Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 Mi presento anche io

Andare in basso 
AutoreMessaggio
veronica suoni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.05.18

MessaggioTitolo: Mi presento anche io   Mer 16 Mag 2018, 18:35

Ciao a tutte,
ho scritto in questo forum qualche giorno fa su un argomento specifico, ma senza presentarmi. Lo faccio ora, ma prima vorrei dirvi che trovo questo forum molto bello ed equilibrato, nei toni delle conversazioni e negli argomenti trattati, pieno di info utili, davvero differente da altri che pure ho visto e consultato ma sempre senza mai iscrivermi. In questo caso invece mi sono sentita di 'entrare'.
Dunque, venendo a me: 42 anni tra meno di un mese. Ricerca della gravidanza iniziata solamente lo scorso anno, in settembre, quindi a oltre 41 anni. Prima di allora, nessun tentativo naturale, per cui non saprei neppure dire se ho/abbiamo problematiche specifiche o meno. Io ho sempre avuto un ovaio multifollicolare (ma non policistico) e cicli sempre molto lunghi, tipo 6 settimane. Ma i ginecologi che mi hanno seguita hanno sempre detto che non era e non sarebbe stato un problema per la ricerca di una gravidanza. Solo, prima, non ci pensavamo ad un figlio e non lo cercavamo, anzi. Gli anni sono passati, bellissimi, senza che ne sentissimo l'esigenza. Tra l'altro abbiamo vicino a noi diversi casi di maternità naturale dopo i 40 anni, io dimostro e mi sento almeno sei o sette anni in meno....insomma il problema età l'abbiamo quasi 'dimenticato'. C'era sempre tempo. Purtroppo non è così. Per non perdere tempo in tentativi inutili, con il gine intraprendiamo subito un percorso di stimolazione con Clomid associato ad iniezione di Gonasi e, naturalmente, a monitoraggi follicolari. Ci diamo sei cicli di tempo prima di passare alla fecondazione assistita. I primi 3 sono positivi, nel senso che produco sia follicoli che ovulazione, ma gravidanza niente. Sono molto positiva. Il quarto, a dicembre, va così così e alla fine della fiera produco una cisti di 3 cm che mi stoppa fino tutto marzo. Quindi riprendo con gli ultimi due che però danno come risultato solamente un grandissimo stress tra me e il mio compagno per questo dover scientificamente pianificare i rapporti in determinati giorni. Una cosa che non ci faceva più stare bene. Al sesto ciclo inutile ha detto stop anche il ginecologo, che qualche giorno fa ha detto che era ora di affidarsi alla PMA direttamente con una ICSI. Ma in Slovenia....
Sorvolo sul fatto che non ci siano stati chiesti fin da subito approfondimenti maggiori tipo analisi ormonali mie e spermiogramma, una cosa della cui assurdità mi sto sempre più rendendo conto, ma tant'è, ora siamo qui, ad oggi, con me che devo decidere quale percorso affrontare e quale clinica scegliere (è in quella discussione infatti che avevo scritto un paio di giorni fa) e il tempo che stringe in modo forse ormai irrecuperabile. Spero di no, perché vorrei provare con l'omologa. L'eterologa ancora non riesco a pensarla per me. Il gine dice che ancora qualche speranza ce l'ho, avendo avuto una buona risposta estrogenica, ma senza un dosaggio ormonale serio alla mano comincio anche a dubitare di questa cosa....bè, mi sono dilungata anche troppo. Continuerò a seguire il forum e a documentarmi perché vorrei (dovrei) iniziare il percorso il prima possibile e non so proprio dove andare a parare (questa sortita della slovenia mi ha destabilizzato, speravo di poter restare in Italia...). Accetterò con piacere qualche consiglio su specialisti nel centro italia per un secondo parere o che possano seguirmi anche in un percorso di PMA all'estero, oppure cliniche che qualcuna di voi ha provato o che si sente di segnalare. Un grazie anticipato per ciò che mi direte e un grazie fin da subito per ciò che fate.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   Gio 17 Mag 2018, 00:35

ciao Veronica!

Ti do il mio benvenuto anche qui!

Ciò che avevo da dirti, l'ho già detto lungamente nell'altro post. QUi vorrei sottolineare due cose:

1. so che vorresti rimanere in Italia ed io ti ho prospettato di cominciare a dipanare la matassa, partecipando ai due consulti skype con due cliniche straniere. Il mio consiglio è di parlare con loro a prescindere da ciò che voi fare perché la possibilità di parlare con due esperti in modo gratuito è unica direi!

2. hai accennato al fatto che siete a conoscenza di prime gravidanze NATURALI dopo i 40 anni (attenzione prime e successive è completamente diverso!) Io ho fatto ovodonazione, non ho mai pubbicizzato la cosa, tranne con le mie due migliori amiche, e tutti i nostri conoscenti ed amici pensano che io abbia fatto omologa, perché continuano a parlare della somiglianza che il mio pupetto ha con me. Io non ho mentito, ma a non domanda, non ho spiegato nulla e loro sono convinti che io abbia avuto una gravidanza naturale o per lo meno omologa.
Nel forum ci sono tantissime fatine che hanno fatto eterologa che hanno sempre dichiarato di non averlo detto a nessuno. Quindi le gravidanze primipare dopo i 40 prendile sempre con le pinze... può capitare, ben inteso, ma sono veramente rare!

flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
veronica suoni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.05.18

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   Gio 17 Mag 2018, 08:30

Ciao Musetto, le gravidanze a cui mi riferisco sono naturali, lo so per certo. Una addirittura è stata Il cosiddetto ‘errore di percorso’ , poi diventato una meravigliosa bambina. Un’altra è stata mia madre, che ha avuto due gemelli a 41 anni (altro errore di percorso, perché aveva già due altri figli di 20 e 15 anni, perciò proprio non ci pensava per niente a ricominciare. Però come dici tu, non era il primo figlio, quindi fa differenza). So bene comunque che siamo nel campo delle eccezioni effettivamente rare. Sull’eterologa il problema per me non è se dirlo o meno ma l’accettazione del fatto che geneticamente non sarebbe mio. Sono assolutamente convinta che poi l’esperienza di chi lo fa sia di assoluto amore e che la questione dna può apparire anche sopravvalutata quando senti che un è figlio tuo perché comunque lo hai messo tu al mondo o perché sei tu a crescerlo (basta vedere quello che accade con le adozioni), ma probabilmente il mio percorso deve passare prima dall’omologa. Se non ci provassi almeno una volta probabilmente lo rimpiangerei. Il servizio su Skype è veramente interessante. Mi piacerebbe iscrivermi a quello del 22 ma sono fuori per lavoro e temo non riuscirei a collegarmi. Se poi dovessi disdire magari toglierei spazio ad altre. Ci penserò, eventualmente pe4 quello del 6 giugno. Comunque grazie e buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Federica76
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
avatar

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 41

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   Gio 17 Mag 2018, 10:56

Ciao Veronica, benvenuta! Ti consiglio di fare al più presto tutti gli accertamenti per capire la situazione tua e del futuro papà, solo con questi avete gli strumenti per decidere il percorso più giusto per voi. Voglio però darti un piccolo incoraggiamento, io sono tua coetanea e sono diventata mamma 1 anno fa grazie a eterologa maschile (mio marito è azoospermico) ma con ovuli miei
Un abbarccio
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
veronica suoni
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.05.18

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   Gio 17 Mag 2018, 12:12

Grazie! Che bella notizia...sono contenta per te!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno


Messaggi : 3550
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 42
Località : cittadina del mondo

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   Gio 17 Mag 2018, 16:01

Benvenuta Veronica, io sono del '75 e faccio PMA dal 2010, ho fatto 6 stimolazioni e tutte le volte ho prodotto più di 10 ovociti ma purtroppo non sono arrivata alla gravidanza nemmeno quando abbiamo fatto eterologa maschile, questo per dirti che avere ovociti non è garanzia di riuscita. Comunque hai ragione a voler tentare con l'omologa, fai subito gli esami genetici e ormonali e mettiti in lista in qualche centro. In becco alla ciko!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   Sab 19 Mag 2018, 22:09

Ciao Veronica, certo che se senti di voler provare l'omologa devi farlo!!! Fai solo tutti gli esami per farlo in modo consapevole.

Noi siamo qui. Aggiornaci!

flower


_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Mi presento anche io   

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento anche io
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: