo 30 gocce di medicine omeopatiche al giorno con 6 pastiglie al giorno di integratori vari per cercare di curare le mie mancanze in attesa di fine giugno......io continuo a provarci credimi ho poche possibilità, io sono passata subito alle icsi la iui manco me l'hanno prospettata.....Con questo non voglio darmi arie ma solo dirti che se hai fatto la iui hai buone possibilità con la icsi e che sei giovane, molto giovane e hai tutto il tempo che vuoi........Parla con tuo marito, talvolta è più facile dire che non si vuole rischiare di perdere la moglie piuttosto che dire ho paura che non ci riusciamo ad avere questo bimbo, datevi una possibilità per realizzare il vostro sogno e se lui non vuole ma tu sì chiedigli questo regalo.........Se hai fatto solo iui le porte sono apertissime con la icsi......Scusa se sono stata inopportuna ma per chi come me può solo fare icsi sentire che una molla alla iui non è facile.....Perdonami, come capisco la tua voglia di smettere capisco anche la mia voglia di vederti provare ancora sapendo che hai più possibilità di me e mio marito.....
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Apr 02, 2010 5:56 pm

franci sei stata tenerissima...io non posso dirti "vedrai che ci riuscirai" mi piacerebbe avere la palla di vetro e poter dare a tutte voi la certezza...anzi di più...vorrei avere la bacchetta magica per annullare tutto questo dolore che ci circonda.
Possiamo solo cercare di starci vicine...e di sperare insieme.
Questo almeno è un successo sicuro.
Flamingo74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Ho dato l'addio alla PMA   Ven Apr 02, 2010 6:11 pm

Franci, posso immaginare il tuo disappunto...
E' il mio stesso disappunto quanto sento una donna che dice di voler abortire.. è lo stesso di quando sento quando una donna dire che preferiva la femmina al maschio...ma ho imparato a capire il perchè una donna sceglie l'aborto o perchè un'altra donna si dispera di attendere un maschio anzichè una femmina...credimi in anni di forum ho letto, ma veramente di tutto... e di questo mio leggere ne ho fatto un tesoro di sapienza.
Questo tesoro è saper immedesimarsi in queste persone, solo se ci sei in una situazione simile la puoi comprendere.
Io credo che anche se il mio cuore desideri rendere padre il mio compagno, la mia mente e la mia paura mi dice di fermarmi..
Non smetterò mai di dirlo quanto io sia enormemente codarda, e non smetterò mai di dirlo che voi tutte siete delle donne speciali, forti e stupende... ma io non riesco nemmeno ad assomigliarvi.

Ora sono in pausa, all'inizio era riflessiva...ora forzata, ho l'hpv e prima devo capire in che entità questo virus mi ha danneggiata.
Un abbraccio Franci, ti auguro di stringere al più presto un tuo cucciolo
Fla
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: non dire che sei codarda   Ven Apr 02, 2010 7:44 pm

ognuna ha il suo modo di reagire alle cose e non prendere il mio sfogo come disappunto........E solo che vorrei darti un pò di forza e coraggio, quello spunto di cui ogni tanto si necessita per vedere i raggi di sole che bucano le nuvole più nere o la luce in fondo al tunnel........Resisti piccola!!!!!!

Ho dato l'addio alla PMA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Ho dato l'addio alla PMA
» Strage di Viareggio : Ibi resta sola, addio alla sua famiglia
» addio simoncelli
» ASSUNZIONE AMPLITAL IN GRAVIDANZA ALLA 13° SETTIMANA
» Di ritorno dal colloquio alla Livet torino

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-