| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA, psicofata... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | esiste un rimedio naturale che agisca sull'umore? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
anna76 Coraggio...verso un sogno

| Oggetto: esiste un rimedio naturale che agisca sull'umore? Mar Set 07, 2010 9:41 am | |
| Buongiorno, vorrei sapere se esiste un rimedio omeopatico/naturale che possa agire sull'umore. Mi sento spesso giù di corda e apatica. Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere degli psicofarmaci ma io sono contraria. Preferirei qualche rimedio naturale. Grazie. |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5811 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: esiste un rimedio naturale che agisca sull'umore? Ven Set 17, 2010 2:05 am | |
| Questa domanda interessa anche me quindi mi permetto di inserirmi. Anche il mio medico mi ha prescritto degli psicofarmaci ma io non ho nessuna voglia di prenderli. Nel frattempo pero' un'amica mi ha consigliato il MAGNESIO. Nel mio caso mi è sembrato che abbia positivamente influito sull'umore. C'è un fondamento scentifico? E per quanto tempo si puo eventualmente assumere? Grazie mille |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2286 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: esiste un rimedio naturale che agisca sull'umore? Ven Set 17, 2010 7:33 am | |
| Io ho sentito parlar bene dei fiori di Bach, dovrebbe esistere qualcosa per l'umore. Provare in erboristeria _________________  |
|  | | Elena Cilenti Erborista
 | Oggetto: Re: esiste un rimedio naturale che agisca sull'umore? Lun Ott 11, 2010 7:23 pm | |
| Salve a tutte, anche a voi come mio solito chiedo scusa per il ritardo (in questo periodo sono incorregibile!)... Vengo subito alle vostre domande... Esistono diversi metodi fitoterapici ed erboristici per aiutare il nostro umore. Bene l'idea del Magnesio (specie il Magnesio supremo in polvere che viene meglio assimilato dal nostro organismo) quando si voglia contrastare una situazione di nervosismo, stanchezza e stress (che riduce appunto le nostre scorte di Magnesio). Bene anche i fiori di Bach, quando invece si voglia contrastare un disagio psico-fisico dettato da paure (conosciute o sconosciute), traumi e stress di vario tipo (potete dare un'occhiata al sito www.thehealingflowers.com che mi sembra fatto molto bene). Esistono però delle piante che hanno un effetto chimico molto simile a quello degli psicofarmaci, senza averne però gli effetti collaterali. In particolare mi riferisco a piante come l'iperico (ma anche la griffonia e la rodhiola rosea). Sono piante che inibiscono l'azione di quegli enzimi che limitano la nostra produzione di serotonina. E' impossibile trovare l'iperico in tintura madre ma ci sono integratori altrettanto efficaci come ad esempio l'Armovita Plus di Aboca... per un effetto deciso si consiglia una cura di circa 3 mesi e di fare attenzione all'esposizione ai raggi solari perchè l'iperico rende fotosensibili. Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo! |
|  | | swaamitan Sogno tra i fiori

| Oggetto: è VERO CHE... Lun Dic 06, 2010 8:54 pm | |
| Ho letto che l'iperico non va somministrato con gli ormoni... Annulla l'effetto della pillola e degli estrogeni. E' vero? Allora per noi che facciamo la PMA... non va bene? E la MELATONINA... ce la consiglia? |
|  | | | | esiste un rimedio naturale che agisca sull'umore? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |