Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ https://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 Mi sono decisa a registrarmi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ControLaCorrente
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 37

MessaggioTitolo: Mi sono decisa a registrarmi   Gio 29 Nov 2018, 12:21

Carissime, Carissimi,
dopo quasi un anno passato a leggere le vostre storie mi sono decisa a scrivere la mia. È simile a tante altre. Quando ero molto giovane ho subito un intervento in laparoscopia per endometriosi a livello ovarico bilaterale, ma fortunatamente i medici hanno potuto salvare entrambe le ovaie e a detta loro non c'era alcuna compromissione della fertilità.
Ormai cinque anni fa, il mio all'epoca fidanzato, ora marito, ed io decidiamo di provare ad avere un figlio, inizialmente con molta tranquillità. Avevo appena compiuto 32 anni. Succede il disastro, vi risparmio i dettagli, ci abbiamo messo anni per arrivare a una diagnosi sia per me che per lui. Infine lo scorso anno finalmente troviamo la quadra, o quantomeno un pool di specialisti che ci segue in maniera molto professionale. E niente, mi butto senza riflettere troppo trainata dal mio lui che ci ha creduto piú di me. Abbiamo fatto ovodonazione usando il suo seme e miracolosamente...incinta. Tante ansie, paure, gravidanza difficile fino all'ultimo giorno, ma ce l'abbiamo fatta, e ora la mia stelina ha poche settimane.
Scrivo questo post per due motivi. Il primo è che spero di riuscire almeno in parte a ricambiare il sostegno che mi avete dato. Ho scoperto stradaperunsogno a percorso pma già iniziato e non ho mai scritto perchè una parte di me doveva ancora accettare tante cose. E il secondo motivo è appunto che ho ancora bisogno di voi, perchè nonostante io ora sia madre, ci sto mettendo molto a smaltire tutto il dolore accumulato in questi anni, ed anche per questo non sono riuscita a godermi la gravidanza come avrei voluto. Insomma, ho lei, una gioia immensa, ma ogni tanto qualche fantasmino sbuca dal passato.
Vi abbraccio forte e vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
Bettywow80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 38
Località : milano

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Gio 29 Nov 2018, 14:35

Ciao fatina,
ho appena letto il tuo post, e mi hai emozionata tanto, mi sono venuti i brividi (ma in senso buono!!!) da pelle d'oca per l'emozione.
Quando vorrai e te la sentirai, ci racconterai un po' di più del tuo percorso...che ha un risultato meraviglioso, che stringete tra le Vostre braccia!!!
Forse non lo sai, ma la tua testimonianza dà davvero tanta, tanta speranza a tutte noi, che ancora non sono arrivate all'obiettivo!
per ora mi limito ad inviarti un fortissimo abbraccio, e come già saprai (perché ci conosci da tempo), noi siamo qui, pronte a leggerti, quando te la sentirai…


Alessandra
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ControLaCorrente
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Ven 30 Nov 2018, 13:08

Ciao Betty! Grazie per il tuo bellissimo messaggio (e spero che sia così che si risponde Embarassed )....sono davvero contenta di parlare con voi oltre a leggervi....Mi chiedi del mio percorso, giustamente. Io ho vissuto molto male l'infertilità. Avrei preferito che ai tempi dell'operazione mi avessero detto più chiaramente i rischi che correvo (magari facevo congelare qualcosa!), e invece mi sono ritrovata a 34 anni con amh indosabile (non sono mai riuscita ad avere nemmeno un numero!!), fsh a 80, e insomma ho vissuto una grossa crisi personale e di coppia. Per un lungo periodo mio marito ed io siamo dovuti anche stare lontani per motivi lavorativi. Prendere la decisione di andare in un centro pma per me è stato l'ostacolo più duro da superare e ci ho messo un po'. Non lo volevo accettare e non pensavo funzionasse. Poi non so, forse ho toccato il fondo, forse ho capito che non volevo più stare così. Soprattutto, fondamentale è stato trovare degli specialisti che sono stati subito molto chiari e mi hanno dato tantissima fiducia proprio per questo.

Che dire di più...viva la scienza! Ci tocca lavorare affinchè la pma non sia più quel brutto tabù o quella cosa strana che si può pensare (e anni fa lo pensavo anche io)

Un abbraccio enorme!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
Bettywow80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 38
Località : milano

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Sab 01 Dic 2018, 10:38

Carissima
hai detto proprio bene, c'è un grosso lavoro, che tutte noi, insieme, dobbiamo fare, e facciamo ogni giorno, per far sì che la PMA non sia un tabù, qualcosa da non dire, da nascondere…
Ancora di più quando si parla di eterologa…
La tua testimonianza è davvero importante. Hai tirato fuori le tue paure, i tuoi dubbi, ti sei messa 'a nudo', con tutti i pregiudizi che tu per prima hai conosciuto, quando pensavi che la PMA fosse quella 'roba strana' forse contro natura, che molti fanno.
Tu sei l'esempio che la conoscenza, l'Amore e la speranza, vanno oltre l'ignoranza.
Ed è davvero molto importante!
Stringete tra le braccia un piccolo enorme miracolo d'Amore. il vostro Amore.

Di dove siete, e dove siete stati seguiti?

Un forte abbraccio e buon we!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ControLaCorrente
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Dom 02 Dic 2018, 15:09

Grazie per le tue parole! Mi ha fatto molto bene leggerle e ti ringrazio davvero tanto! Purtroppo si incappa sempre nel pregiudizio, anche con dei medici che hanno un certo tipo di mentalità, ma bisogna essere più forti...crolleranno anche queste barriere, come hanno fatto tante altre negli ultimi anni. Il cambiamento è lento, ma io ringrazio veramente Dio o il Destino per il fatto di viviere oggi e aver avuto questa possibilità che prima non c'era!

Noi abitiamo nel centro Italia, se sei interessata ti scrivo in privato il centro a cui ci siamo rivolti.

Un abbraccio grande anche a te

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
Bettywow80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 38
Località : milano

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Dom 02 Dic 2018, 19:46

Ciao Fatina,
Noi partiremo a marzo per Salonicco. Faremo ovodonazione al Centro Iakentro.
Se ti va' di scrivermi del centro che vi ha seguito, ti leggo volentieri. Sono sempre pronta a conoscere nuove informazioni su questo percorso che ha così tante variabili, come tutte noi ben sappiamo.
Un forte abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Mar 04 Dic 2018, 11:25

ciao ControLaCorrente e Benvenuta...anzi Benritrovata, visto che eri parte silente di questa famiglia!

Grazie per la tua testimonianza e congratulazioni per il tuo piccolo sogno che ora è lì con te e può godere del tuo Amore!

Purtroppo questo percorso è complicato: dobbiamo superare tanti lutti e come ogni lutto c'è bisogno di tempo per elaborarlo. LA verità che noi non abbiamo il tempo di farlo... dobbiamo fare una lotta contro il tempo per trovare la strada giusta!

Mi sembra di capire che tu sia molto fortunata perché accanto a te hai un grande uomo che ti ha tenuto forte per non lasciarti in balia delle onde. E' una cosa non così comune, te lo assicuro!

Però evidentemente ora è il momento che tu elabori il tuo lutto. Forse ti potrebbe essere di aiuto anche un aiuto psicologico. Immagino che tu sia anche stanca per il parto, le notti insonni e i pianti del tuo tesoro. Ci hai pensato?

Grazie per esserci!

P.S: come si chiama il tuo sogno? così mettiamo il suo nome tra quello di tutti i nostri bimbi!

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ControLaCorrente
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Mar 04 Dic 2018, 12:04

Ciao Musetto70,
grazie mille di questo bellissimo messaggio e delle tue parole! E sì, mi sto rendendo conto di quanto sia ancora lungo il mio percorso per lasciarmi alle spalle definitiamente il periodo di buio (che comunque dipendeva anche da altri fattori, incluso cedimento fisico, chili di troppo e quant'altro...). Ho fatto terapia già in gravidanza e mi è servita tantissimo, anche ad entrare in relazione con la nuova arrivata, e hai ragione, devo continuare a impegnarmi, per me e anche per lei (che a proposito si chiama Irene). Grazie a te e a voi per esserci, questo forum é una cosa importante:cuorerosso:


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Mar 04 Dic 2018, 13:21

ControLaCorrente ha scritto:
Grazie a te e a voi per esserci, questo forum é una cosa importante

... ed è per questo che tu ed Irene vi meritate un bel fiocco qui!
flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ControLaCorrente
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 37

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Mer 05 Dic 2018, 19:05

....e mi sono commossa....non riesco a dire niente...solo GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo Online
Bettywow80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.01.18
Età : 38
Località : milano

MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   Gio 06 Dic 2018, 11:34

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Mi sono decisa a registrarmi   

Torna in alto Andare in basso
 
Mi sono decisa a registrarmi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve a tutte mi chiamo gessica e sono una distrubutrice
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» sono in lutto
» sono un pò preoccupata; non so se faccio una cosa giusta!!
» non mi sento una buona madre, mi sono persa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: