| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
carla7272 Sognatrice in erba

Messaggi: 80 Data d'iscrizione: 04.03.10 Età: 40 Località: Venezia
 | Oggetto: parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B Ven Set 24, 2010 12:57 pm | |
| Buongiorno, ho fatto alcuni esami e visto che il mio valore LAC non è nella norma. vorrei sapere se devo preoccuparmi e se devo fare qualcosa per sistemare questo valore. Inoltre la mia inibina B mi preoccupa il mio valore risulta menopausa. Dovrei preoccuparmi?
ANTICORPI ANTICARDIOLIPINA Ab anti CARDIOLIPINA (IgG) 9,2 GPL-KU/mL Negativo: <10,0 Ab anti CARDIOLIPINA (IgM) 0,8 MPL-KU/mL Negativo: <10,0
Ab anti Beta 2 GLICOPROTEINA I Ab anti B2Glicoprot.I (IgG) 0,7 KU/L Negativo: <7,0 Ab anti B2Glicoprot.I (IgM) 1,3 KU/L Negativo: <7,0
LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) P-LAC screen (dRVVT) 0,91 Ratio < 1,20 P-SCT(Silica Clotting Time) * 1,24 Ratio < 1,20 P-SCT dopo mix 1,02 Ratio < 1,15 Commento: La ricerca di inibitori tipo LAC e’ risultata negativa.
Gli esami ormonali sono stati eseguiti nel 3° giorno del ciclo. P-LH 4,8 U/L fem.(f.foll.): 1,8 - 11 P-FSH 7,5 U/L fem.(f.foll.): 3 - 12 S-17 BETA ESTRADIOLO 115 pmol/L fem.(f.foll.): 37 - 440 S-INIBINA B <7 ng/L 0 - 137 Menopausa: 0 - 7 S-FT4(Tiroxina Libera) 14,40 pmol/L 9,00 - 22,00 S-TSH 1,80 mIU/L 0,20 - 4,00 S-Ormone Anti Mulleriano 3,4 ug/L D. fertile: 2,0 - 6,8
Grazie Saluti
|
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B Mer Set 29, 2010 4:24 pm | |
| Il LAC è un indice molto complesso che deve essere interpretato insieme ad altre indagini. In ogni caso indica non necessariamente una patologia in atto quanto una predisposizione. Nello specifico il suo valore è di poco al di sopra della norma così come gli Ab anti cardiolipina sono appena al di sotto dei valori normali, sarebbe pertanto consigliabile ripeterli ed integrarli con altre indagini come gli ANA, gli anticorpi anti fosfolipidi ed uno screening coagulativo. Per quanto riguarda gli ormonali noto una evidente discrepanza tra il dato dell'inibina B e quello dell'AMH. Uno dei due non corrisponde alla realtà. Supponendo che li abbia effettuati nella stessa struttura dovrebbe chiedere spiegazioni a riguardo in quanto non è possibile avere una Inibina B non dosabile con AMH nella norma. Personalmente reputo sia molto più affidabile ed indicativo l'ormone antimulleriano. Infine direi che il valore dell'estradiolo a 115 in 2 giornata del ciclo può essere indice di una ridotta riserva funzionale ovarica sempre che non siano presenti altri fattori come ad esempio una micropolicistosi ovarica, stimolazioni ormonali recenti o la persistenza di un follicolo del mese precedente. Cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone
|
|  | | | | parere esami LUPUS ANTICOAGULANT (LAC) e inibina B | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |