Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Insulino Resistenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sole76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Insulino Resistenza   Ven 28 Ott 2016, 14:45

Gentile Dottore,

Dopo 4 anni di sterilità andrologica, 4 stimolazioni, 6 IUI e una ICSI con il transfer di 2 embrioni, sono rimasta incinta di 3 gemelli l'anno scorso. Purtroppo ho perso i primi due all'ottava settimana e l'ultimo è nato prematuro alla 35ma settimana, (secondo la ginecologa non era cresciuto nelle ultime 5 settimane) e purtroppo anche lui ci ha lasciato 2 settimane dopo per via di un edema polmonare.
All'ospedale mi hanno fatto fare le analisi per la poliabortività ed è risultato tutto negativo, tranne il fatto che la mia curva d'insulina è alterata, (soprattutto il valore dopo 60 minuti risulta elevato), nonostante che i valori di glucosio in sangue siano perfetti. Forse anche per questo, l'insulino-resistenza non mi è stata diagnosticata prima.
Secondo i Dottori dell'Ospedale, l'insulino-resistenza può aver provocato la restrizione della crescita intrauterina, contribuendo all'assorvimento dei primi 2 gemelli ed a la malformazione di cuore e/o reni nell'ultimo gemello, che possono aver provocato l'edema polmonare.
Un mese fa, mi hanno prescritto come terapia: 1500mg di Metformina al giorno, 5 ore di attività fisica a settimana e una dieta con solo cibi a basso e medio indice glicemico e consigliato di aspettare qualche mese prima di avere un altro bambino. La nostra sterilità è andrologica ed io non sono mai rimasta incinta naturalmente, per tanto abbiamo solo rimandato la prossima ICSI con tanto dolore, visto che in questo momento è la speranza l'unica che ci dia positività.
Questa mattina, avendo gli stessi sintomi di quando ero incinta, ho fatto un test di gravidanza, il quale per mio stupore è risultato positivo. Mio marito è così felice, io invece sono piena di paure. Soprattutto che, il tempo trascorso da inizio terapia sia troppo poco e per tanto che possa succedere di nuovo di perdere il bambino.
Secondo lei un solo mese di terapia può aver reso possibile questo miracolo? e secondo lei come mi devo conportare adesso? Posso continuare a fare attività fisica ed a prendere la Metformina senza che l'embrione corra nessun rischio? Come dovrei mangiare fino all'appuntamento con la ginecologa e la nutrizionista fra 15 giorni?
Durante la mia scorsa e unica gravidanza, anche se mangiavo bene, mi toglievo qualche sfizio ogni tanto, per esempio adoravo pere e gelato. Cosa mi consiglia di fare o mangiare quando mi vengono le voglie? Ci sono dei cibi che calmino le voglie e che abbiano basso o medio indice glicemico?
La ringarzio in anticipo per la sua cortese risposta. Cordiali saluti, Sole
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Insulino Resistenza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insulino resistenza
» insulinoresistenza e biochimica
» insulinoresistenza e aborti ripetuti
» buonasera Dottore
» smalti gel semipermanenti....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: L'angolo dell'esperto :: Il dietologo risponde-
Andare verso: