Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi
 

 Protocolli per ovodonazione in POF e menopausa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Protocolli per ovodonazione in POF e menopausa  Empty
MessaggioTitolo: Protocolli per ovodonazione in POF e menopausa    Protocolli per ovodonazione in POF e menopausa  EmptySab 17 Set 2016, 09:24

Buon giorno fatine,
Ho fatto una ricerca qui sul forum, relativa a questo argomento, ma non ho trovato nulla. Vorrei confrontarmi con voi, in particolare con chi come me è in menopausa precoce, per raccogliere esperienze.
Ho fatto il primo tentativo di ovodonazione quando ero in Premenopausa, ma non ero seguita ancora da uno specialista e quindi ho erroneamente seguito le indicazioni della ginecologa del centro estero. Mi fecero assumere la pillola mercilon per sincronizzarmi con la donatrice, poi hanno fatto un errore madornale: dandomi decapeptyl 0,1 una iniezione per 7 gg, dal secondo giorno ho iniziato con 3 progynova, ma al controllo il mio endometrio era completamente addormentato! Allora hanno rincarato la dose con altre 3 pasticche di progynova, che mi hanno causato parecchi problemi e un cialis via vaginale. Alla fine l'endometrio è arrivato a 9 mm. Il tentativo è andato male. Al secondo giro (quando il ciclo mi è praticamente sparito affraid) mi sono imposta di non fare soppressione e mi hanno ridato 6 progynova orale (nonostante mi facesse male) + 2 cerotti climara 50 da cambiare ogni tre giorni: endometrio arrivato a 9 mm ma altra biochimica.
Cambio ginecologo, vado da un esperto che mi prescrive la pillola GINODEN, dato che il ciclo era sparito e mi dà 2 gel sandrena + 2 cerotti climara 50 e anche 1 progynova vaginale: endometrio arrivato a 7,4 ma beta negative.
Ora, al di là degli esiti fallimentari, ho capito che PRIMA della preparazione devo fare almeno 2 cicli di TOS (1 progynova dal primo al 28mo giorno e 1 Progeffik dal 14mo al 28mo giorno), poi posso iniziare la terapia con cerotti e gel. L'unico rischio è che abbia progesterone alto a inizio ciclo, quindi prima di assumere estrogeni, doso anche il progesterone e, se superiore a 1, prendo decadron per abbassarlo. Nel ciclo di prova ho raggiunto 9 mm in 10 gg perché avevo fatto la Tos, invece che prendere la pillola nei 2 mesi precedenti.
Sarebbe davvero interessante conoscere le terapie seguite anche da chi, come me, si trova in questa situazione. Io ho dovuto sperimentare su di me, studiare il protocollo giusto, anche se ogni ciclo è a sé e non si sa come reagisce l'endometrio, ma avere un po' più di chiarezza non guasta mai.
Grazie a chi di voi avrà la pazienza di leggere e di rispondere Protocolli per ovodonazione in POF e menopausa  769866
Torna in alto Andare in basso
 
Protocolli per ovodonazione in POF e menopausa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: