Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 
 

 eccomi qui.. mi presento ciao!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: eccomi qui.. mi presento ciao!   Mar 13 Set 2016, 17:02

Sono Elemary ho appena compiuto 46 anni. La mia è una storia un po’ strana, sono figlia unica e ho perso i miei genitori da molti anni. Adoro i bambini da sempre e ho sempre pensato che prima o poi anch’io sarei diventata una mamma . Per varie paure e vicissitudini ho sempre rimandato..prima problemi con i miei compagni/mariti..poi problemi economici (non ho avuto un lavoro per parecchio tempo) poi varie paure ed insicurezze.. e gli anni passavano via veloci senza che me ne rendessi conto. Solo circa un anno e mezzo fa, con il mio attuale marito che ha 48 anni e due figli grandi (20 e 16 anni) abbiamo deciso di iniziare a provare..all’inizio avevo pensato che avrei lasciato tutto nelle mani del destino.. se il destino avesse deciso che dovevo diventare mamma bene e se no vuol dire che non era scritto.. ma ora mi sto rendendo conto che non è proprio così semplice.. mi sono sempre tenuta impegnata la mente con mille cose e progetti cercando di evitare questo pensiero che in fondo mi faceva stare così male.. perché proprio io fra tante donne non avevo potuto realizzare questa cosa così naturale e normale? Perché non ho avuto il coraggio prima di affrontare seriamente la situazione? Andavo avanti dicendomi “Va beh..ci sarà ancora tempo.. va beh..forse non è destino..” Ma ora questa cosa invece comincia a pesare sulle mie spalle come un macigno..ora sento di non avere più tempo e forse vorrei dare al mio corpo e alla mia testa l’ultima possibilità: ovodonazione. Vista la mia età avanzata mi sembra la tecnica più adatta..l'unica forse..anche se esteriormente sono molto giovanile e mi sento ancora giovane ed è forse questo che mi ha ingannato nel tempo.. che stupida credevo di avere ancora tanto tempo... infine mio marito..lui non è mai stato troppo convinto di volere altri figli, ora per amore vuole aiutarmi a realizzare questo mio sogno, ma nello stesso tempo anche lui è molto spaventato da questa mia “pazza” idea.. e un giorno si un giorno no cambia idea..discussioni infinite..ma per ora si va avanti..ho bisogno di sostegno e coraggio..quello che fin'ora non ho mai avuto..spesso mi sento sola ad affrontare questa battaglia...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà


Messaggi : 1296
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Mar 13 Set 2016, 22:03

Ciao e benvenuta.
Anche noi la pensavamo così ...tanto c'è tempo...ora c'è il lavoro...ora non me la sento. Poi...ci siamo trovati a fare la pma omologa... e poi abbiamo fatto ovo.
In questo forum ti troverai molto bene...le fatine sono donne speciali.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1090
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 28
Località : Carmignano di Brenta

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Mer 14 Set 2016, 06:44

Benvenuta Elemary, qui non sarai mai sola! E noi ti accompagneremo lungo la strada che ti auguro ti porterà presto a cullare il tuo sogno.
Non è mai facile trovarsi a fare i conti con la realtà, a volte spaventa, ma ti posso assicurare che tutto si affronta, le storie di molte fatine lo testimoniano! Si può fare! Si può raggiungere la meta anche quando ci sembra che gli ostacoli siano insormontabili!
Innanzitutto ti consiglio di trovare un buon ginecologo, esperto in PMA, che sappia indicarti gli esami preliminari e valuti il percorso corretto per il vostro specifico caso.
Di dove sei? Un caloroso abbraccio e in bocca al lupo!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 4361
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Mer 14 Set 2016, 14:00

Benvenuta cara... Quoto airali ci vuole un buon esperto in pma ...che ti indicherà gli esami da fare...
Assieme vinceremo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Mer 14 Set 2016, 17:49

Grazie lo spero tanto.Vivo in provincia di Treviso airali.Vivo qui da 20 anni ma non sono veneta.Ho cambiato un sacco di ginecologi da quando vivo qui perché non mi sono mai "trovata" con nessuno..il 30 ho appuntamento con una nuova consigliata da un amica e vediamo..nel frattempo sono in contatto anche con Aneta della clinica Pronatal di Kolin con la quale c'è stato un bel feeling da subito che mi sta dando tanti consigli e informazioni..chissà..forse qualcosa si sta muovendo...che bello vedere un uomo che scrive su forum come questo barbapapá..tua moglie è davvero fortunata..vorrei che mi marito avesse un millesimo della voglia di paternità che hai avuto e hai tu....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
avatar

