La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

OBESITA' E PMA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate

MessaggioOggetto: OBESITA' E PMA   Dom Set 26, 2010 7:22 pm

Gentile Dott.ssa Vailati,
il 18/10 avrò il mio primo consulto c/o un centro specializzato in pma (S. Raffaele). Poichè sono fortemente sovrappeso (altezza 1,65 peso 85 Kg) vorrei sapere se questa condizione può portare ad un'esclusione dalle terapie che potrebbero essermi consigliate. Il problema all'interno della coppia finora riscontrato è di tipo maschile: lieve astenozoospermia, marcata teratozoospemia, scarsa capacitazione. presunta causa: criptorchidismo e varicocele di primo grado.
Gli esami che presenterò per la valutazione della mia situazione clinica saranno i seguenti:
dosaggi ormonali (compresi AMH e INIBINA B) interza e ventiduesima giornata
tampone vaginale
isterosalpingografia
pap test
ecografia transvaginale
Per la situazione clinica del marito presenterò:
spermiogramma con test capacitazione
spermiocoltura
ecocolordoppler scrotale
A suo avviso questi esami sono sufficienti per avere già un piano terapeutico da seguire in vista di un tentativo di inseminazione?
La ringrazio moltissimo per la collaborazione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: OBESITA' E PMA   Lun Ott 04, 2010 7:57 pm

è assolutamente importante che prima di iniziare delle cure ormonali per inseminazione/fecondazione assistita lei perda peso.
è noto ormai da tempo e confermato da studi scientifici quanto il sovrappeso incida sulle possibilità di ottenere e di portare a termine una gravidanza. il sovrappeso incide sulla risposta ovarica allo stimolo, sulla qualità delle uova e degli embrioni; inoltre possono insorgere delle problematiche in gravidanza che potrebbero dare dei rischi sia per la mamma che per il feto.
le suggerisco intanto di andare da un medico dietologo per impostare un buon regime alimentare/dieta e fare esercizio fisico.
l'importante è iniziare un percorso di riproduzione assistita avendo un quadro ideale fisico-psichico soprattutto per la donna.
per quanto riguarda gli esami, per accedere a tecniche più o meno semplici, sono necessari altri accertamenti che sicuramente le chiederanno i miei colleghi durante la visita.
ARIEL

MessaggioOggetto: Re: OBESITA' E PMA   Lun Ott 04, 2010 9:00 pm

dottoressa.vailati ha scritto:
è assolutamente importante che prima di iniziare delle cure ormonali per inseminazione/fecondazione assistita lei perda peso.
è noto ormai da tempo e confermato da studi scientifici quanto il sovrappeso incida sulle possibilità di ottenere e di portare a termine una gravidanza. il sovrappeso incide sulla risposta ovarica allo stimolo, sulla qualità delle uova e degli embrioni; inoltre possono insorgere delle problematiche in gravidanza che potrebbero dare dei rischi sia per la mamma che per il feto.
le suggerisco intanto di andare da un medico dietologo per impostare un buon regime alimentare/dieta e fare esercizio fisico.
l'importante è iniziare un percorso di riproduzione assistita avendo un quadro ideale fisico-psichico soprattutto per la donna.
per quanto riguarda gli esami, per accedere a tecniche più o meno semplici, sono necessari altri accertamenti che sicuramente le chiederanno i miei colleghi durante la visita.

Mi scusi Dottoressa se ritorno sull'argomento ma volevo chiederle una precisazione.
Stante i miei problemi attuali di peso vuol dire quindi che fino a che non avrò perso dei chili sarò esclusa dalla possibilità di iniziare una qualsiasi terapia di pma.
E soprattutto di quanti chili si parla? 10, 20? Sono alta 165 cm e peso 85 kg.
Se fossero venti chili mi ci vorrà almeno un anno seguendo una coretta alimentazione e non vorrei davvero perdere così tanto tempo visto che ho già 33 anni.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

OBESITA' E PMA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» OBESITA' E PMA
» Marocco: i marocchini soffrono di obesità
» diario di una futura ex obesa - VERSO IL 3° OBIETTIVO.....
» nuova frontiera nella lotta all'obesità

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-