La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Crioconservazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: Crioconservazione   Gio Mar 25, 2010 7:28 pm

come sapete sto facendo delle IUI e non ho ancora intrapreso ( e speriamo non debba farlo Very Happy ) ma ho una curiosità sull'interpretazione della legge..allora..in italia si possono crioconservare embrioni e fin li ci siamo ma se una donna ha una Gran botta di culo e magari al primo ciclo di pma rimane incinta tipo 2 gemelli i suoi embrioni saranno crioconservati per quanto tempo? tutta la vita? esiste un qualche obbligo d'impianto entro un certo tempo, o bisogna firmare un modulo di abbandono?
siccome in italia mi hanno detto che anche facendo PGD gli embrioni anomali vengono crioconservati perchè non possono essere eliminati..quind per l'appunto li crioconservano per sempre? nessuna andrà a reclamarli!
mi piacerebbe saperne di più..grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Crioconservazione   Gio Mar 25, 2010 8:34 pm

melinda477 ha scritto:
come sapete sto facendo delle IUI e non ho ancora intrapreso ( e speriamo non debba farlo Very Happy ) ma ho una curiosità sull'interpretazione della legge..allora..in italia si possono crioconservare embrioni e fin li ci siamo ma se una donna ha una Gran botta di culo e magari al primo ciclo di pma rimane incinta tipo 2 gemelli i suoi embrioni saranno crioconservati per quanto tempo? tutta la vita? esiste un qualche obbligo d'impianto entro un certo tempo, o bisogna firmare un modulo di abbandono?
siccome in italia mi hanno detto che anche facendo PGD gli embrioni anomali vengono crioconservati perchè non possono essere eliminati..quind per l'appunto li crioconservano per sempre? nessuna andrà a reclamarli!
mi piacerebbe saperne di più..grazie!

Questo è un punto poco chiaro in effetti. La distruzione ti confermo che è vietata.
Ci informeremo.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: grazie BIBBI   Ven Mar 26, 2010 7:54 am

ti ringrazio..credo sia un'informazione importante per tutte..anche io leggendo la legge non ci capisco nulla..dice tutto e il contrario di tutto come sempre!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Crioconservazione   Ven Apr 16, 2010 8:58 am

ciao ragazze... ecco anch'io ho ancora dubbi su questo aspetto...
mettiamo che io e mio marito facciamo sta benedetta icsi... (non vedo l'ora!) e mettiamo che per bdc si creino 3 embrioni.... noi possiamo scegliere quanti impiantarne? e di quelli eventualmente residui che succede?
confused drunken confused drunken
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: mah   Ven Apr 16, 2010 12:30 pm

credo che se il centro congela ( e a questo punto mi sembra di capire che non tutti lo facciano.. Shocked ) si possono congelare ma la mia curiosità è per quanto? per tutta la vita?
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: Crioconservazione   Ven Apr 16, 2010 12:41 pm

melinda477 ha scritto:
credo che se il centro congela ( e a questo punto mi sembra di capire che non tutti lo facciano.. Shocked ) si possono congelare ma la mia curiosità è per quanto? per tutta la vita?

vorrei proprio saperlo anch'io...
Violet
Piccola...con un grande sogno

MessaggioOggetto: scusate   Mer Mag 12, 2010 11:31 pm

ma poi da quanto tempo è permesso congelare in italia? io avendo iniziato tutto il percorso all estero non mi sono piu informata ed ero ferma alla legge 40 che vietava la congelazione di embrioni.
Hilly&Pao
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: Crioconservazione   Gio Mag 13, 2010 7:08 am

[quote="Violet"]ma poi da quanto tempo è permesso congelare in italia? io avendo iniziato tutto il percorso all estero non mi sono piu informata ed ero ferma alla legge 40 che vietava la congelazione di embrioni.[/quote]
sul prospetto informativo che mi hanno dato si parla di congelamento di spermatozoi e di ovociti. Per gli embrioni c'è scritto che si possono congelare solo "nei casi consentiti dalla legge"... :scratch:

Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab Gen 01, 2011 10:43 am, modificato 2 volte
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: bella domanda..   Gio Mag 13, 2010 12:02 pm

credo che i casi della legge indichino se non cè possibilità di fare transfer? oppure se la donna non può fare troppe stimolazioni? io credevo che in realtà fecondassero tutto e comunque congelino o sto dicendo una favoletta?
Violet

MessaggioOggetto: purtroppo   Gio Mag 13, 2010 5:03 pm

ho l'impressione che queste formule "nei casi consentiti dalla legge" siano un po' una scappatoia per permettere ad ogni centro di fare come vogliono, cioè tutto e il contrario di tutto.

Crioconservazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Tecniche di fecondazione assistita: la crioconservazione degli ovociti
» ritorno dal Centro di Crioconservazione dei Gameti Maschili di Padova
» Qual è il miglior centro GRATUITO o CONVENZIONATO che fa CRIOCONSERVAZIONE in italia, secondo voi?
» CENTRI CONVENZIONATI che fanno crioconservazione?
» crioconservazione seme

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-