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 52
Località : veneto

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 15 Set 2016, 09:38

Benvenuta elemary! anch'io sono mamma grazie ad ovodonazione di due bellissimi bimbi, uno di due anni e uno di un mese e mezzo. Anch'io li ho cercati tardi perchè la serenità affettiva è arrivata tardi e ora sono tanto felice ed appagata. io sono stata in spagna. in bocca al lupo e avanti tutta!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente Online
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 03.02.15

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 15 Set 2016, 10:22

Ciao Elemary benvenuta in questo posto meraviglioso!!!!!
Io non credo che la tua sia una pazza idea.... piuttosto credo che la vita scorra più veloce di quanto immaginiamo ma ahime' il nostro orologio biologico non si e' adeguato ai cambiamenti di vita e della societa'!!!!!
In questo forum ci sono tante fatine che hanno coronato il loro sogno superati i 40 anni.... quindi non ti scoraggiare!!!! La pma purtroppo e' un percorso duro e va affrontato con tanta convinzione, quindi avrai bisogno di tutto il sostegno e la positività di tuo marito!!!!
In bocca al lupo!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 15 Set 2016, 11:15

Benvenuta cara! Il tuo è un desiderio legittimo ed io spero con tutto il cuore che tu riesca a realizzarlo! Sono d'accordo con ciò che ti ha scritto Airali. Io ho superato da un po' i 40 anni ed ho rimandato la ricerca perché non avevo trovato l'amore, ognuno ha i suoi tempi, i suoi motivi per rimandare, ma questo non significa che bisogna rinunciare a questo sogno. Anch'io ti consiglio di farti seguire da un ginecologo esperto in PMA, che studi per te la terapia giusta, perché spesso le cliniche danno terapie standard, che purtroppo non vanno bene per tutti. Anche il mio compagno era titubante, soprattutto riguardo all'eterologa, ma piano piano c'è arrivato da solo e alla fine abbiamo affrontato l'ovodonazione e ci siamo ancora dentro, ma non molliamo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1674
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 16 Set 2016, 11:44

Ciao EleMary, benvenuta!!!

Siamo coetanee e ti capisco benissimo. Ci sono tanti motivi per "arrivare tardi", soprattutto quando ci si sente giovani dentro e fuori!

L'unico consiglio che posso darti è di non perdere tempo e di affidarti ad esperti, a cliniche note e di cercare di capire il più possibile cosa ti stanno consigliando di fare. Il ginecologo come ti hanno già detto deve essere esperto in PMA. Fai tutte le domande che ti vengono in mente, soddisfa tutti i dubbi che hai.

Come Mongy, anche io sono andata in Spagna, anche se in un'altra clinica: i primi tentativi in una clinica a Madrid e l'ultimo tentativo (ora sono in attesa) a Marbella.

Su questo forum trovi tantissime informazioni, ma anche tante fatine ed elfi, pronti a rispondere alle tue domande o smeplicemente pronti ad esserci per ascoltarti!

In bocca al lupo!!

flower


_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 47
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 16 Set 2016, 14:09

Elemary ti rispondo qua...si i gine privati fanno perdere tempo, personalmente a me più di 1/5 proprio perché non sono esperti in PMA. ..il tsh-amh- e soprattutto fsh sono importanti....anche una prolattina alta può incidere su un concepimento x dirti...il tuo AMH e fsh come sono? sono accettabili x l'età? ? io sono già madre, e sono pure reduce di una gravidanza naturale finita in aborto spontaneo alla 12 settimana...i medici della pma non mi hanno dato grandi percentuale di successo ovvio,ma questo vale un po x tutti nonn solo x noi over...ho visto 40 riuscirci con omologa e 30 no x esempio come ti dicevo la botta di kiulo pure fa da protagonista a volte! ! gia il fatto che ti stai indirizzando x la Repubblica Ceca x eterologa immagino è un grandissimo passo,e li le percentuali aumentano del doppio se non il triplo rispetto ad una omologa...ma anche la botta di kiulo è protagonista...il mio amh è abbastanza buono x l'età,come il fsh pure, sto sotto stimolazione da 8 giorni e ho prodotto 4 follicoli a sx e 2 a dx quindi non è che ho risposto proprio male, ed i medici mi dicono che va più che bene x me...ovvio nonno se arrivo al trasfer ma questo non si può sapere,come si dice se non giochi non vinci...teniamoci aggiornate se ti fa piacere felicità flower
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1674
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 16 Set 2016, 14:36

stefania70 ha scritto:
Elemary ti rispondo qua...si i gine privati fanno perdere tempo, personalmente a me più di 1/5 proprio perché non sono esperti in PMA. ..il tsh-amh- e soprattutto fsh sono importanti....anche una prolattina alta può incidere su un concepimento x dirti...il tuo AMH e fsh come sono? sono accettabili x l'età? ? io sono già madre, e sono pure reduce di una gravidanza naturale finita in aborto spontaneo alla 12 settimana...i medici della pma non mi hanno dato grandi percentuale di successo ovvio,ma questo vale un po x tutti nonn solo x noi over...ho visto 40 riuscirci con omologa e 30 no x esempio come ti dicevo la botta di kiulo pure fa da protagonista a volte! ! gia il fatto che ti stai indirizzando x la Repubblica Ceca x eterologa immagino è  un grandissimo passo,e li le percentuali aumentano del doppio se non il triplo rispetto ad una omologa...ma anche la botta di kiulo è  protagonista...il mio amh è  abbastanza buono x l'età,come il fsh pure, sto sotto stimolazione da 8 giorni e ho prodotto 4 follicoli a sx e 2 a dx quindi non è  che ho risposto proprio male, ed i medici mi dicono che va più che bene x me...ovvio nonno se arrivo al trasfer ma questo non si può sapere,come si dice se non giochi non vinci...teniamoci aggiornate se ti fa piacere felicità flower

Stefania, in bocca al lupo a te!

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 16 Set 2016, 14:44

certo che mi fa piacere tenerci in contatto Stefania70..sono qui per questo! Che dire..non ho figli e fino ad un anno e mezzo fa non ci avevo mai provato seriamente..ci ho messo quasi 10 anni a convincere mio marito e me stessa che non era una cosa alla quale avrei potuto rinunciare..nemmeno per amore suo che è l'unico affetto che ho (a parte le mie belle bimbe pelose). Non ho genitori, non ho fratelli e sorelle e praticamente neanche parenti..lui è tutto per me e mi ero autoconvinta che sarei riuscita a farne a meno visto che lui ne ha già due e non ne voleva altri (questo è stato anche uno dei motivi della sua precedente separazione). Ma più il tempo passava e più sentivo che non ce la facevo..non riuscivo neanche più ad andare all'Ikea senza che mi venisse il magone..e così ho preso coraggio e ho affrontato con lui questo spinosissimo argomento..e ancora lo stiamo affrontando non è mai finita..però piano piano andiamo avanti e ogni piccolo passo mi sembra già una grande vittoria. A fine mese farà lo spermiogramma (grande vittoria!!) altri esami mai fatti ne sentiti nominare @musetto70 ..si fanno solo se lo spermiogramma risulta problematico o a prescindere? io farò ths a breve mentre per quanto riguarda i livelli ormonali (mai fatti..) credo siano inutili a questo punto visto che mi sto dirigendo direttamente verso un'eterologa giusto? Non so se la nuova ginecologa sia esperta in pma sinceramente..ho già fatto una faticaccia a prendere un appuntamento in tempi brevi..avevo sentito anche altri ma mi davano appuntamenti a novembre....ma si aspettiamo ancora..tanto che fretta c'è?..intanto mi faccio fare l'eco, controllo se è tutto a posto (ho già tolto due polipi in passato) e mando tutto alla clinica e poi se non mi convince neanche questa..cambierò ancora...e ne cercherò una/uno esperto in pma... Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.05.16
Età : 47
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 16 Set 2016, 15:23

brava Elemary lo spirito è quello giusto!! non farti abbattere da niente e nessuno è segui il tuo sogno (brava anche con il.marito,che ahimè avendo già 2 figli ed essendo Maschio sono un po duri da fargli capire certi desideri che x noi donne sono importanti (non x tutte però )...per quanto riguarda tutto il listone di analisi da fare x entrambi si fanno x prassi e capire appunto se c'è un problema è andare a lavorare su quel quel problema, e per escludere altri...lui è un po avvantaggiato avendo già 2 figli, ma non per questo sono da escludere...la prima cosa è proprio uno spermiogramma seguito da tamponi e spermiocultura...cara non tutti i centri chiedono tutto, ma io ho sempre portato di mio tutti i tipi di accertamenti sia mia che x il marito (e abbiamo figli in comune ) e da chiunque sono andata li ho lasciati a bocca aperta ed il tempo si è velocizzato ovviamente...cmq se vuoi e ripeto solocausto se vuoi in privato ti posso dare tutta la lista di esami da fare sia x te che x lui, che ti serviranno in qualsiasi occasione, soprattutto se vuoi intraprendere un percorso pma...ma penso che se hai già contattato il centro all'estero ti daranno loro da fare quello che a loro servono penso!! PS= gli ormonali sono altrettanto importante in 3 giornata ciclo e 20esimo giorno ciclo, le ecografiè ok pure, e magari finissero qua...tamponi vagina /cervicale x escludere infenzioni ecco. ...Oh Dio potrei continuare all'infinito..però ti ripeto di solito sono loro cliniche che chiedono quelli più complessi diciamo..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 4361
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 15:17

Sì avvicina il gran giorno x la visita ....forzaaaaa cara
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 15:54

Eshi che cara che sei... in realtà la visita è oggi..vado tra poco..sono un po' nervosa...speriamo sia tutto a posto che ci sia feeling tra noi e soprattutto che ne sappia qualcosa di pma....dopo vi aggiorno...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1674
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 15:56

Elemary70 ha scritto:
Eshi che cara che sei...  in realtà la visita è oggi..vado tra poco..sono un po' nervosa...speriamo sia tutto a posto che ci sia feeling tra noi e soprattutto che ne sappia qualcosa di pma....dopo vi aggiorno...


In bocca al lupo!!
Facci sapere....

flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 4361
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 15:59

Elemary70 ha scritto:
Eshi che cara che sei...  in realtà la visita è oggi..vado tra poco..sono un po' nervosa...speriamo sia tutto a posto che ci sia feeling tra noi e soprattutto che ne sappia qualcosa di pma....dopo vi aggiorno...


Incrociatissimaaaaa per te.....forzaaaaa Elementary
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Federica76
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 41

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 18:00

Facci sapere cara!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 22:04

Eccomi qui.. dunque sono un po confusa..beh la cosa positiva è che dall'ecografia era tutto a posto, niente polipi, endometrio 8,5, ovaie e utero normali, douglas libero e corpo luteo nell'ovaio destro (ho ovulato 2 giorni fa e come quasi sempre l'ho anche sentito). Questa settimana ho anche fatto l'esame della tiroide e il valore è 1,67 (anche se la ginecologa oggi mi ha detto che avrei dovuto farlo tra il 3 e il 5 giorno del ciclo ed io invece l'ho fatto al 13 mo.. ovviamente la dottoressa non mi aveva detto che lo dovevo fare in quei giorni).
Ma veniamo alla ginecologa di oggi.. ma signora perché vuole escludere a priori la possibilità di provarci con i suoi ovociti?.. e poi sa che non è così facile introdurre nel suo corpo qualcosa di estraneo..è facile che il suo corpo lo rigetti..non è la stessa cosa che introdurre un embrione creato con suoi ovociti..e poi deve sapere esattamente che controlli faranno alla donatrice..non ci sono solo i problemi genetici da considerare.. se la donatrice avesse in famiglia problemi di schizofrenia e le venisse fuori un bambino schizofrenico poi chi andrebbe a ringraziare?!.. affraid  e poi ci sono problemi e malformazioni che si possono manifestare anche molto più avanti nella gravidanza tipo un feto può essere geneticamente perfetto fino alla 30ma settimana e poi si scopre che è nano.....e io sudavo sudavo e diventavo tutta rossa ..quando mi sono spogliata per fare l'eco avevo le mutante completamente bagnate..no non ridete..Embarassed mi è venuto un mal di testa tremendo...non sono neanche riuscita a trovare le parole giuste per rispondere perché non capivo più niente..mi ha dato il nominativo di una sua collega di Padova che si occupa di pma e mi ha consigliato di prendere un appuntamento con lei per "chiarirmi meglio le idee sul passo che vorrei fare"... io stasera sono davvero un po' confusa..mi aiutate per favore?pale
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Gio 29 Set 2016, 22:11

Ah dimenticavo..altra puntata delle super avventure di Elemary..lunedì mio marito doveva fare lo spermiogramma..affrontiamo il barattolino con coraggio(era la prima volta..)..corre in macchina per portarlo entro mezzora..arriva giusto giusto perché c'era coda anche alle 7 di mattina..non lo hanno rimandato a casa perché non aveva portato con se l'impegnativa del medico di base??? E poi vado al distretto per rifissare l'appuntamento e mi dicono che avrebbero dovuto prendergli lo stesso il campione perché l'impegnativa era elettronica e loro la potevano anche vedere al terminale...risultato finale: esame rimandato al 25 ottobre... Sad oppure a pagamento la prossima settimana... ma che palle!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1674
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 30 Set 2016, 08:29

Ciao Elena y,  

Io accantonerei la visita che hai fatto e non ci penserei più.  È  chiaro che questa ginecologa ne sapesse poco di PMA oppure semplicemente non sia d'accordo con l'eterologa e quindi spaventa le sue pazienti a priori. Sicuramente il suo giudizio non è  stato imparziale.

Non so se mi fiderei della sua amica. Prima di prendere un appuntamento informati un po'. Se devi andare a Padova, magari qualche fatina qui può  darti dei nomi. Chiedi qui, nello spazio dei centri italiani....

Mi raccomando: non vi buttate giù. ...  non fate il suo gioco.

Un abbraccio flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole




Ultima modifica di musetto70 il Ven 30 Set 2016, 10:10, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
avatar

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 52
Località : veneto

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 30 Set 2016, 09:59

Elemary lascia stare questa ginecologa contraria a eterologa e anche la sua amica. Che sarà come lei. Mi sono innervosita io......tu rimasta male ....ha sparato solo un sacco di cavolate e basta! Ha parlato non come medico ma come una qualsiasi donnetta che incontri al mercato che non sa niente di medicina....provare con i tuoi ovociti....a 46 anni...il corpo esterno....i miei maggiori sostenitori sono stati la mia dottoressa di base, il mio gine che mi ha fatto tutte le misurazioni e la farmacista che mi ha procurato i farmaci....e il loro sostegno e' stato importante. Per i miei tentativo di ovodonazione ho fatto una. Visita presso un gine di Roma che riceve a Marostica che. Mi ha prescritto tutta una serie di esami, se vuoi scrivimi in pvt
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente Online
Elemary70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.16

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 30 Set 2016, 10:25

Grazie donne!! Si sto cercando di accantonare questa brutta esperienza e vado avanti per la mia strada! Devo però assolutamente trovare un ginecologo competente.. continuo la ricerca Rolling Eyes
un abbraccio a tutte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 4361
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 44

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 30 Set 2016, 20:21

Oh cavolo....peggio del mio ex medico di famiglia ....senza parole
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà


Messaggi : 1296
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   Ven 30 Set 2016, 22:04

Ciao Elemary....scusami per la mia latitanza......ma con 2 bimbi ...è pazzesco !!!
Alle volte...anzi spesso o non ceniamo...o non pranziamo.
Ma veniamo a noi.....ho letto tutto attentamente.
Per prima cosa ...complimenti a tuo marito per essersi rimesso in gioco per amor tuo. Il barattolino faglielo riempire li...sul posto......va in bagno ed il gioco è fatto.
I valori non verranno sfalsati . Altra cosa.....scusami ma sono un tipo molto diretto......per me ...cambia gine !!!!
Ma come può aver il coraggio di consigliarti di non fare ovo per timori di salute dei bimbi......e dice a te di provare con i tuoi ovociti ? Una donatrice ha al max circa 32 anni......dico al max !!! Quindi difficilmente con i suoi ovociti si darebbe alla luce bimbi con sindrome di Down o cose simili...
Purtroppo il mondo PMA è costellato da gente che mira ad interessi privati.
Scusa per la mia schiettezza......ma qui si tratta di mettere al mondo dei bimbi...
e c'è in gioco la vita di una coppia che si ama.
Un abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: eccomi qui.. mi presento ciao!   

Tornare in alto Andare in basso
 
eccomi qui.. mi presento ciao!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» ciao....mi presento...
» ciao a tutte mi presento:
» ciao ragazze!! passo per un saluto
» Mi presento!
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: