| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | ovodonazione: embrioni e cliniche | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
anna76 Coraggio...verso un sogno

| Oggetto: ovodonazione: embrioni e cliniche Dom Set 26, 2010 8:47 am | |
| Gentile dottoressa, ho una curiosità che mi martella in testa. A breve mia sorella si accingerà a un'ovodonazione mentre io e mio marito la faremo più in là (quando le nostre finanze ce lo permetteranno). Nell'ovodonazione gli ovociti sono di donne giovani. Quindi embrioni o blastocisti di ottima qualità. Perchè allora non si attaccano a volte? Perchè magari si attacca l'embrione nato da un unico uovo prodotto magari di una donna di 38/40 alla quale era stato detto di passare all'ovodonazione? Infine come scegliere la clinica?Molte sostengono che la donatrice sia in esclusiva, allora perchè ci si trova ad avere sei uova, fecondate quattro, trasferite due e niente congelato?C'è molta disparità di costi tra le cliniche. Si va dai 4000 euro in Grecia ai 13000 in Spagna. Mi scuso per la complessità della domanda ma l'argomento è spinoso e lacunoso. Grazie. Anna |
|  | | dottoressa.vailati Ginecologa
 | Oggetto: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche Dom Set 26, 2010 3:38 pm | |
| lei ha perfettamente ragione. c'è molta confusione in questo campo e molta discordanza anche nei trattamenti offerti, sia da un punto di vista economico che clinico. ad oggi la spagna è lo stato che ha più esperienza in questo; altri paesi solo recentemente si sono attivati per fornire questo servizio ed è per questo che i costi sono più bassi. per quanto riguarda le gravidanze, ahimè anche trasferendo embrioni "giovani", purtroppo non si ottiene la gravidanza sempre. esistono mille variabili che possono intervenire, cliniche, biologiche... |
|  | | anna76 Coraggio...verso un sogno

| Oggetto: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche Dom Set 26, 2010 9:46 pm | |
| Grazie della risposta. Lei dunque consiglierebbe la Spagna? Io ho fatto delle ICSI con Platteau in Belgio. Mia sorella ha scelto la clinica di Platteau per l'ovo. Io sono molto indecisa. Il costo è veramente proibitivo. Potrebbe consigliarci una clinica per pma eterologa spagnola abbordabile? Cosa ne pensa del Procreatec di Madrid. Ha prezzi umani. Grazie e scusi se ho abusato della sua disponibilità. |
|  | | martyfeldman Futuro papà

| Oggetto: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche Mar Set 28, 2010 9:53 pm | |
| | anna76 ha scritto: | Grazie della risposta. Lei dunque consiglierebbe la Spagna? Io ho fatto delle ICSI con Platteau in Belgio. Mia sorella ha scelto la clinica di Platteau per l'ovo. Io sono molto indecisa. Il costo è veramente proibitivo. Potrebbe consigliarci una clinica per pma eterologa spagnola abbordabile? Cosa ne pensa del Procreatec di Madrid. Ha prezzi umani. Grazie e scusi se ho abusato della sua disponibilità. |
Ciao, scusa, ma in Spagna ci sono ovodonazioni a meno di 7.000,00 euro (cui aggiungere soggiorno e viaggi). Se poi riesci a farti prescrivere i medicinali in Italia risparmi altri 1.500,00 euro. Io ho trovato molto più caro EUBIOS di Merano (dott. Netzbandt e Comploj) e anche molto meno professionale dell'EUGIN di Barcellona dove in effetti su 8 ovociti, 7 fecondati, 2 impiantati e 5 sono là ancora per noi. Detto questo pare che Platteau e l'università di Bruxelles cui si appoggia siano al vertice mondiale. In bocca al lupo a te e alla tua sorellina. Ciao. |
|  | | settembre La calda presenza di un sogno

Messaggi: 150 Data d'iscrizione: 09.08.10 Età: 44 Località: campania
 | Oggetto: Re: ovodonazione: embrioni e cliniche Ven Ott 01, 2010 5:05 pm | |
| | anna76 ha scritto: | Grazie della risposta. Lei dunque consiglierebbe la Spagna? Io ho fatto delle ICSI con Platteau in Belgio. Mia sorella ha scelto la clinica di Platteau per l'ovo. Io sono molto indecisa. Il costo è veramente proibitivo. Potrebbe consigliarci una clinica per pma eterologa spagnola abbordabile? Cosa ne pensa del Procreatec di Madrid. Ha prezzi umani. Grazie e scusi se ho abusato della sua disponibilità. |
Anna76, scusa se mi permetto di rispondere, ma Platteau si appoggia anche in Spagna alla clinica RINCON e il primo colloquio o lo fa a casa sua in Belgio oppure in una clinica a Cava de' Tirreni (prov. SA) |
|  | | | | ovodonazione: embrioni e cliniche | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |