| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Autore | Messaggio |
|---|
melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: Crioconservazione Gio Mar 25, 2010 7:28 pm | |
| come sapete sto facendo delle IUI e non ho ancora intrapreso ( e speriamo non debba farlo  ) ma ho una curiosità sull'interpretazione della legge..allora..in italia si possono crioconservare embrioni e fin li ci siamo ma se una donna ha una Gran botta di culo e magari al primo ciclo di pma rimane incinta tipo 2 gemelli i suoi embrioni saranno crioconservati per quanto tempo? tutta la vita? esiste un qualche obbligo d'impianto entro un certo tempo, o bisogna firmare un modulo di abbandono? siccome in italia mi hanno detto che anche facendo PGD gli embrioni anomali vengono crioconservati perchè non possono essere eliminati..quind per l'appunto li crioconservano per sempre? nessuna andrà a reclamarli! mi piacerebbe saperne di più..grazie! |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13376 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Crioconservazione Gio Mar 25, 2010 8:34 pm | |
| | melinda477 ha scritto: | come sapete sto facendo delle IUI e non ho ancora intrapreso ( e speriamo non debba farlo ) ma ho una curiosità sull'interpretazione della legge..allora..in italia si possono crioconservare embrioni e fin li ci siamo ma se una donna ha una Gran botta di culo e magari al primo ciclo di pma rimane incinta tipo 2 gemelli i suoi embrioni saranno crioconservati per quanto tempo? tutta la vita? esiste un qualche obbligo d'impianto entro un certo tempo, o bisogna firmare un modulo di abbandono? siccome in italia mi hanno detto che anche facendo PGD gli embrioni anomali vengono crioconservati perchè non possono essere eliminati..quind per l'appunto li crioconservano per sempre? nessuna andrà a reclamarli! mi piacerebbe saperne di più..grazie! |
Questo è un punto poco chiaro in effetti. La distruzione ti confermo che è vietata. Ci informeremo. |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: grazie BIBBI Ven Mar 26, 2010 7:54 am | |
| ti ringrazio..credo sia un'informazione importante per tutte..anche io leggendo la legge non ci capisco nulla..dice tutto e il contrario di tutto come sempre! |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: Crioconservazione Ven Apr 16, 2010 8:58 am | |
| |

| Oggetto: mah Ven Apr 16, 2010 12:30 pm | |
| credo che se il centro congela ( e a questo punto mi sembra di capire che non tutti lo facciano..  ) si possono congelare ma la mia curiosità è per quanto? per tutta la vita? |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: Crioconservazione Ven Apr 16, 2010 12:41 pm | |
| | melinda477 ha scritto: | credo che se il centro congela ( e a questo punto mi sembra di capire che non tutti lo facciano.. ) si possono congelare ma la mia curiosità è per quanto? per tutta la vita? |
vorrei proprio saperlo anch'io... |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: scusate Mer Mag 12, 2010 11:31 pm | |
| ma poi da quanto tempo è permesso congelare in italia? io avendo iniziato tutto il percorso all estero non mi sono piu informata ed ero ferma alla legge 40 che vietava la congelazione di embrioni. |
|  | | Hilly&Pao Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Crioconservazione Gio Mag 13, 2010 7:08 am | |
| [quote="Violet"]ma poi da quanto tempo è permesso congelare in italia? io avendo iniziato tutto il percorso all estero non mi sono piu informata ed ero ferma alla legge 40 che vietava la congelazione di embrioni.[/quote] sul prospetto informativo che mi hanno dato si parla di congelamento di spermatozoi e di ovociti. Per gli embrioni c'è scritto che si possono congelare solo "nei casi consentiti dalla legge"... :scratch:
Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab Gen 01, 2011 10:43 am, modificato 2 volte |

| Oggetto: bella domanda.. Gio Mag 13, 2010 12:02 pm | |
| credo che i casi della legge indichino se non cè possibilità di fare transfer? oppure se la donna non può fare troppe stimolazioni? io credevo che in realtà fecondassero tutto e comunque congelino o sto dicendo una favoletta? |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5792 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: purtroppo Gio Mag 13, 2010 5:03 pm | |
| ho l'impressione che queste formule "nei casi consentiti dalla legge" siano un po' una scappatoia per permettere ad ogni centro di fare come vogliono, cioè tutto e il contrario di tutto. |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |