Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ https://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

resetti-AMO la sfiga!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bettywow80
Piccola sognatrice cresce..
Bettywow80

resetti-AMO la sfiga! Empty
MessaggioTitolo: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyGio 11 Apr 2019, 17:25

Care Fatine,
apro un nuovo post, perché voglio che questo nuovo capitolo delle nostre vite, abbia uno spazio tutto suo, e perché credo che la dott.ssa Vailati abbia bisogno di un capitolo a parte. Un capitolo speciale!
ieri, erano esattamente 2 anni dalle nostre visite con le due ginecologhe (Colombo e Liprandi) che ci avevano entrambe indirizzato ad un percorso di PMA.
Percorso di PMA che ha superato 3 ICSI omologhe al ICCS di Milano, prima di passare alla prima ICSI eterologa con ovodonazione in Iakentro, purtroppo senza mai arrivare al transfer.
Ebbene ieri abbiamo conosciuto la mitica dott.ssa Vailati e Stefania Tosca coordinatrice di FIV Milano e presidente di Strada per un Sogno Onlus.
Stefania ci ha illustrato il centro, e le varie tecniche di FIV Milano/Marbella, e poi siamo passati a fare una lunga chiacchierata con la Dottoressa Vailati.
Donna splendida, molto preparata, attenta e umana.
Il colloquio è durato circa un'ora e mezza, dove la dottoressa ci ha fatto un sacco di domande, ha controllato tutti i nostri esami e le nostre visite, prendendo pagine e pagine di appunti, e facendo fare tantissime fotocopie.
Ora si ricomincia con una serie immensa di esami del sangue per screening trombofilico e poliabortività che dovrò fare prossimamente, e una nuova visita andrologica per il mio compagno.
NONSIMOLLAUNCAZZO!!!

fortuna fortuna fortuna

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Papaya2018
Papaya2018

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyGio 11 Apr 2019, 17:35

Complimenti per il nuovo inizio. Avanti così!!!

Inviato con Topic'it
Visualizza il profilo Online
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyVen 12 Apr 2019, 14:29

ottimo Very Happy

Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptySab 13 Apr 2019, 16:05

Bettywow80 ha scritto:
Care Fatine,
apro un nuovo post, perché voglio che questo nuovo capitolo delle nostre vite, abbia uno spazio tutto suo, e perché credo che la dott.ssa Vailati abbia bisogno di un capitolo a parte. Un capitolo speciale!
ieri, erano esattamente 2 anni dalle nostre visite con le due ginecologhe (Colombo e Liprandi) che ci avevano entrambe indirizzato ad un percorso di PMA.
Percorso di PMA che ha superato 3 ICSI omologhe al ICCS di Milano, prima di passare alla prima ICSI eterologa con ovodonazione in Iakentro, purtroppo senza mai arrivare al transfer.
Ebbene ieri abbiamo conosciuto la mitica dott.ssa Vailati e Stefania Tosca coordinatrice di FIV Milano e presidente di Strada per un Sogno Onlus.
Stefania ci ha illustrato il centro, e le varie tecniche di FIV Milano/Marbella, e poi siamo passati a fare una lunga chiacchierata con la Dottoressa Vailati.
Donna splendida, molto preparata, attenta e umana.
Il colloquio è durato circa un'ora e mezza, dove la dottoressa ci ha fatto un sacco di domande, ha controllato tutti i nostri esami e le nostre visite, prendendo pagine e pagine di appunti, e facendo fare tantissime fotocopie.
Ora si ricomincia con una serie immensa di esami del sangue per screening trombofilico e poliabortività che dovrò fare prossimamente, e una nuova visita andrologica per il mio compagno.
NONSIMOLLAUNCAZZO!!!

fortuna  fortuna  fortuna

Benissimo resetti-AMO la sfiga! 4878
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptySab 13 Apr 2019, 16:36

Bettywow, bravissima!!!

a volte bisogna cambiare pagina o capitolo!
Ti auguro che il nuovo viaggio guidato dalla Vailati segua la strada verso il tuo sogno!

per inciso anche io dopo due anni anni, mi sono presa una piccola pausa e poi ho deciso di cambiare tutto! Ho lasciato la Colombo (bravissima, comunque!) e mi sono affidata alla Vailati e al dr Criado al FIV Marbella (non c'era ancora FIV Milano). E' andata bene!

Lo auguro di cuore anche a te!!

flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

Visualizza il profilo
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyDom 14 Apr 2019, 13:35

Sono stata davvero felice di conoscervi, siete davvero una bella coppia!
Avanti così che siete in buone mani e vi auguro il mio stesso lieto fine!

resetti-AMO la sfiga! 674547 Tesserata n. 229!!!  resetti-AMO la sfiga! 674547 

resetti-AMO la sfiga! JNqpp1

Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

resetti-AMO la sfiga! 806920  Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  resetti-AMO la sfiga! 806920
Visualizza il profilo
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyDom 14 Apr 2019, 16:08

Molto bene, ti sento bella carica, di quella carica positiva che uno prova quando sente di avere preso la strada giusta! Sei in primissime mani quindi avanti così!
Visualizza il profilo
Bettywow80
Bettywow80

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyDom 14 Apr 2019, 19:36

Grazie Fatine,
in questi giorni siamo riusciti già a prenotare la visita andrologica dal dottor Benaglia (che avevamo già conosciuto 2 anni fa) per domani mattina.
In settimana farò tutti gli esami del sangue che potrò fare con il SSN e i tamponi, mentre per gli esami del sangue privati da fare al Laboratorio Genoma, ho prenotato per il 3 maggio.
Poi con il prossimo ciclo, farò anche una ecografia con la Vailati, e appena possibile prenoterò anche ecografia mammaria e mammografia.
Insomma un super check-up!!! balla di gioia balla di gioia balla di gioia
Vi aggiornerò domani con quello che ci dirà Benaglia, che sarà molto molto importante!!!
Un forte abbraccio e buona domenica sera.
resetti-AMO la sfiga! 6142
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyLun 15 Apr 2019, 09:20

Bettywow80 ha scritto:

Vi aggiornerò domani con quello che ci dirà Benaglia, che sarà molto molto importante!!!

facci sapere!!
in bocca al lupo!!!

flower

Visualizza il profilo
Bettywow80
Bettywow80

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyMar 16 Apr 2019, 10:14

Ciao Fatine, come state?
Ieri siamo stati dall'andrologo (Benaglia dell'Humanitas), gli abbiamo raccontato un po' del nostro percorso di questi 2 anni, e lui dice che vista la frammentazione bassa, del mio compagno, lui andrebbe avanti, senza dubbi, con il suo sperma.
Lo spermiogramma non è dei migliori, pochi spermatozoi, poco mobili, e pochissime forme normali, ma per la fecondazione in vitro, ne servono davvero pochi, ed essendo la frammentazione molto bassa, lui dici di continuare, e di usare la tecnica picsi (scelta dei migliori spermatozoi, grazie all'acido ialuronico).
Poi per scrupolo, gli ha ridato la frammentazione da fare, visto che è passato comunque un anno, e l'abbiamo già prenotata per giovedì.
Ieri sera poi sono andata dalla mia dottoressa di base, per farmi scrivere la lista lunghissima di esami da fare, e mercoledì sera, vado a ritirare tutte le ricette (sono davvero tantissime).
Maggio sarà un lungo mese di risultati!!!
Un abbraccio forte a tutte!
resetti-AMO la sfiga! 6142 resetti-AMO la sfiga! 769866
Visualizza il profilo
M.M

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyMer 17 Apr 2019, 06:08

Che bello rileggerti carica per un nuovo inizio. Io non ho mai conosciuto la Dort.Vailati, ma Fiv Milano/Marbella ci ha fatto coronare il nostro sogno! In becco alla cicogna!!!
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyMer 17 Apr 2019, 11:07

Ha raion M.M., sei carichissima!! questo è bellissimo!

Tu andrai a Marbella, vero? guarda con uno spermiogramma non bellissimo ma con una frammentazione medio-alta il dr Criado (embriologo di Marbella) ci aveva consigliato di provare con gli spermatozoi del mio compagno: devo dire che hanno fatto una buona selezione!! Anche noi picsi (loro fanno sempre quella) più MACSI (per la frammentazione)

facci sapere come prosegue!
flower

Visualizza il profilo
Bettywow80
Bettywow80

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyMer 17 Apr 2019, 11:47

Ciao Musetto,
grazie flower , sì siamo carichi.
Già a Salonicco lo eravamo. Il mio compagno ha passato una giornata davvero pessima, dopo la telefonata della biologa, al secondo giorno, in cui ci comunicavano che di 4 embrioni, ne stavano andando avanti solo 2. Ma sono riuscita a dargli nuova forza, nuova speranza, sottolinendogli che il nostro Amore era più forte di ogni fallimento, e che potevano esserci altre strade nel caso in cui non fosse andata bene...e il giorno successivo, quando ci hanno comunicato che anche i 2 embrioni non ce l'avevano fatta, e che se avessimo voluto ci avrebbero rimborsato dei soldi dell'intero trattamento, che avevamo già anticipato, eravamo pronti a ripartire. E insieme, su due piedi, davanti all'entrata di un monumento che volevamo visitare, con i biglietti appena pagati in mano, e il cellulare con la chiamata di Iakentro appena terminata, ci siamo guardati e al mio: "Amore, io vorrei chiamare Fiv Milano, e fissare un appuntamento con la Dott.ssa Vailati. Cosa ne dici? Sei d'accordo con me?" la sua risposta: "Certo Amore, chiamiamo subito, e speriamo che ci diano un appuntamento al più presto." mi ha, ancora una volta, aperto il cuore.

Sì, abbiamo deciso di farci seguire dalla dott.ssa Vailati, e da Fiv Milano/Marbella.
La frammentazione del mio compagno l'anno scorso (a luglio) era del 14,40%, domani la rifarà, e vediamo cosa sarà cambiato.
fortuna fortuna fortuna

resetti-AMO la sfiga! 769866
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! EmptyMer 17 Apr 2019, 12:46

le tue parole sprigionano AMORE!!

sono stupende!!

Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: resetti-AMO la sfiga!   resetti-AMO la sfiga! Empty

resetti-AMO la sfiga!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: