Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ciao a tutte!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Mar 11 Apr 2017, 22:48

Elav, mi spiace tantissimo per il tuo negativo.
Immagino la tua delusione e la tua tristezza!!

Dai c'è un pinguinetto che ti attende!

flower

Ci sono mille soli al di là delle nuvole

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
elav83
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Gio 13 Apr 2017, 12:49

Grazie a tutte ragazze! fase depression in via di smaltimento...ieri ho dato un bel taglio ai capelli e mi è già arrivato anche il ciclo!! Poi con il prossimo ci riproviamo con il pingu se sopravviverà allo scongelamento e vediamo come andrà!

Un abbraccio a tutte!!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Gio 13 Apr 2017, 17:17

elav, mi dispiace, ti abbraccio forte
Federica76
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 17 Apr 2017, 23:05

Cara Elav mi dispiace ma ti sento bella combattiva e mi piace, è l'atteggiamento giusto per ripartire, hai il tuo pinguinetto che ti aspetta
Un forte abbraccio
cornelia74

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Mar 18 Apr 2017, 18:33

Elav mi dispiace, ma appunto, c'è l'altra fortuna di avere i congelati, così puoi riprovare a breve, senza dover ripetere tutto...
Avanti con forza!
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 08 Mag 2017, 10:44

ciao ragazze! rieccomi a percorrere la mia strada per un sogno...sono stata un po' assente dopo le beta negative e ho staccato un po' da tutto quello che è PMA! sabato mi è arrivato il ciclo (il secondo dopo il negativo) e stamattina ho fatto la prima visita per programmare il transfer del mio pinguinetto che è al fresco in attesa! speriamo sia forte e speriamo sopravviva allo scongelamento! se tutto va bene alla fine di settimana prossima lo "incontro"! la ginecologa mi ha prescritto il progynova perché ho ancora un piccolo corpo luteo dalla precedente ovulazione, conoscete il farmaco?
un abbraccio a tutte
forza ragazze!!!
cornelia74

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 08 Mag 2017, 16:15

Ciao Elav83! Bellissimo che riparti!
Il farmaco lo conosco: ne prendevo 3 compresse per via orale al giorno dal pick up alle beta, insieme a progeffik, (preso però per via vaginale).
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 08 Mag 2017, 16:23

Bravissima Elav, fai benissimo a ripartire più carica che mai!!! Questo è lo spirito giusto!!! Forza cara!!!
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Mer 10 Mag 2017, 12:33

Grazie per il supporto ragazze! Lunedì vado a controllare l'endometrio per capire come evolve...
Lunedì sera ho iniziato con il progynova e ieri sono stata malissimo, mal di testa talmente tremendo che dopo cena, stremata, ho rimesso...ma il mal di testa è rimasto li, imperterrito. oggi va un pelino meglio ma sento che è sempre li presente che ronza... ho letto che mal di testa e nausea sono tra gli effetti indesiderati del farmaco ma non so se sia corretto attribuirgli tutte le colpe, magari non è stato lui a causarlo...

Va beh, "avanti savoia"... incrocio tutto, speriamo sia la volta buona!
Sally
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Gio 11 Mag 2017, 18:12

Ciao Elav! Sono felice di leggere che sei di nuovo in pista! Wink Io tengo tutto incrociato per te...e che questa sia davvero la volta buona!
Mi dispiace leggere che il Progynova ti stia dando tutti questi effetti collaterali...Ti hanno detto se almeno una Tachipirina puoi prenderla? So bene che il mal di testa è una brutta bestia...ci convivo da molto tempo..
Un abbraccio
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ven 12 Mag 2017, 14:26

Sally ha scritto:
Ciao Elav! Sono felice di leggere che sei di nuovo in pista! Wink Io tengo tutto incrociato per te...e che questa sia davvero la volta buona!
Mi dispiace leggere che il Progynova ti stia dando tutti questi effetti collaterali...Ti hanno detto se almeno una Tachipirina puoi prenderla? So bene che il mal di testa è una brutta bestia...ci convivo da molto tempo..
Un abbraccio

fortunatamente va già molto meglio! grazie!
Stanotte però non ho dormito, mi sono svegliata verso le 3 presa dall'ansia perchè non mi ricordavo più se la validità del tampone vaginale è trimestrale o semestrale... e da li non ho più dormito!
io l'avevo fatto a novembre quindi paranoia totale! stamattina ho chiamato il centro e mi hanno detto che ha validità annuale...ho passato una notte di "M"! Poi, sempre stanotte, mi è venuto in mente che la dottoressa che mi ha visitato lunedì non mi aveva detto nulla per il ricovero e stamattina, sempre parlando con il centro, mi hanno detto che devo portare l'impegnativa assolutamente lunedì...cavolo ma se non veniva in mente a me?? va beh... se le cose non sono complicate non mi diverto abbastanza lol!

musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Sab 13 Mag 2017, 02:09

cara Elav, queste ansie sono tipiche non preoccuparti... e per la ricetta: non c'è niente da fare, "seguire la nostra pratica" e sapere passo passo cosa fare per tenere sotto controllo il tutto.
come si sta comportando l'endometrio?

elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 15 Mag 2017, 12:30

musetto70 ha scritto:
cara Elav, queste ansie sono tipiche non preoccuparti... e per la ricetta: non c'è niente da fare, "seguire la nostra pratica" e sapere passo passo cosa fare per tenere sotto controllo il tutto.
come si sta comportando l'endometrio?

Hai proprio ragione musetto!
stamattina ho fatto il controllo e l'endometrio a detta della ginecologa è "molto molto bello"! E' quasi pronto ma mi hanno posticipato il transfer inizialmente previsto per venerdì ma solo per una questione "logistico/organizzativa". Mi ha detto che venerdì c'è già molta gente e il laboratorio sarà molto impegnato quindi preferisce scongelare il mio pingu in un giorno più "tranquillo". Intanto l'endometrio cresce e con il progynova che ha messo le ovaie a riposo posso stare tranquilla.
Speriamo in bene, anche l'altra volta l'endometrio era "molto molto bello" ma poi non è andata bene...speriamo che questa volta anche le altre variabili giochino a mio favore! baciotto
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 15 Mag 2017, 16:37

Ciao Elav! 
Bene per l'endometrio. Anche se il mio aveva sempre un bell'aspetto e prendevo un inibitore del ciclo, ci siamo accorte con la ginecologa che in realtà la finestra Buona per il transfer era molto breve perché  nonostante tutto poi l'endometrio si trasformava predento ricettività... 
Questa cosa accade raramente perché  l'endometrio dovrebbe mantenere il suo stato,  ma non è  sempre così. 

Quindi fai il transfer lunedì? ?

elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 15 Mag 2017, 18:50

transfer martedì in realtà... anche io ho sottoposto il problema "non è che attendendo oltre l'endometrio perde di qualità" e mi ha risposto di no.
L'altra volta, per via della lentezza a portare a maturazione gli ovociti, il mio endometrio è rimasto moooolto in attesa, però al transfer la dottoressa mi ha detto che era ancora molto bello...boh, non so che dire! Con la tua dottoressa avete fatto questa valutazione sulla base immagino di un eco... c'erano dei "valori" in particolare che segnalavano la fine della finestra "buona"?
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Gio 21 Set 2017, 14:38

Ciao ragazze, rieccomi! dopo un pick up di soli tre ovociti e due transfer di embrioni belli in terza giornata, ma entrambi con beta negative, domani si riparte! Ho cambiato centro, fatto nuove analisi da cui sono emerse altre criticità (anticorpi anti nucleo positivi e mutazione MTHFR allo stato omozigote) in base alle quali sto assumendo ormai da fine luglio Folina 5mg e Neuraben...domani prericovero e con il prossimo ciclo (metà ottobre) riprendo la stimolazione!
sarà colpa dei due negativi alle spalle ma per il momento non riesco ad essere euforica... e nemmeno in ansia... è come se dovessi semplicemente fare delle analisi! chissà che domani si risvegli l'entusiasmo!!

in becco alla cicogna a tutte! come si dice...chi la dura la vince!!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Gio 21 Set 2017, 16:07

elav83 ha scritto:
Ciao ragazze, rieccomi! dopo un pick up di soli tre ovociti e due transfer di embrioni belli in terza giornata, ma entrambi con beta negative, domani si riparte! Ho cambiato centro, fatto nuove analisi da cui sono emerse altre criticità (anticorpi anti nucleo positivi e mutazione MTHFR allo stato omozigote) in base alle quali sto assumendo ormai da fine luglio Folina 5mg e Neuraben...domani prericovero e con il prossimo ciclo (metà ottobre) riprendo la stimolazione!
sarà colpa dei due negativi alle spalle ma per il momento non riesco ad essere euforica... e nemmeno in ansia... è come se dovessi semplicemente fare delle analisi! chissà che domani si risvegli l'entusiasmo!!

in becco alla cicogna a tutte! come si dice...chi la dura la vince!!

Mi spiace per i tuoi negativi, ma ti sento carica.
io prendevo prefolic 15mg...

in bocca al lupo!!

Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Gio 21 Set 2017, 17:31

Ciao Elav mi dispiace tanto per i tuoi negativi, ma pensa che questi nuovi risultati ti aiuteranno ad arrivare al tuo sogno!!
In bocca al lupo!!!
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Ven 22 Set 2017, 09:34

Cara Elav, mi dispiace molto per i tuoi negativi. il passato non si dimentica e i negativi purtroppo sono sempre lì a smorzarci l'entusiasmo.. io a un certo punto mi sono convinta che stavo facendo tutto per benino e che sarebbe stata solo una questione statistica...prima o poi la Bdc avrebbe bussato alla mia porta. E così è stato.
Vi auguro con tutto il cuore che ottobre sia il mese della SVOLTA!
Hai cambiato centro, ti senti seguita, serena di affidarti a chi vi sta aiutando: Che il sogno inizi!!!!
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Mar 26 Set 2017, 15:28

grazie ragazze! siete sempre tutte molto gentili!!!
pre ricovero fatto...la terapia di questa stimolazione è differente rispetto a quella che mi aveva prescritto l'altro centro quindi...incrocio tutto! e che la BDC arrivi anche per me! un abbraccio a tutte
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Dom 22 Ott 2017, 07:17

Come procede elav? Un abbtacc
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 23 Ott 2017, 18:05

airali ha scritto:
Come procede elav? Un abbtacc

Ciao Airali, procede...flower
Sono ancora sotto stimolazione, produco lentamente al punto che settimana scorsa la ginecologa mi ha detto che c'era il rischio che arrivasse a maturazione un solo follicolo. Oggi ho fatto ancora un monitoraggio e sembra che la produzione vada un pò meglio! Ci sono due follicoli grandi e altri 2/3 in crescita... domani torno per un altro monitoraggio e mi diranno se il pick up sarà giovedì o venerdì! quindi direi che ci siamo!
Purtroppo con la mia riserva ovarica ridotta la produzione è limitata... ma rispetto alla settimana scorsa e alla prospettiva del monofollicolo oggi sono più serena!!!

felicità
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Sab 28 Ott 2017, 12:03

ciao Elav, come è andata? aggiornaci se vuoi
elav83

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 30 Ott 2017, 09:05

Ciao Saretta...fatto pick giovedì... hanno avuto la brillante idea di non farmi l'anestesia...mai più! un male cane e poi hanno dovuto comunque sedarmi per arrivare a un follicolo più profondo! Comunque ho provato anche questa esperienza!
Prelevati 3 follicoli, due ovociti...ahimè uno solo idoneo e poi fecondato, di qualità buona e trasferito ieri... il 13 le beta ma non nutro grandi speranze! Sad

Quindi ora cova... incrociamo comunque le dita!

grazie per avermi scritto! flower flower
Saretta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   Lun 30 Ott 2017, 09:07

incrociamo tutto per te!!!
ne basta uno: quello giusto! spero tanto tanto tanto che sia quello che hai con te adesso
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte!   

Ciao a tutte!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: