| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | risultato analisi..quesiti | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
poldina21 Sognatrice in erba

| Oggetto: risultato analisi..quesiti Mer Set 15, 2010 11:06 am | |
| Buongiorno Dottoressa,le scrivo perchè ho alcuni dubbi circa l'interpretazione degli ultimi esami che ho effettuato, le riporto di seguito i risultati_
D Dimero 405 (rif <280)
Glicemia T0 89 (rif 89-110)
Insulina T0 17 (rif 3-25
Mthfr c6777T e a 1298C presenza in eterozigote per entrambi
Omocisteina nella norma
Progesterone al 21° gc 6.76 (fase luteinica 2.65-21.1)
Ci sono 3 quesiti che vorrei porle:
1_ un amico medico mi ha detto che sono insulino-resistente perchè l'insulina di base è elevata. Io sono alta 1.74 ,peso 80 chili ed ho un ciclo regolare variabile tra i 26-30 giorni. Come devo comportarmi?
2_il mio ciclo nel mese delle analisi è stato di 26 giorni ed ho presumibilmente ovulato intorno all'11° giorno; il progesterone rientra nel range, ma ho letto che sarebbe stato meglio se fosse stato un po' più alto,intorno al valore 10...perchè? l'ovulazione poteva essere migliore?
3_ Tutti questi valore possono influire negativamente sull'impianto degli embrioni e\o sul successo di una iCSI?
GRAZIE 1000
|
|  | | Antonio Morricone Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo
 | Oggetto: Re: risultato analisi..quesiti Lun Set 20, 2010 4:01 pm | |
| Sono d'accordo con il collega sul dato dell'insulina, verosimilmente essa è correlata con l'eccesso ponderale e quindi è necessario, prima di una gravidanza, ridurre il peso. Per meglio valutare il tutto sarebbe opportuno effettuare una curva da carico di glucosio per glicemia ed insulinemia. Il progesterone ci indica quanto il corpo luteo (l'ex follicolo) sia efficiente, pertanto più è alto più l'ovulazione è stata brillante. 6,7 è un valore tendenzialmente basso. Ovviamente il dato è riferito al mese del dosaggio e non all'ovulazione in assoluto. Ora tutti i valori che indicano una funzione dell'organismo possono essere influenti sia sulla risposta allo stimolo, sia sulla qualità ovocitaria che embrionaria ma soprattutto sul decorso della gravidanza. E' assolutamente consigliabile migliorare questi dati prima di intraprendere una percorso di PMA; nello specifico inizierei con il ridurre il peso corporeo.
cordiali saluti
Dr. Antonio Morricone |
|  | | | | risultato analisi..quesiti | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |