| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Vita77 In punta di piedi verso un sogno..

| Oggetto: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 3:35 pm | |
| Mie nuove amiche non so se posso sfogarmi qui ,non parlo di pma,e immagino quante di voi fanno qs doloroso percorso,ma il dolore che vivo in qs giorni per il mio terzo aborto e' a dir poco INSOPPORTABILE. Ho un macigno allo stomaco,dormo facendo continui incubi,vorrei piangere per ore ed ho esaurito le lacrime,le giornate mi sembrano trascorrere senza una ragione.non riesco a vedere luce,neanche un po' ...a volte mi sento agguerrita e a volte mi sento piu' fragile di un fruscello.vorrei prendere in mano la situazione e fare i conti una volta per tutte con la mia MALEDETTA traslocazione genetica ,causa della mia poliabortivita'.I genetisti dicono di riprovare,io resto incinta naturalmente e poi...arresto la vita delle mie creature.e' un caso, una fortuna andare avanti ,beccare l'ovocita giusto. Sto valutando la strada della diagnosi pre impianto,che mi fa paura ....non tanto dal punto di vista fisico quanto psicologico.Ho paura di investire ancora piu' aspettative,di quante ne investa quando provo naturalmente......e poi a volte vorrei continuare a fare l'amore con mio marito affidandomi al cielo,al destino.Qualcuno mi dice che ho la fortuna di restare incinta naturalmente ...e' vero ,ma incinta di cosa?come si fa a mettere in conto altri possibili fallimenti?????Ho PAURA,vorrei muovermi e non so in quale direzione.devo decidere io e non ho la forza di decidere ,agire.Vi ammiro per la vs determinazione.Sicuramente anche io ne ho,ma oggi,amiche mie ....oggi sono A PEZZI.e davvero.....non riesco manco a piangere!!!!!!!!!!!!!! |
|  | | alice81 Fiori, colori e sogno

| Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 4:14 pm | |
| cara vita, non ho parole per consolarti perchè, per fortuna, non ho mai provato il dolore dell'aborto e non conosco da vicino il tuo problema. Posso solo dirti che se oggi ti senti così devi sfogarti, non sempre possiamo essere forti di fronte alle difficoltà della vita. A volte è necessario disperarsi e arrabbiarsi, farsi mille domande. vedrai che presto ritroverai ancora una volta la forza di andare avanti. Ti abbraccio sperando di sentirti presto con una nuova fiducia che hai scritto anche nel tuo nome, Alice |
|  | | speranza Baci sogni e amore..

| Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 5:59 pm | |
| cara vita nn sai quanto ti posso capire io ho avuto 3 aborti ,,,e come dici tu mi viene sempre detto che se vengono giu "naturalmente" e perche c e qualcosa che nn va negli embrioni..credimi capisco perfettamente quello che provi...quando si parla di giornatevuote passate nel nulla...xquanto riguarda la diagnosi sugli embrioni io ti dico che ho scelto assolutamente di nn farla nn ce la farei proio a dire fate "morire" l embrione perche e malato nn potrei mai va contro ogni mio principio.....ma questo cara e solo un mio pare davvero.......se hai vogliadi parlare e sfogarti un po io ci sono sempre ti capisco e ti sono vicina un grande abraccio |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2286 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 6:07 pm | |
| Io ti suggerirei di fare la diagnosi preimpianto. Vedrai che la forza ti verrà, almeno non dovrai soppportare il dolore atroce dell'aborto!!!! Ci sono ragazze nel sito che l'hanno fatto e sono sicura che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema Un abbraccio _________________  |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: purtroppo quello Dom Set 26, 2010 6:23 pm | |
| che stai provando è terribile! nessuno ti può consolare, ti dico solo di condividere questo momento con tuo marito..anche lui starà soffrendo per la vostra perdita! secondo me innanzitutto sia se deciderai di fare la pGD o di riprovare naturalmente sarebbe meglio farlo quando ti sentirai pronta, ora credo tu sia ancora in lutto e dunque molto fragile. per la PGD è una cosa che dovete decidere insieme, ovvio nella pma buttiamo molte aspettative e il fallimento esiste..dunque secondo me dovresti farlo quando ti sentirai pronta a sopportare anche un eventuale fallimento.. come ben sai a noi hanno consigliato di non fare PGD per il momento, ci siamo dati con mio marito max 3 tentativi e se saranno negativi la valuteremo o valuteremo la strada estera..ma queste sono decisioni personali e di coppia.. a me sembra che per il momento la pma ti faccia molta paura, e credo che questo sia un percorso da intraprendere quando sei pronta.. a me non ha mai fatto paura, anzi l'ho vista da subito come un enorme opportunità..sappi che se deciderai d'intraprenderla io e tutte le ragazze del forum ti appoggeremo e cercheremo di non farti mai sentire sola in questo percorso!
_________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4338 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: credo che la diagnoseimpianto Dom Set 26, 2010 6:44 pm | |
| possa essere la strada giusta........ci vuole tanta forza per andare avanti ma sicuramente dentro di te ce n'è tantissima devi solo tranquillizzarti e vedere la strada da intraprendere.........ora ringraziando il cielo la diagnosi preimpianto è fattibile quindi perchè non provarci? Se c'è anche una solo possibilità meglio provarci che lascirsela fuggire e vivere di rimorsi.......Forza vedrai che la strad c'è devi solo focalizzarla bene.... |
|  | | Vita77 In punta di piedi verso un sogno..

| Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 7:18 pm | |
| | speranza ha scritto: | | cara vita nn sai quanto ti posso capire io ho avuto 3 aborti ,,,e come dici tu mi viene sempre detto che se vengono giu "naturalmente" e perche c e qualcosa che nn va negli embrioni..credimi capisco perfettamente quello che provi...quando si parla di giornatevuote passate nel nulla...xquanto riguarda la diagnosi sugli embrioni io ti dico che ho scelto assolutamente di nn farla nn ce la farei proio a dire fate "morire" l embrione perche e malato nn potrei mai va contro ogni mio principio.....ma questo cara e solo un mio pare davvero.......se hai vogliadi parlare e sfogarti un po io ci sono sempre ti capisco e ti sono vicina un grande abraccio |
grazie a tute splendide ragazze,con voi davveromi sento meno sola ,mi aiuta un po' condividere s attimi di sconforto estremo.grazie per i consigli.Speranza ma voi avete fatto il cariotipo? |
|  | | dalila Un sogno tutto rosa...

Messaggi: 1487 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 38 Località: torino
 | Oggetto: ciao cara Dom Set 26, 2010 7:29 pm | |
| so perfettamente come ti senti perche' ci sono passata anche io, non ti diro' parole che sicuramente avrai gia' sentito... posso solo dirti che capisco il profondo dolore che senti ora e che ti sono vicina anche se solo virtualmente. La strada della pma e'lunga e difficile, te lo dice una che ci si e'appena affacciata, e purtroppo i fallimenti sono da mettere in conto... tutto questo puo' fare paura.... io sono in corsa per la mia prima fivet e sono molto spaventata, ma se questo e' il solo modo di coronare il mio sogno, superero' le mie ansie e le mie paure e se non dovessi riuscirci, almeno un giorno non mi pentiro' di non averci provato! fossi nella tua situazione, la diagnosi pre impianto la farei... ma devi essere tu a decidere e a sentirti pronta! Noi siamo qui per sostenerti qualunque cosa tu decida.... ti abbraccio |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13397 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 7:52 pm | |
| Vita, il tuo dolore è terribile....e io lo so bene. Non c'è giorno che chiudendo gli occhi non penso al mio piccolo che è andato via, non c'è giorno che non vedo il suo cuoricino battere...ci sembra a volte di averla superata...poi si ripiomba in un dolore terribile e sordo che ti mangia il cuore. La diagnosi pre impianto ti può aiutare...non fai fatica a rimanere incinta, quindi puoi farcela con la icsi tranquillamente. Ma è un processo decisionale che tu e tuo marito dovete percorrere assieme, con convinzione. Noi siamo qui...per ogni cosa. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | mary72 Il coraggio di un nuovo sogno

| Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 8:00 pm | |
| Vita è terribile sentirti così ed è più frustrante non poter aiutarti in concreto. Posso solo abbracciarti e dirti che domani ti sentirai un pochino meglio, ma certi dolori lasciano il segno e niente potrà consolarti fino in fondo. Credo che dovresti recuperare le forze e rimettere a posto l'idee, insieme tuo marito .. La diagnosi pre-impianto potrebbe darti delle risposte. Oggi se hai solo voglia di piangere va bene. Noi ci siamo comunque. _________________ DISPONIBILITA' 1 dicembre 2010 INIZIO COLLOQUI 16 dicembre 2010
|
|  | | saretta219 Mamma di un sogno

Messaggi: 381 Data d'iscrizione: 05.08.10 Età: 39 Località: busto arsizio
 | Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 8:59 pm | |
| tesoro, se ti posso aiutare ti lascio il mio numero di telefono e puoi farmi tutte le domande che vuoi sulla diagnosi preimpianto. E' un percorso difficile, doloroso, ma necessario per noi con problemi cromosomici. Il tuo bambino sarà concepito con lo stesso amore che hai nel cuore mentre fai l'amore con il tuo compagno, anzi forse ancora di piu'. Non farti spventare dall'apparenza.. Il momento del transer è un momento molto emozionante, mi fa venire i brividi solo al pensiero. Non possiamo continuare ad abortire è un gico al massacro e poi i raschiamenti possono generare sinechie uterine che non aiutano per nuove gravidanze. ora è un momento terribile, devi piangere, devi urlare la rabbia domani è il momento di rialzarsi e sperare io sono qui, aspetto un cenno |
|  | | saretta219 Mamma di un sogno

Messaggi: 381 Data d'iscrizione: 05.08.10 Età: 39 Località: busto arsizio
 | Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Dom Set 26, 2010 9:06 pm | |
| | speranza ha scritto: | | cara vita nn sai quanto ti posso capire io ho avuto 3 aborti ,,,e come dici tu mi viene sempre detto che se vengono giu "naturalmente" e perche c e qualcosa che nn va negli embrioni..credimi capisco perfettamente quello che provi...quando si parla di giornatevuote passate nel nulla...xquanto riguarda la diagnosi sugli embrioni io ti dico che ho scelto assolutamente di nn farla nn ce la farei proio a dire fate "morire" l embrione perche e malato nn potrei mai va contro ogni mio principio.....ma questo cara e solo un mio pare davvero.......se hai vogliadi parlare e sfogarti un po io ci sono sempre ti capisco e ti sono vicina un grande abraccio |
speranza non si elimina nessun embrione! In Italia gli embrioni malati vengono congelati. Gli embrioni sono al 99% incompatibili con la vita, tu non puoi fare nulla per loro, puoi solo essere dispiaciuta per il aftto che comunque morirebbero da soli Solo il cromosoma n 21 è compatibile, ma nello stesso embrione possono trovarsi tanti cromosomi malati e rimane comunque incompatibile. Gli altri ( difficili da trovare per la verità!!) li puoi eventualemnte congelare e fare il transfer dopo 2 mesi oppure tra qualche anno. La diagnosi preimpianto non è contro la vita, è PER la vita. Ci tengo molto a precisare, (non va incontro a nessun principio) io credo che l'informazione corretta in questi casi sia fondamentale. |
|  | | jessy Un sogno tutto nuovo

Messaggi: 471 Data d'iscrizione: 25.09.10 Età: 35 Località: Conche di Codevigo
 | Oggetto: Re: SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! Lun Set 27, 2010 11:35 am | |
| Mi dispiace tantissimo pe te, credo che il dolore che provi solo tu stesa lo possa capire ma sapere che ci sono tutte queste ragazze che, o come te sanno soffrendo, o che comnque vogliono condividere con te questo immenso dolore è un pò consolante....non può migliorare i tuo stato d'animo,anche perchè lo sappiamo benissimo che il momento peggiore è quando siamo sole....con noi stesse....ma credo che la tristezza debba essere sfogata per poi sentirsi più forti...non devi arrenderti e quando pensi di aver toccato il fondo focalizza l'obbiettivo per il qule hai sofferto fino ad adesso..quello è il tuo sogno!Ti auguro tanto di realizarlo |
|  | | | | SONO TROPPO TRISTE!!!!!!! | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |