La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

rischio biologico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rori
Il sogno numero 500!!
Il sogno numero 500!!

MessaggioOggetto: rischio biologico   Dom Set 19, 2010 4:22 pm

gentile dottoressa vorrei un suo parere sulla mia difficile situazione.
Ho alle spalle(in realtà sulle spalle!!) circa 21 tentativi di pma.Credo di aver già fatto 14stimolazioni,sia con protocolli lunghi che corti.(scusi ma ho dovuto ricontrollare per verificare)
La qualità degli ovociti è ottima,quella del seme no,infatti l'unica gravidanza ottenuta è con l'imsi.
Avevo 12 ovociti vetrificati che dal 2006 ad oggi mi hanno permesso altri 4 transfer,che purtroppo non hanno portato a nulla.
Ora dovrei sottopormi ad una nuova stimolazione.Il centro che mi segue mi consiglia di riprovare(se voglio ancora un figlio)io invece ho paura del famoso rischio biologico.
Questa è una paura che nasce in me solo ora,che comunque ho un bambino e mi piacerebbe MOLTO vederlo crescere.Non vorrei che tutte queste stimolazioni mi portassero davvero conseguenze gravi o irreparabili.
A questo punto stiamo pensando all'embrioadozione,ma il centro che mi "segue" non condivide questa scelta,solo perchè i miei esami sono perfetti e ho ancora buone possibilità di avere un figlio biologico.
Quando parlo loro della mia paura,mi ripetono che non ho da temere per via di questi esami perfetti.
Ma è qui che ho bisogno del suo intervento,cos'è esattamente il rischio biologico,e quando una donna deve dire basta alle stimolazioni?C'è un limite per non correre rischi?
grazie per la sua risposta rori (che vorrebbe vivere a lungo)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dottoressa.vailati
Ginecologa

MessaggioOggetto: Re: rischio biologico   Gio Set 23, 2010 7:10 pm

la sua situazione è piuttosto particolare. non è facile trovare una donna che arrivi ad eseguire così tanti tentativi di pma, sia per un discorso clinico che psicologico, emotivo etc..
è difficile per me farle una consulenza clinica seria perchè non conosco il suo percorso terapeutico, ma quello che le posso dire è che prima di un ennesimo ciclo di stimolazione sarebbe meglio fermarsi un attimo e cercare di soppesare con attenzione i pro e i contro, rischi e benefici di un'ennesima "prova". abbiamo pochissime informazioni ad oggi su i rischi di eseguire così tanti cicli. quello che conosciamo è che esporsi a dosi estrogeniche elevate per così tante volte non è certo un aspetto da sottovalutare.
penso anche che lei ha già un figlio e questo, come leggo, deve spingerla a riflessioni importanti.
in ultimo, spesso non deve essere la donna a dire "basta";
è compito del medico talvolta anche quello di saper dire "basta" in scienza e coscienza, valutando la storia della paziente ed eventuali rischi di continuare percorsi di pma.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

rischio biologico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» rischio biologico
» TN+BITEST: rischio 1/1.380
» dubbio rischio biochimica per mutazione mthfr
» 16 follicoli e 10 ovociti..rischio iperstimolo e dieta proteica...ma ce l'ho fatta ragazze!
» il lutto del figlio biologico

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-