Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Mar 01 Ago 2017, 17:15

Nel mio caso i transfer vincenti sono stati sempre fatti "come se" fossero stati concepimenti naturali, visto che erano entrambi pinguini.
Quindi l'embrione in terza della prima gravidanza è stato trasferito in 18esima giornata e la blasto della seconda gravidanza al 20'esimo.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com Online
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Mar 01 Ago 2017, 17:22

Grazie, per la testimonianza, cara Smile Quindi se è una blasto, il transfer va fatto il 20° giorno di terapia (che non dev'essere per forza il 1° giorno del ciclo), o capito bene?
e se si tratta di una blasto espansa o in hatching, quindi magari che è in sesta giornata? Il transfer va fatto in 21ma?
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Ven 04 Ago 2017, 01:10

artemysia ha scritto:
Grazie, per la testimonianza, cara Smile Quindi se è una blasto, il transfer va fatto il 20° giorno di terapia (che non dev'essere per forza il 1° giorno del ciclo), o capito bene?
e se si tratta di una blasto espansa o in hatching, quindi magari che è in sesta giornata? Il transfer va fatto in 21ma?

eh...adesso sta roba del giorno del transfer sta diventando curiosa...io ho trovato sul sito ovobank e sui vari siti che parlano di era test una finestra che va dal 18 giorno al 21esimo...mi chiedo però come ginecologi esperti (e la mia lo è) non ne tengano conto...poi leggo di Orchetta e mi chiedo se questa "finestra d'impianto" ha realmente un senso...
Fatto sta che la mia superblastocisti in Hatching in sesta giornata AA non si è attaccata...che sia perché fosse solo 15 giorni dopo l'inizio terapia non lo saprò mai ma per il prossimo transfer dell'unica basto rimasta mi piacerebbe fare più attenzione anche a questo.

Se qualcuna aggiunge qualche altra testimonianza allarghiamo il campione Smile
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Sab 05 Ago 2017, 00:36

alchimiamia ha scritto:
artemysia ha scritto:

eh...adesso sta roba del giorno del transfer sta diventando curiosa...io ho trovato sul sito ovobank e sui vari siti che parlano di era test una finestra che va dal 18 giorno al 21esimo...mi chiedo però come ginecologi esperti (e la mia lo è) non ne tengano conto...poi leggo di Orchetta e mi chiedo se questa "finestra d'impianto" ha realmente un senso...
Fatto sta che la mia superblastocisti in Hatching in sesta giornata AA non si è attaccata...che sia perché fosse solo 15 giorni dopo l'inizio terapia non lo saprò mai ma per il prossimo transfer dell'unica basto rimasta mi piacerebbe fare più attenzione anche a questo.

Se qualcuna aggiunge qualche altra testimonianza allarghiamo il campione Smile
Cara Alchimiamia, hai ragione a voler indagare.ma perché non chiedi chiarimrnti prima di tutto alla tua ginecologa e al centro?

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Sab 05 Ago 2017, 09:40

Al centro ho chiesto e mi dicono che è importante solo spessore endometrio per iniziare il progesterone e che i 5 giorni di progesterone mimano quello che succede naturalmente.
Alla ginecologa ho scritto una email ma non ha ancora risposto.
Certo che a leggere qui, tranne Orchetta,i giorni sembrano contare...
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Sab 05 Ago 2017, 22:19

ciao non ricordo esattamente le date, ma entro 3 settimane, credo al 19mo giorno in entrambi i casi
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Lun 07 Ago 2017, 11:29

Il mio transfert fortunato è stato il 19^ giorno di terapia e si è impiantata una blastocisti in 5-6 giornata..
Le condizioni erano le stesse del transfert precedente che però aveva avuto esito negativo...
alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Gio 10 Ago 2017, 16:45

allora, per dovere di cronaca, ho chiesto anche alla ginecologa e al centro e dicono che in un ciclo medicato la fa da padrone lo spessore dell'endo e i giorni di progesterone...boh!

Altra domanda ma se l'endometrio cresce velocemente, regge fino a che non assumo progesterone?
Abbiamo programmato il ciclo da congelato e se tutto va bene il transfer dovrebbe essere fatto il 19mo giorno di blastocisti in sesta giornata. e sono felice, così non si lascia nulla di intentato.
Ma...adesso mi viene il dubbio contrario: se l'altra volta era pronto già dopo 14 giorni...non è che poi non regge o gli estrogeni tengono botta?
Lo so, se fermassi il cervello sarebbe meglio. lol!
mongy
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Gio 10 Ago 2017, 21:46

Con il progesterone regge.....si è meglio che la testa sta tranquilla, io non mi ricordo i giorni ma.crca di stare tranquilla e fidati del centro
alchimiamia

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Mar 29 Ago 2017, 12:15

fatta eco ieri, endometrio a 7 scarso, dopo 10 giorni di stimolazione...mi hanno aumentato un progynova da 2 a 3 al dì, oltre 4 cerotti climara...ce la farò per il 6? Rolling Eyes
mongy

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Mar 29 Ago 2017, 15:32

Sì che ic'è la fai è bene 7 dopo 10 giorni stimolazione io sono arrivata a 4 giorni dal transfer con 6,7
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   Mar 29 Ago 2017, 21:03

alchimiamia ha scritto:
fatta eco ieri, endometrio a 7 scarso, dopo 10 giorni di stimolazione...mi hanno aumentato un progynova da 2 a 3 al dì, oltre 4 cerotti climara...ce la farò per il 6? Rolling Eyes
Tranquilla c'è  tempo. Io sono arrivata a 5 giorni dal transfer quando inizi con il progynova con 7.4 scarsi....

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?   

transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?
» transfer dopo quanti giorni dal ciclo?
» criotransfer
» preparazione per criotransfer
» Blastocisti su ciclo spontaneo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: