La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79...

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1 sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
anna76
Coraggio...verso un sogno

MessaggioOggetto: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 8:54 am

In questi anni di ricerca, sei per noi, i rapporti con mia sorella maggiore sono stati molto difficili.
Io e mio marito oltre ai problemi miei di sterilità abbiamo anche tutti gli altri, i soliti della vita quotidiana.
Il discorso economico incide moltissimo nella scelta della clinica.
Le due ICSI omologhe in Belgio ci hanno prosciugato il conto.
I costi di un'ovodonazione sono molto più alti.
Ieri dopo il lavoro mi sono incontrata con mia sorella. Non la vedevo da prima delle sue vacanze. Ossia dai primi di luglio.
Premetto che lei non lavora, si occupa della sua bimba e adesso è incinta al quinto mese.
L'ho ritrovata con la pancia bella evidente e già quello è come un pugno nello stomaco.
Parliamo del più e del meno.
Lei mi snocciola tutte le sue difficoltà a stare dietro alla figlia adesso che è incinta.
Si lamenta che è pesante. Ad un certo punto tira fuori una cartelletta e mi mostra l'ultima ecografia. Shocked
Dicevo che lei non lavora, ha una signora che va a fare le pulizie a casa sua tutti i giorni, la suocera che abita sullo stesso pianerottolo e se ha bisogno di lasciare la bimba può farlo, la casa è dei suoceri e lei ci vive con suo marito (niente mutuo), hanno la casa in Liguria dove vanno in vacanza (e dove non ci ha mai invitati).
Sto zitta, cerco di capirla.
Le dico che al momento siamo fermi più per una questione economica. Fare un'altra fecondazione omologa non avrebbe senso.
Mi chiede quanto costa l'ovodonazione. Le dico circa 10.000 euro in tutto tra viaggi, clinica e farmaci.
Lei sa che abbiamo appena cambiato casa e comprato la macchina nuova. Quindi abbiamo degli impegni economici da rispettare.
Ebbene se ne esce dicendo NON MI SEMBRA UNA CIFRA PROIBITIVA.
Con questa chicca chiude l'incontro, mi saluta e se ne va.
Mi domando solo perchè si comporti così. Non si rende conto di quanto sia fortunata?Perchè mostrarmi l'ecografia?Io non la capisco e comunque anche se dovessi parlare con lei non cambierebbe perchè lei oltre il suo naso non va.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:00 am

Non sei tu a sbagliare, lei non è sensibile per niente!!!!
Purtroppo dobbiamo sopportare queste situazioni, più dolorose perchè si tratta di una sorella......
Io che desideravo tanto una sorella, a volte penso che sia meglio essere figlie uniche!!!!

Il coraggio di un nuovo sogno

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:02 am

Anna non è detto che perchè sono sorelle o fratelli sono sensibili ed intelligenti..
Cerca di non pensarci, lo so che fa male e che avresti voluto che ti coccolasse e che ti capisse, ma non è stato così.
Questi sono i rapporti più difficili da gestiri proprio perchè c'è un legame di sangue.
Io alle mie sorelle se fanno le stronze glielo dico in faccia e pure loro a me.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:02 am

Tesoro...il discorso qui è stato affrontato più volte, quindi non devi innanzi tutto sentirti sola o strana. Tutte noi ci siamo sentite dalla tua parte del tavolo prima o poi...con amiche che si lamentano perchè in gravidanza è meglio non mangiare insaccati...oppure con gente che ti dice "ma chi te lo fa fare? tornerei indietro mi fermerei a un solo figlio"...oppure altri che ti ricordano quanto sei fortunata che sei libera di vivere la tua vita, di viaggiare eccetera eccetera.

Queste problematiche che viviamo noi sono molto particolari...e toccano sfere profonde. Difficile che chi non ci passa si possa immedesimare. Mettici però sopra che la sensibilità forse è arte ancor più difficile...di fronte a una sorella che mi dice che ha problemi economici e mi spara una cifra che magari per me è irrisoria di certo non mi metto a dire "è poco"...perchè quello che per me è poco può costituire per l'altro un problema molto grave. Sono sincera...io avrei ribattuto. "dammeli tu se per te sono pochi"...sicuramente sarebbe rimasta così Shocked ...e francamente anche per tutto il resto non sareii riuscita a star zitta. A una che aspetta due gemelli che mi disse "eh che vuoi farci...non volevo gemelli ma alla fine ho pensato meglio due che niente, vorrà dire che accetterò il mio destino" ho ricordato che ci sono una marea di donne...che lo vorrebbero quel destino.

A volte forse sbagliamo noi a non pretendere rispetto.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
mary72

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:03 am

enanna63 ha scritto:
Purtroppo dobbiamo sopportare queste situazioni, più dolorose perchè si tratta di una sorella......
Io che desideravo tanto una sorella, a volte penso che sia meglio essere figlie uniche!!!!

Sabato la conoscerai la tua sorellina più piccola...
Anna vieni anche tu che ti coccoliamo noi!!!!!!

anna76

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:11 am

Io ormai ci rinuncio a dirle qualcosa.
Ci ho provato io e mille volte anche mia sorella minore.
E' inutile. Mi arrabbio con me stessa perchè le sue parole fanno male, sono come coltelli affilati.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:13 am

anna76 ha scritto:
E' inutile. Mi arrabbio con me stessa perchè le sue parole fanno male, sono come coltelli affilati.

e allora dille che non si stupisca se vi vedete poco...perchè tu la eviti per il suo comportamento. O si rende conto...o è proprio irrecuperabile.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:13 am

cara Anna... mi vedo moltissimo nelle tue parole. Mio fratello ha avuto una bimba da tre mesi, è ingegnere, ha due case ecc ecc ecc. Una vita molto diversa dalla mia. Io potevo averla ma non l'ho voluta.. scelte.
Naturalmente anche sul piano "fligli" è stato più fortunato di me.
Sono stata invidiosa e gelosa dall'inizio della gravidanza di mia cognata, il senso di ingiustizia che ho provato e che forse tutt'ora provo era fortissimo. E' normale, e sacrosanto.
Solo che fa male, fa malissimo, perchè ci si sente non capite da persone che ci dovrebbero essere così viicine.... insomma, hanno il nostro stesso sangue.... mio fratello tempo fa, quando ho cercato di spiegargli, mi ha risposto "fregatene della gente che ti chiede perchè non hai ancora un figlio, fai come me quando mi chiedevano perchè non ero ancora laureato, rispondi sempre l'anno prossimo!" .... forse voleva essere spiritoso, ma era evidente che non aveva capito un tubo. Che non poteva capire.
Di queste incomprensioni tra noi ce ne sono state tantissime nel corso della gravidanza di mia cognata e me le sono tenute tutte dentro.... finchè domenica non ce l'ho più fatta... piangendo come una fontana gli ho detto tutto e gli ho anche scritto una lettera..... beh, alla fine mi ha detto "grazie per avermi spiegato. davvero, non avevo capito".... quindi cara anna... io credo che per quanto sia difficile spiegare, e per quanto non lo possano capire fino in fondo, dobbiamo spiegare loro come starci vicino... lo dobbiamo fare noi...
tu hai perfettamente ragione, io mi incavolavo tantissimo perchè mi sembrava impossibile che non capisse... no, anna, non capiscono... e se maometto non va alla montagna...
pensaci, non logorare il rapporto con tua sorella tenendoti tutto dentro... io mi sono salvata in corner...
un abbraccio

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:15 am

anna76 ha scritto:

....dipende cosa ti fa stare meno male. Anche io dicevo così.... ma rovinare il rapporto con mio fratello mi faceva stare peggio. E mi è toccata anche questa fatica... ma per me chiudere con lui era troppo doloroso, e sinceramente di altro dolore adesso proprio non ne ho bisogno...

...la tua strada può essere lunga o corta... ma se non fai il primo passo sarà infinita
saretta219
Mamma di un sogno
Mamma di un sogno

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:16 am

io ho sorella di 12 anni meno di me, non andiamo d'accordo e litighiamo ogni volta che ci vediamo Shocked
lei è viziata, egocentrica, egoista, insomma ogni volta io ci piango...
quando ho deciso di fare la diagnosi preimpianto lei mi è venuta CONTRO dicendo
e chi paga? Shocked ( mi sta aiutando mia madre e questa cosa a lei non va Shocked )

insomma il fatto di avere legami di sangue non significa assolutamente nulla, io amo come una sorella la mia migliore amica Letiza che conosco dalla1 media piuttosto che mia sorella ( è bruttissimo da dire lo so No pale )
Ancora una volta dico che l'amore non lo crea un legame di sangue...o di DNA...l'amore è una conquista che ti prendi giorno dopo giorno..
detto questo..
Lei NON CAPISCE il tuo dolore é PALESE
almeno ti avesse chiesto" posso aiutarti?" hai bisogno di un prestito? posso fare qualcosa?
per l'ecografia...beh..non ha avuto tatto..ma forse non ci ha pensato..forse davvero voleva condividere con te la sua grande emozione...
anna76

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:28 am

Lei è sempre stata così fin da ragazza.
Io non chiederei mai in prestito dei soldi a mia sorella. Nè lei potrebbe prestarmeli perchè non lavorando non è indipendente economicamente e quindi una scelta di questo tipo dovrebbe prenderla con mio cognato.
L'anno scorso mia sorella minore non è andata in vacanza con il fidanzato perchè si sono sposati e quindi i servivano i soldini per il matrimonio.
Lei ha questa casa in Liguria. Ora invitarli per un we quando hai posto in casa mi sembra una cattiveria.
Una notte dico io.
Beh loro per staccare hanno prenotato un we lungo. Partiti il venerdì e tornati il lunedì. Mia sorella minore decide di prenotare nello stesso paesello dove ha la casa l'altra mia sorella pensando che magari avrebbero potuto mangiare qualche volta da loro e stare un po' insieme.
Non li ha mai invitati a casa, nemmeno per un caffè.
Io non la capisco.
Siamo proprio diversi.
In tutto questo poi i nostri genitori non sono d'aiuto.
Lei è la figlia adoratissima che ha fatto un ottimo matrimonio.
A tutte e tre l'abito da sposa è stato comprato da mamma e papà.
Per lei hanno speso di più perchè il target degli invitati era diverso e la famiglia dello sposo è benestante e non si poteva fare brutta figura.
alessia 70
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:42 am

Potrei raccontarti tante cose che mi sono succese in questo ultimo periodo......
ma lasciamo perdere sono troppo simili a quello che hai raccontato......
ti posso solo dire che da una sorella che sa dei vostri problemi, ci si aspetta un pò di tatto....
ma purtroppo non sempre questo succede.....
alessia 70

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:43 am

enanna63 ha scritto:

No enzina.......
avere una sorella è stupendo.....io la mia la adoro
non sono tutte uguali e anche loro possono sbagliare.......
anna76

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:45 am

alessiatn ha scritto:
Potrei raccontarti tante cose che mi sono succese in questo ultimo periodo......
ti posso solo dire che da una sorella che sa dei vostri problemi, ci si aspetta un pò di tatto....

Ormai le amiche sono tutte mamme o incinta.
L'unica con la quale mi confronto è mia sorella minore e mia cugina.
Vorrei anche l'appoggio della maggiore. Vorrei che capisse che oltre a lei c'è un mondo.
Invece è tutto inutile.
La vita è stata gentile con lei. Mai nessuna prova, mai nessun problema.
Però questo non l'ha fatta avvicinare a noi nei momenti di difficoltà. Io che avevo già problemi sostenevo mia sorella minore in menopausa!
alessia 70

MessaggioOggetto: Re: sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?   Mar Set 07, 2010 9:55 am

anna76 ha scritto:
alessiatn ha scritto:

Ormai le amiche sono tutte mamme o incinta.
L'unica con la quale mi confronto è mia sorella minore e mia cugina.
Vorrei anche l'appoggio della maggiore. Vorrei che capisse che oltre a lei c'è un mondo.
Invece è tutto inutile.
La vita è stata gentile con lei. Mai nessuna prova, mai nessun problema.
Però questo non l'ha fatta avvicinare a noi nei momenti di difficoltà. Io che avevo già problemi sostenevo mia sorella minore in menopausa!

Anna.....a chi lo dici.....
le amiche hanno tutte figli e oramai ci si vede sempre meno.....
io non parlo con nessuno dei miei problemi, solo una volta ho detto che avevamo problemi e che avevamo già
fatto 5 icsi....e che ora ci fermiamo......siamo stufi......
invece anna tra 7 giorni andrò in Spagna per ovodonazione e di questo non ho detto nulla....a nessuno ...
Mi spiace per tua sorella perchè è proprio insensibile......
se ti consola ti posso dire che anche mia sorella per quanto andiamo d' accordo ...anche lei delle volte poteva avere più
tatto............ma sono del idea che SE NON VIVI UN DETERMINATO PROBLEMA O SITUAZIONE
IN PRIMA PERSONA NON POTRAI MAI CAPIRE.......

sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» sono io a sbagliare e mia sorella ad avere ragione?
» ipertensione e gravidanza
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» Sono convinta di avere qualcosa che non so..
» Avere un figlio non è un diritto.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-