Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ https://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi
 

 cosa devo fare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
veru
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 05.09.10

cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: cosa devo fare?   cosa devo fare? EmptyLun 20 Set 2010, 16:57

buonasera dott.ssa,sono nuova in questo forum,da poco abbiamo scoperto che non potremo avere figli,mio marito è azoospermico causa la sindrome di kenflirt,io non so più che cosa fare,sto male,non riesco a vedere intorno a me le mie amiche che sono incinte,non mi sento compresa da mio marito,lui non parla ,per lui sembra tutto facile,mi sento oppressa da chi mi sta intorno la esuocera sembra non avere tatto su questa situazione,poarla di bambini mi assilla su quando l'altro figlio gli darà un nipote.io non ce la faccio più.vorrei tanto scappare via fuggire!!!cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
chiara.celi
Psicologa


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

cosa devo fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa devo fare?   cosa devo fare? EmptyLun 27 Set 2010, 19:09

Buongiorno,
come spesso ho scritto su questo forum bisogna tenere presente che la diagnosi di infertilità rappresenta un vero e proprio lutto, che come tale comporta una grande sofferenza, rispetto alla quale purtroppo non c'è molto che nè io nè altri possiamo consigliare per evitarla. Le piccole indicazioni che si possono dare possono solo esserle d'aiuto nel tentativo di ridurre il tempo e l'intensità del dolore che è purtroppo inevitabile.
Dal suo post sembra di capire che la notizia dell'infertilità sia molto fresca e probabilmente lei e suo marito in modi diversi state cercando di fare fronte allo shock del primo impatto con questa dura realtà. E' difficile pensare che suo marito non abbia nessuna apparente reazione perchè la questione gli è indifferente: è possibile ad esempio che stia cercando di difendersi e di "isolare" la propria emotività da una notizia che al momento ha realizzato solo dal punto di vista razionale. In questa fase iniziale la cosa a mio avviso più utile da fare è che lei provi a condividere ciò che sta vivendo con suo marito: questo la farebbe sentire meno sola nell'affrontare tutto questo e potrebbe aiutare entrambi a elaborare questo lutto in maniera più efficace e probabilmente anche più rapida. Accanto a questo le consiglio di forzarsi un pochino (ma senza esagerare) rispetto al suo desiderio di chiudersi e di non fare niente. Provi a fare qualcosa che le piaceva ogni giorno: due passi a piedi, un po' di shopping, andare al cinema o qualsiasi altra cosa possa regalarle anche solo qualche minuto di relativo benessere.
In questo forum troverà tante altre donne che hanno affrontato ciò che adesso sta passando lei e che sono riuscite a superare piuttosto bene questo momento: credo che il loro esempio ed il loro sostegno sarà prezioso per darle un po' di coraggio e forza nei prossimi mesi.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
cosa devo fare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: