Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Ciao a tutte, mi presento!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Ciao a tutte, mi presento!   Mer 05 Ott 2016, 10:47

Ciao a tutte, sono approdata su questo forum un po' tardivamente visto che apparteniamo a questo mondo oramai da un po'.
E' difficile riassumere... Io ho 34 anni, mio marito 36, e quattro anni fa abbiamo iniziato a cercare una gravidanza che con il passare dei mesi non arrivava aumentando sempre più il nostro senso di inadeguatezza. Abbiamo preso (perso!) tempo tentando naturalmente e per la paura di fare esami e sentirci dire che qualcosa non andava. Infatti a Luglio 2014 abbiamo scoperto l'azoospermia di mio marito. Di li, dopo l'iniziale scoramento (ricordo che il giorno dopo la sentenza ho parlato con un'amica e le ho detto in lacrime "io non so se ce la faccio!"), abbiamo superato lo scoglio iniziale dell'abbandono da parte dei nostri medici curanti e sono seguiti esami su esami che avevano come scopo finale la TESE e l'ICSI. A Novembre 2015 abbiamo avuto i risultati della TESE: niente di fatto!
Sono seguite varie riflessioni, e siamo approdati alla clinica privata che ci segue oggi per la nostra IAD (o IUI eterologa). Dopo tre fallimenti, sto covando dopo l'inseminazione del 3 Ottobre e, ragazze... Sapete già come mi sento vero? Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente https://manchisolotu.wordpress.com/
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Mer 05 Ott 2016, 13:43

Avanti tutta.... ma sopratutto benvenuta baby
Vedi il profilo dell'utente
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Mer 05 Ott 2016, 22:39

Ciao!! Benvenuta tra noi!! Io e il mio compagno condividiamo la vostra stessa storia.... oggi siamo felici genitori!! Anche noi abbiamo fatto 2 IAD e poi una ICSI, con la quale è arrivato il nostro sogno. Si, so come ti senti... posso solo dirti che un giorno quella sensazione sarà solo un ricordo. In bocca al lupo!!! Facci sapere come va, e se hai bisogno di info contatta pure in PVT.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Gio 06 Ott 2016, 12:04

Benvenuta! Qua non sei sola. In bocca al lupo!!!!!!
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Gio 06 Ott 2016, 13:39

Manchisolotu ha scritto:
.... con il passare dei mesi non arrivava aumentando sempre più il nostro senso di inadeguatezza. Abbiamo preso (perso!) tempo tentando naturalmente e per la paura di fare esami e sentirci dire che qualcosa non andava. .... abbiamo superato lo scoglio iniziale dell'abbandono da parte dei nostri medici curanti e sono seguiti esami su esami e... Sapete già come mi sento vero? Smile

credo che questi sentimenti e queste situazioni sono stati parte del percorso di molti di noi....
accettare la verità di non riuscire ad avere un figlio è qualcosa che colpisce in pieno le nostre corde più intime e ancestrali.
ma dobbiamo comprendere che rimanere incinta non è una questione di "capacita'",ma un fatto biologico...
per me è stato ed è tutt'ora un ostacolo difficilissimo da comprendere e saltare,ogni tanto si ripresenta come un fantasma..
ma bisogna avere fiducia,accettare e andare avanti...

riguardo all'abbandono dei medici,non so se è ciò che intendevi tu,ma personalmente,sì,mi sono sentita abbandonata dal luminare da cui ero in cura...va bene darsi tempo,ma ci sono voluti quasi 2 anni ancora di tenta così e tenta cosà No

ad un certo punto,bisogna prendere in mano la situazione e fare le proprie scelte.

voi l'avete fatto.
rischiando grosso,ma spesso il rischio viene compensato.
ve lo auguro!!!!!!

.....benvenuta tra noi!!!!! felicità
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Gio 06 Ott 2016, 18:24

Ciao e benvenuta !
Come giustamente ti hanno scritto le fatine... molte coppie che qui scrivono hanno fatto l'eterologa. Nel ns caso si tratta di ovodonazione...e naturalmente a prescindere dal tipo di infertilità che sia di origine maschile piuttosto che femminile...i sentimenti che provi te e che prova tuo marito ...li conosciamo bene.
Però ...sono solo step da affrontare e superare...poi con un bimbo in braccio che chiede solo di essere amato ..,...vi dimenticherete di tutto.
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ven 07 Ott 2016, 14:14

Grazie a tutti per l'ottima accoglienza!! Very Happy
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ven 07 Ott 2016, 14:21

Maggese ha scritto:
riguardo all'abbandono dei medici,non so se è ciò che intendevi tu,ma personalmente,sì,mi sono sentita abbandonata dal luminare da cui ero in cura...va bene darsi tempo,ma ci sono voluti quasi 2 anni ancora di tenta così e tenta cosà
.....benvenuta tra noi!!!!! felicità

Grazie!
Beh per quanto riguarda l'abbandono dei medici... Più che altro mi riferivo alle prime informazioni che abbiamo ricevuto. O meglio: non informazioni! Si trattava del nostro medico di famiglia e del mio ginecologo. Non so, mi sarei aspettata nomi di cliniche, nomi di professori da contattare, che ne so, titoli di libri o siti internet. Capisco che soprattutto un medico generico non sia ferrato al 100% in tutto, ma dalla nostra dottoressa che tra l'altro è giovane mi sarebbe piaciuto sentirci dire, quando abbiamo portato il primo spermiogramma, "ragazzi lasciatemi un paio di giorni per informarmi e datemi un indirizzo e-mail che vi giro i contatti che troverò" oppure "tornate qui la prossima settimana che nel frattempo sento qualche collega". Idem il mio ginecologo, molto sbrigativo anche se devo dire che è così di carattere. Per essere onesta, devo anche dire che abbiamo trovato un'androloga ed altri due dottori molto disponibili e competenti! E meno male!!
Manchisolotu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ven 07 Ott 2016, 14:22

Barbapapà ha scritto:

Però ...sono solo step da affrontare e superare...poi con un bimbo in braccio che  chiede solo di essere amato ..,...vi dimenticherete di tutto.
Grazie!
E beh... speriamo! Wink
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Ven 14 Ott 2016, 15:22

benvenuta e in bocca al lupo!!!
ponfetto
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Dom 16 Ott 2016, 17:36

Benvenuta nel forum
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   Gio 10 Nov 2016, 10:16

Come va babyyyyy?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte, mi presento!   

Ciao a tutte, mi presento!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte
» ciao a tutte mi presento:
» ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte, mi presento!
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: