La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

mutazione f508del

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..

MessaggioOggetto: mutazione f508del   Ven Mar 26, 2010 6:56 pm

Gentile dott.ssa Vailati,
ho appena aperto il risultato degli esami genetici è io risulto portatrice della mutazione f508del allo stato eterozigote, mi sono molto spaventata può aiutarmi a capire cosa devo fare? Mio marito invece risulta sano.
Devo andare dal genetista? e in tal caso cosa devo richiedere?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mutazione f508del   Sab Mar 27, 2010 1:15 pm

Ti scrivo quello che ho trovato.
Essere portatori sani significa avere nel proprio DNA un gene mutato, ossia alterato rispetto al normale. Questo non comporta ovviamente che si manifesti la malattia. Il portatore sano di fibrosi cistica ha ereditato la mutazione da uno dei suoi genitori e ha una probabilità del 50% di trasmettere la stessa mutazione ai suoi figli. I figli che ereditano la mutazione saranno a loro volta portatori sani. Se il partner non è portatore, c'è quindi un 50% che il figlio nasca senza la mutazione e non sia portatore.
Se si dovessero unire i DNA di due portatori sani, ci sarebbe il 25% di probabilità di generare figli con fibrosi cistica.
La consulenza genetica serve per informare i partner dei rischi connessi con la mutazione genetica.
Da notare che si può essere portatori sani di fibrosi senza che ci siano stati in famiglia casi di questa malattia.
Si stima che ci sia un portatore sano ogni 25-30 persone e che una coppia su 600 sia formata da due portatori.
Nel vostro caso quindi non è possibile che nascano figli malati di fribrosi cistica, ma solo portatori (e non è certo, potresti rientrare nel 50% di fortunati). Quando sarai mamma quindi sarà opportuno che i tuoi figli vengano analizzati per vedere in quale casistica rientrano.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..

MessaggioOggetto: la gine   Ven Apr 02, 2010 7:00 pm

mi ha scritto che posso tranquillamente andare aventi. Grazie BIBBI I love you
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: mutazione f508del   Ven Apr 02, 2010 7:05 pm

zerlina09 ha scritto:
mi ha scritto che posso tranquillamente andare aventi. Grazie BIBBI I love you

prego tesoro
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: mutazione f508del   Lun Apr 12, 2010 8:01 pm

confermo ciò che ha scritto bibbi. in bocca al lupo

mutazione f508del

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» mutazione f508del
» mutazione f508del la gine mi ha risposto
» Fibrosi cistica e azoospermia ostruttiva
» Israele: i nuovi cittadini dovranno giurare fedeltà allo Stato ebraico
» mutazione 711+5G A/N

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-