Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Lun 11 Dic 2017, 23:56

Ciao a tutte, come vi siete regolate con i piani terapeutici? Avete seguito i ginecologi italiani o il piano terapeutico del centro estero? Io non so che fare...dal centro mi hanno dato un piano molto basic: sopressore al 21 giorno del ciclo e poi 3 compresse di progynova e basta.
La ginecologa italiana non mi ha mai fatto fare sopressore e oltre al progynova mi dava i cerotti di estrogeno da sostituire a giorni alterni...ho fatto presente al centro che mi ha risposto di seguore le loro istruzioni e che in caso di mancata risposta endometriale avrebbero aggiunto progynova e/o cerotti....boh! Non so che fare...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
mongy
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mar 12 Dic 2017, 12:32

Ciao alchimia, io ho sempre seguito le indicazioni del centro, il ginecologo in Italia mi ha solo fatto le eco per misura l endometrio, altre fatine sono state seguite in Italia da un gine esperto in PMA.
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mar 12 Dic 2017, 19:58

Ciao alchimia, io ho fatto eterologa maschile e per il piano ho seguito per la stimolazione il centro estero, ma poi il mio ginecologo in Italia mi ha aggiunto delle cosette (clexane, cortisone) e ho preferito seguire lui senza specificare nulla al centro.
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 00:52

Ciao alchimia, noi abbiamo seguito il protocollo del centro che comprendeva anche i cerotti al progesterone.
unica variazione in accordo con la gine italiana ...la sostituzione dei cerotti ogni 2 gg invece che 3.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 11:50

Ciao cara, io ho seguito il centro e mi sono trovata benissimo! Al transfer avevo 9.4 mm, un record per me. Ho fatto il transfer a settembre e già da maggio mi hanno fatto prendere la cardioaspirina. A luglio ho iniziato eparina.
Tre anni fa seguii le indicazioni della gine che mi fece mettere anche il progynova vaginale e invece l'endometrio arrivò ad un misero 7.4.
Quindi ti consiglio di seguire il centro
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 14:10

ciao Alchimiamia,

il punto secondo me è un altro: hai cambiato centro e quindi per loro tu sei una nuova paziente, non ti conoscono e partono con un protocollo base. Chi ti ha seguito in passato conosce un po' di più il tuo endometrio.

Il soppressore va bene farlo (io lo avevo fatto) però poi hai bisogno di una bella risposta dei farmaci.
In Italia non ti sta seguendo più nessuno?

flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 14:53

io avevo seguito le indicazioni del gine qui in italia che mi vedeva x le eco, non avevo seguito le indicazioni del centro, poi cambiava di poco la cosa, invece del dufaston avevo fatto le punture di progesterone, ma sempre seguendo le indicazioni del mio gine in italia e senza dire nulla al centro

alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 17:18

miao71 ha scritto:
Ciao cara, io ho seguito il centro e mi sono trovata benissimo! Al transfer avevo 9.4 mm, un record per me. Ho fatto il transfer a settembre e già da maggio mi hanno fatto prendere la cardioaspirina. A luglio ho iniziato eparina.
Tre anni fa seguii le indicazioni della gine che mi fece mettere anche il progynova vaginale e invece l'endometrio arrivò ad un misero 7.4.
Quindi ti consiglio di seguire il centro

ciao Miao!! che protocollo ti hanno dato? A questo punto sono curiosa afro
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 17:33

anche io ho seguito il centro (che poi è lo stesso di Miao) e mi sono trovata benissimo!
a che centro ti sei rivolta, alchimiamia?
alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 17:34

Alla fine ho scelto il Bernabeu di Madrid con il pacchetto garanzia...speriamo sia la volta buona.
A te Aspettando Voi che protocollo avevano dato? se non erro anche tu sei una veterana della pma che però ha avuto un lieto fine
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 17:48

secondo me devi valutare la risposta ai farmaci dei tentativi precedenti e trarre le conclusioni(spessore e qualità endometrio, eventuali farmaci per mutazioni, ecc ecc) ! certo non è facile azzeccare il tutto, ma io ti auguro di cuore che possa essere il tuo tentativo fortunato
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Mer 13 Dic 2017, 20:05

ciao, sicuramente devi seguire il centro, altrimenti nno ha senso rivolgersi a loro, se non ti fidi
mongy

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Gio 14 Dic 2017, 07:08

Io ho fatto soppressore, progynova e cerotti che in base all' aumento o meno dell' endometrio mi facevano aumentare, prova a chiedere se nel caso la endometrio non cresca prescrivono i cerotti o cosa loro prevedono di fare
alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Ven 12 Gen 2018, 13:45

Eccomi qui, quasi pronta a ripartire, oppressore fatto, ora si attende il ciclo e si comincia.
Il piano terapeutico vero e proprio me lo mandano all'arrivo del ciclo, ma mi hanno anticipato che comincierò per i primi giorni con una sola compressa di progynova e poi aumentano gradualmente. Qualcuna ha fatto protocolli simili? mi sa che con questi dosaggi la terapia durerà un sacco, ci sono controindicazioni in questa cosa?....ecco l'unica perplessità, espressa anche a loro, è il confronto con i miei precedenti piani terapeutici dove tutto sommato ero arrivata con endometrio a 8,5/9 mm
Farò transfer da congelato perché alle blastocisti verrà fatta la diagnosi pre impianto (la donatrice dovrebbe avere il pickup settimana prossima).
Vabbè aspetto sempre suggerimenti
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Ven 12 Gen 2018, 13:58

Alchimiamia, sono contenta che sei di nuovo in partenza. Io all'inizio partivo così, ma poiché a me 1 progynova era come acqua fresca, non si adattava proprio al mio endometrio. Ma io ero un caso a parte.
Alla fine ti segue sempre la V. in Italia? Lei (o chi ti segue) concorda?

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Ven 12 Gen 2018, 14:20

musetto70 ha scritto:
Alchimiamia, sono contenta che sei di nuovo in partenza. Io all'inizio partivo così, ma poiché a me 1 progynova era come acqua fresca, non si adattava proprio al mio endometrio. Ma io ero un caso a parte.
Alla fine ti segue sempre la V. in Italia? Lei (o chi ti segue) concorda?

La gine V. la vedo martedì...sentiamo che dice anche lei
mongy

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   Ven 12 Gen 2018, 15:41

alchima, in bocca al lupo per il tuo nuovo tentativo! non fissarti sull'endometrio, al mio ultimo transfert di congelato sono partita dall'italia che misurava 6,30, ed è andato tutto bene!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero   

Consiglio:Ginecologo italiano vs ginecologo centro estero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAMPANIA - BATTIPAGLIA (Sa) - Centro Embryos
» FATTURA PMA CENTRO ESTERO PER DICHIARAZIONE DEI REDDITI
» consiglio per portare i farmaci all'estero!!!
» ovitrelle si paga?
» CONSIGLIO SU QUALE CENTRO PMA ESTERO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: