| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
anna76 Coraggio...verso un sogno

| Oggetto: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Mer Set 29, 2010 9:28 pm | |
| Gentile Dott, scusi se le scrivo ancora ma mia sorella a dicembre farà l'ovodonazione. Assumerà il progynova. La terapia post transfer con tutta probabilità prevederà progesterone, cortisone, estradiolo e cardioaspirina (almeno è così per tutte). Le che è epilittica può assumere questi farmaci? Ci sono reazioni con il progynova? Se dovesse avere una crisi quando è in cova compremetterebbe il feto? Grazie dottore! Anna. |
|  | | dottor.raviglione Neuropsichiatra infantile
 | Oggetto: Re: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Sab Ott 02, 2010 7:30 pm | |
| Cara Anna, le crisi post-transfert di certo non aiutano perchè possono indurre contrazioni e spasmi muscolari anche della muscolatura uterina. Per quanto riguarda farmaci, visto che mi sembra che sua sorella prenda fenobarbitale, non ci sono controindicazioni e questi farmaci in teoria non inducono crisi. Anzi il fenobarbitale, dato che induce enzimi epatici, aumenta il catabolismo epatico di estrogeni, progestinici e cortisone, diminuendo la loro concentrazione ematica e la loro efficacia. Quindi la ginecologa dovrà tenere presente questo aspetto per aggiustare e bilanciare la posologia di somministrazione. Attenzione invece ad acido folico che può diminuire efficacia di fenobarbitale. A presto, dr.F.Raviglione |
|  | | anna76 Coraggio...verso un sogno

| Oggetto: Re: Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella Gio Ott 07, 2010 8:06 am | |
| | dottor.raviglione ha scritto: | Cara Anna, le crisi post-transfert di certo non aiutano perchè possono indurre contrazioni e spasmi muscolari anche della muscolatura uterina. Per quanto riguarda farmaci, visto che mi sembra che sua sorella prenda fenobarbitale, non ci sono controindicazioni e questi farmaci in teoria non inducono crisi. Anzi il fenobarbitale, dato che induce enzimi epatici, aumenta il catabolismo epatico di estrogeni, progestinici e cortisone, diminuendo la loro concentrazione ematica e la loro efficacia. Quindi la ginecologa dovrà tenere presente questo aspetto per aggiustare e bilanciare la posologia di somministrazione. Attenzione invece ad acido folico che può diminuire efficacia di fenobarbitale. A presto, dr.F.Raviglione |
Grazie della sua gentile risposta. Leggo che il fenobarbitale subisce minore efficacia con l'assunzione dell'acido folico. Questi farmaci possono causare malformazione al feto? Arrivederci e la ringrazio per la sua cortese collaborazione e disponibilità. Anna |
|  | | | | Ancora una domanda sull'epilessia di mia sorella | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |