Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

"Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mer 22 Mar 2017, 09:55

Care fatine ed elfi, giorni mi sono imbattuta in un'inchiesta intitolata "Ciao maschio", trasmessa sulla trasmissione televisiva di Rai 3 "Presa diretta": parlava di un interessante reportage, relativo all'infertilità maschile. La situazione è allarmante, perché stiamo assistendo ad un processo di femminizzazione dell'uomo e tra un paio di generazioni, la situazione sarà anche peggiore. Ho visto immagini di ragazzini con il seno, neonati di cui non si riusciva a capire il sesso... affraid Le cause riguardano ciò che mangiamo, che beviamo, che respiriamo e anche ciò che ci spalmiamo
Prodotti come carta forno, cibo in scatola, pentole antiaderenti, bottiglie di plastica, creme ed unguenti, cosmesi ed altro, persino indumenti e prodotti per bambini che sono ricchi di parabeni, petrolati, paraffine ed altre schifezze simili e tra le sostanze nocive c'è anche il paracetamolo che, se assunto in grandi quantità può nuocere alla fertilità del feto. In pratica queste sostanze, classificate come interferenti endocrini, trasformano il testosterone in estrogeni, causando infertilità nell'uomo.
In Francia stanno ritirando dal commercio tutti questi prodotti nocivi, anche a costo di perdere danaro, e stanno producendo lo stesso tipo di prodotti con sostanze naturali o comunque non tossiche. In Italia non solo non esiste questa pratica, ma si continua a dire che si fanno meno figli per colpa della crisi economica e della mancanza di lavoro, negando che la causa principale del basso tasso di natalità sia dovuta alla crescente infertilità, sia maschile che femminile, anzi, secondo un retaggio culturale, spesso si additano le cause unicamente all'elemento femminile e non maschile.
Scusate se ho postato in una sezione sbagliata, se così fosse spostate pure la mia discussione. Vorrei solo sapere cosa ne pensate, confrontarmi con voi e capire perché sta succedendo tutto questo e perché in Italia si continua a mettere la testa sotto la sabbia, invece che riconoscere il fatto che esiste un problema e che andrebbe affrontato di petto. Grazie a tutti per l'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mer 22 Mar 2017, 13:23

Hai ragione Artemysia.
Ho visto anche io il reportage. E' angosciante.
I ragazzi di 18 anni di oggi producono già solo il 50% degli spermatozoi prodotti dai loro padri; in media, l'infertilità maschile colpisce 1 uomo su 7.
Sono dati da epidemia.
Adesso ho capito perchè il ginecologo mi ha sempre proibito anche la tachipirina.
Invito chiunque possa a guardarlo in streaming: si lotta contro il fumo, non mangiamo schifezze, evitiamo bevande alcoliche e poi il nemico è nella carta forno o nella crema idratante.
E a fronte di tali ricerche, nessun provvedimento, neanche meramente cautelativo, da parte del nostro Stato... vabbè, per il Governo, del resto, il problema era farsi qualche spinello da giovane o pensare alla carriera: ricordiamo l'ultima devastante campagna sull'infertilità.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mer 22 Mar 2017, 14:58

Sono pienamente d'accordo con te, Cornelia. Riguardo appunto l'ultima devastante campagna sull'infertilità, la stessa ministra che la promosse, disse che le morti per cancro a Taranto erano dovute ai cattivi stili di vita e non agli scarichi tossici dell'Ilva Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad La stessa ministra che vietava l'eterologa, invitando ad adottare un cane, che poi è ricorsa lei stessa all'eterologa in USA, con i soldi dei contribuenti e gridando al miracolo per vie naturali. Ecco in che mani siamo!! affraid Circa alle schifezze che vendono in commercio, personalmente consumo frutta e verdura di stagione, proveniente da orti biologici, ma nelle grandi città come fanno? Ho imparato a leggere l'INCI sulle etichette dei prodotti e so cosa comprare riguardo creme, cosmesi, pomate; ho cestinato le pentole antiaderenti, ma come fare con carta forno, pellicola per alimenti, bottiglie di plastica, indumenti? Per curiosità: il paracetamolo è anche nell'aspirinetta e nella cardioaspirina?
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mer 22 Mar 2017, 15:44

«Io credo che siamo tutti programmati per essere di sesso femminile», spiega Richard Sharpe a Presa Diretta. «Se non succedesse qualcosa durante lo sviluppo del feto saremmo tutte femmine, è il programma di base. Diventare maschio significa modificare questo programma. Il maschio diventa maschio grazie al cromosoma Y che permette che si sviluppino i testicoli, invece delle ovaie. Sono i testicoli che a loro volta producono il principale ormone maschile, il testosterone, che modifica il programma di base e trasforma l’individuo in un maschio. Se questo non succede o succede solo in parte è evidente che ci saranno delle conseguenze irreversibili. Il programma di sviluppo attivato da testosterone non sta più funzionando correttamente. Alcuni studiosi parlano di femminilizzazione del maschio, ma io trovo più opportuno definitirlo un fallimento della mascolinizzazione. La domanda è: cosa può interferire con questo processo e impedirgli di funzionare correttamente?».
Le cause sembrano esserci e Sharpe ne individua alcune, molto scientifiche, che quasi ricordano le cause del boom delle intolleranze alimentari. Peccato per le conseguenze devastanti per il nostro tessuto sociale. Innanzitutto killer per il testosterone sono le sostanze chimiche con cui, mangiando o nelle attività quotidiane, arriviamo a contatto ogni giorno. Tra queste soprattutto i ftalati, una sostanza che si aggiunge alla plastica per renderla più flessibile ed è presente nei saponi, nei profumi e in molti altri oggetti di uso quotidiano. Oppure il bisfenolo A presente soprattutto nei cibi in scatola. Non resta, insomma, che darci sempre al bio? Ai posteri l'ardua sentenza
(fonte http://www.marieclaire.it/Bellezza/news-appuntamenti/maschio-sterilita-puntata-presa-diretta)
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Dom 26 Mar 2017, 11:45

Avevo letto da tempo sugli effetti negativi degli ftalati . Infatti come dice artemisya sono presenti nella plastica per renderla morbida...bottiglie, flaconi, etc...etc...
Non avrei mai pensato alla carta forno Shocked
Diserbanti in generale e prodotti chimici a base di ferro sono molto nocivi alla fertilità maschile.
Avevo letto che la fertilità maschile è diminuita in modo considerevole...infatti hanno rivisto la tabella who in senso decrescente in particolar modo sulla morfologia e concentrazione del seme.
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mar 28 Mar 2017, 10:30

Non solo la carta forno, ma anche i contenitori in plastica per conservare gli alimenti, le bottiglie di plastica (soprattutto NON si devono assolutamente introdurre cibi e bevande calde nella plastica), nella pellicola per alimenti, nei guanti di gomma e persino nei biberon! affraid Non hanno pietà neppure per i bambini Evil or Very Mad Facendo la raccolta differenziata, ho notato quanta plastica consumiamo: un'infinità!! Preferiamo la plastica al vetro per una questione pratica, perché è più leggera, ma se queste sono le conseguenze, allora cercherò almeno di usare contenitori in vetro e di eliminare carta forno e pellicola. Basterebbe che chi ci governa ritirasse questi prodotti dal commercio e promuovesse la diffusione di materiali affini, ma assolutamente innocui, ma so che è mera utopia.
cornelia74

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mar 28 Mar 2017, 13:01

Scusa Artemysia, una domanda pratica: come e con cosa sostituisci la carta forno e la pellicola? Per la pellicola, mi riferisco soprattutto a quando si surgela.
E al bar? Io ho sempre preferito la plastica per bicchieri e simili per motivi igienici
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   Mar 28 Mar 2017, 14:37

La carta forno la posso sostituire ungendo un po' la teglia con uno scottex dove metto un goccio di olio.Al posto della pellicola per alimenti copro con un foglio di alluminio (sperando che non ci siano schifezze anche qui). Riguardo alle bustine per congelare, non ho altra scelta Crying or Very sad So che è peggio se metto roba calda nella plastica, invece che fredda
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3   

"Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Ciao maschio" Presa Diretta RAI 3
» ciao ragazze!! passo per un saluto
» Ciao amiche mie....
» La vita in diretta
» Ciao a tutte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Andare verso: