Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ https://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina

Andare in basso 
AutoreMessaggio
teresa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.18

MessaggioTitolo: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Mer 07 Mar 2018, 18:41

Ciao a tutte, dopo 5 anni di tentativi di ricerca di una gravidanza tra rapporti naturali, 4 mirati, 4 intrauterine e 5 fivet senza successo, penso che sia arrivato per me il momento di passare all'ovodonazione. La mia è un'infertilità idiopatica(inspiegata): ovulo sempre, il mio partner non ha problemi, l'amh (ormone antimulleriano) e la riserva ovarica sono normali per i miei 38 anni.
Ovviamente dopo tutti questi tentativi, mi sento un po'sfortunata rispetto a chi riesce a procreare senza problemi e ora che penso di fare l'eterologa con ovodonazione mi sentirei fortunata se potessi scegliere il sesso dei nascituri: vorrei 2 gemelli un maschio e una femmina.
Mi sto informando in rete per la diagnosi pre-impianto con selezione del sesso del nascituro e ho capito che in Europa non è permessa(se non legata a malattie), in America è troppo costosa e ho scoperto che a Cipro la fanno. Qualcuna di voi ha fatto eterologhe a Cipro? Sapete in quali altri paesi è possibile scegliere il genere del nascituro?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 4405
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 45

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Mer 07 Mar 2018, 21:25

Ciao benvenuta!....ma credo che sia già un bel miracolooooo rimanere incinta....sta cosa che si poteva scegliere anche il sesso???!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
avatar

Messaggi : 2815
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 53
Località : veneto

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Ven 09 Mar 2018, 14:39

ribenvenuta! come ti ho già risposto dall'altra parte per quanto mi risulta le cliniche menzionate in questo forum, cioè dove siamo state noi fatine, non è possibile scegliere il sesso del nascituro.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2316
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Ven 09 Mar 2018, 15:47

Cara Teresa, benvenuta!

Anche io nei miei sogni, avevo l'immagine di due bimbi, un maschietto ed una femminuccia, ma appunto era un sogno!
L'analisi preimpianto si fa per tanti motivi, tra i quali problemi genetici dei genitori. A me personalmente è stata fatta (ho fatto ovodonazione) a causa dei miei negativi precedenti e per il seme non proprio bello del mio compagno. Onestamente sogno a parte non ho mai pensato di "scegliere" il sesso. Almeno su questo il "destino" poteva lavorare da solo!

Non commentando oltre questa tua scelta, però mi permetto di portarti un po' con i piedi per terra, visto che come dici ti stai avvicinando ora alla ovodonazione (spero tu non ti offenda). L'eterologa non è la panacea a tutti i mali, nel senso che non è che appena si passa ad eterologa, si ha un bimbo in braccio. Poche sono le coppie che coronano il loro sogno al primo transfer. La maggior parte tribola di più. C'è chi ha anche dovuto fare 7-8 transfer per avere il loro bimbo. Quindi secondo me la tua priorità dovrebbe essere trovare una clinica seria di cui ti fidi che ti aiuti con la propria competenza a coronare il tuo sogno.
Inoltre ormai è sempre più diffusa tra le cliniche la politica di trasferire una sola blasto per evitare gravidanze gemellari, perché queste comunque sono in generali gravidanze difficili per le mamme e per i bimbi. Abbiamo avuto anche in questo forum gravidanze terminate male in fase avanzata.

Questo per dirti che tu cerchi una clinica che ti trasferisca due blasto, che faccia analisi pre impianto SOLO per farti scegliere il sesso.... secondo me qualsiasi cllinica tu scelga non so quanto possa essere seria.

Ma questa è una mia personalissima opinione.

p.s. il destino ha scelto che io avessi un bimbo. Io sono super felice!

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 11.02.14

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Dom 11 Mar 2018, 22:52

Quindi scusa la franchezza eh.. tu vuoi aprire un catalogo, scegliere di avere subito il test positivo, scegliere che vuoi due gemelli, scegliere che vuoi un maschio e una femmina. Non so, devono avere anche gli occhi blu e i riccioli?
Uhm forse qualcosa è da rivedere un attimo.
Perdonami se ti sembro brusca ma sono abbastanza amareggiata. Qui ci sono donne che soffrono da anni per non riuscire ad avere un figlio.
Io per prima ho CINQUE eterologhe fallite alle spalle quindi le tue parole mi disturbano molto.
Magari mi so o fatta un’idea sbagliata di te ma onestamente in questo modo non possiamo dare torto a chi stupidamente pensa che l’eterologa ti faccia scegliere i bambini da un catalogo patinato.
Non è così.
Non si ha la certezza di riuscire.
Non si ha la certezza di avere un bimbo.
Sicuramente si hanno più possibilità rispetto all’omologa ma sai una cosa?
A me non interessa se sia maschio o femmina. A me interessa riuscire ad averlo. E soprattutto averlo SANO.

_________________
"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

  Tesserata n. 229!!!   



Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

 Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
teresa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.18

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Gio 22 Mar 2018, 00:04

Capisco benissimo le vostre considerazioni e avete perfettamente ragione quando scrivete che l'importante è avere un bimbo sano, che non vi importa scegliere il sesso e che l'eterologa non dà alcuna certezza.
Dopo le mie 5 omologhe fallite penso ora all'eterologa così: la mia prima eterologa vorrei che mi regalasse un sogno "2 gemelli F e M", perché se la medicina può aiutarmi, laddove madre natura non mi ha dato una mano, non posso regalarmi almeno per la prima volta un sogno?!
Non sto facendo una discriminazione di genere: dato che solitamente impiantano 2 embrioni, vorrei che fossero almeno diversi e non dello stesso sesso.
E così sto leggendo molti forum soprattutto di donne inglesi che vanno a Cipro, dove ci sono tanti centri Ivf e dove fanno PGD per "sex selection for family balancing" . Speravo di trovare in questo forum info di qualche italiana che ci fosse stata a Cipro perché non è semplice capire di quale centro fidarsi; spesso tra le varie testimonianze che leggo temo che alcune non siano veritiere ma scritte proprio dai centri stessi.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 13085
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Gio 22 Mar 2018, 10:41

intanto ti dico che gestire due gemelli NON è assolutamente semplice ma anzi, e te lo dice una che ha alle spalle un aborto ed una morte in utero alla 37 settimana e che cm tutte qua dentro, desiderava ardentemente un figlio!io ad esempio, se tornassi indietro, impianterei un embrione x volta x avere due figli (figlie nel mio caso, xche bhe si, sono dello stesso sesso)a distanza di tempo.avere gemelli significa anche che quando vogliono venire in braccio a te entrambi tu ti ritrovi col cuore a metà xchè non puoi portare in braccio 35 kg assieme senza cadere e sentirle piangere xchè vogliono venire in braccio a te assieme a me fa molto male!intanto ti invito a riflettere se hai una rete famigliare che possa aiutarti xchpè io personalmente ho rischiato l'esaurimento da sola nella gestione, per fortuna adesso sta sempre più prendendo piede il trasferire un solo embrione/blasto x volta.
detto ciò, io non sono assolutamente daccordo nella scelta del sesso, forse xchè io ho scoperto il sesso delle mie figlie il gg in cui sono nate Laughing x mia scelta, volevo la sorpresa, dopo aver fatto pma, volevo avere almeno il gusto della sorpresa, ma ovviamente questa è stata una mia personalissima scelta!detto questo ti auguro buona fortuna e ti invito nuovamente a riflettere sulla scelta che vuoi fare, ciao

_________________
tesserata n. 41
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Federica76
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
avatar

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 42

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Ven 23 Mar 2018, 13:00

La fecondazione assistita è un'incredibile possibilità che hanno le coppie con problemi di fertilità di coronare il proprio sogno, questo è fuori discussione, ma non è certo la maniera più romantica di concepire un figlio! Ma quando si ha la fortuna di avere il positivo da lì ci si sente future mamme con tutte le emozioni e le incertezze di una gravidanza "normale" Ed è giusto che sia così. Non privarti dell'attesa per scoprire il sesso del tuo bimbo, del poterlo o poterli sognare ed immaginare e fantasticare sui nomi. Questo è il mio consiglio. La mia gravidanza è partita gemellare poi purtroppo alla quinta settimana ho scoperto che una cameretta gestazionale si era riassorbita. Ogni tanto ci penso a come sarebbe stato se fosse proseguita ma chiedermi se mio figlio poteva avere un fratellino o una sorellina o cosa avrei preferito non mi era ancora mai venuto in mente
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Dom 25 Mar 2018, 14:30

Io avevo debitamente evitato di commentare, quindi ringrazio le fatine che hanno esposto chiaramente le mie medesime considerazioni. Cara Teresa, 5 anni fa feci il mio primo tentativo di ovodonazione, piena di speranze e col cuore traboccante di gioia, ma al primo tentativo ho avuto una biochimica, al secondo un'altra biochimica, al terzo un negativo... Eppure volevo UN figlio, me ne fregavo dei gemelli, del sesso, delle somiglianze, mi bastava che fosse sano! Da allora son passati 5 anni e sono ancora al palo, nonostante tutti i medici mi dicessero che avrei avuto molte possibilità! Tra l'altro purtroppo molta gente che non ha problemi riproduttivi e che è contraria alla pma eterologa, pensa che noi andiamo contro natura e che ci prendiamo il lusso di scegliere il bambino biondo con gli occhi azzurri, maschio o femmina in base alle nostre preferenze. Il tuo discorso non fa altro che incrementare queste demonizzazioni riguardanti quest'unica possibilità di diventare genitori.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 05.04.14

MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   Mar 27 Mar 2018, 09:29

sicuramente ti auguro di realizzare il tuo sogno, ma nella pma il verbo "voglio" secondo me non esiste! io sono una delle fortunate che adesso ha un bimbo da amare e crescere, fortunata dopo 8 tentativi e un aborto gemellare...all' ottavo tentativo, ma anche prima, pensavo che se fosse venuto fuori blu come un puffo l avrei amato comunque! questo per dirti che già è una grossa bdc quando arriva il positivo! se la clinica che hai scelto ti dà la possibilità di fare pdg per scegliere il sesso, poi bisogna fare i conti con la natura, con la fortuna o il destino, chiamalo come vuoi! sei sicura attecchiscano entrambi? magari scarti un embrione perchè non è del sesso che desideri...magari un embrione vitale adatto alla vita...ci hai pensato??? scusami ma questo luogo virtuale è pieno di donne che hanno sofferto e continuano a soffrire...ti consiglio di rivedere il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina   

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa mi spetta dopo la nascita dei gemelli?
» licenziamento o dimissioni volontarie(voglio lasciare la scuola)
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!
» ciao ragazze mi presento
» Siete favorevoli al rooming-in?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: