Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 
 

 Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1426
Data d'iscrizione : 11.02.14

MessaggioOggetto: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Dom 11 Set 2016, 18:51

Ciao fatine ed elfi!!!!
Come state???
Scusate se è tanto che non scrivo un mio post ma avevo poco da dire di nuovo.. Ma non mi sono dimenticata di voi!!!! Sono sempre stata qui solo che non ho pubblicato nuovi post e mi sono limitata a fare qualche commento e ad aggiornare la parte destra del forum ehehehehe.
E' sempre tutto fermo, almeno dal punto di vista dei tentativi pma, ma forse qualche piccola novità c'è.
Niente di trascendentale eh, ma fino a qualche mese fa ero nel buio più totale.
Visto che la V era in maternità, ho fatto una visita da un altro medico con un approccio un po' diverso, tanto per non stare ferma.
Lui mi ha trovato del versamento di liquido nel Douglas e mi ha fatto fare una cura antibiotica.
A maggio (o giugno.. già non mi ricordo!!) sono tornata da lui e x fortuna almeno questa cosa si era risolta, ma mi ha parlato molto chiaramente e mi ha detto che dovevo far prima qualcosa per migliorare la mia salute e riprendere in mano un po' tutto prima di ributtarmi in un nuovo tentativo.
Eh si perché avevo perso la voglia di fare qualsiasi cosa, e solo adesso me ne rendo veramente conto.
Complici anche i problemi sul lavoro (facevo un sacco di ore ogni giorno, sempre di corsa, sempre dietro a mille scadenze e con mille inkazzature) vivevo un'esistenza apatica, priva di ogni emozione. Apparentemente ero tranquilla ma la mia routine era solo il lavoro. Appena tornata a casa non avevo la forza di fare niente, mi buttavo sul divano e a malapena cenavo, e poi andavo a dormire.
Poi ho capito che così stavo sprecando le mie giornate, e devo dire grazie anche a mio marito che mi ha fatto capire che eravamo COMUNQUE una famiglia anche senza un figlio, e io questa famiglia avevo l'obbligo di farla crescere indipendentemente da tutto il resto.. e io non lo stavo facendo.
Chi mi conosce lo sa, io non ho problemi a frequentare donne panzute o a stare con bimbi piccoli (anzi li adoro!!). Non ho mai sentito un bisogno spasmodico di avere un figlio, so che sarei realizzata anche senza ma in ogni caso mi ero proprio annullata.
Principalmente è stata colpa del lavoro che mi ha gettato in un vortice pazzesco da cui facevo fatica ad uscire, ma sicuramente molto hanno pesato anche i tentativi falliti alle spalle, le medicine, i valori delle analisi sballate (avevo e ho tutt'ora la ferritina mooooolto bassa) eccetera eccetera.
Insomma, alla fine ho fatto per me un grande passo: sono andata dai miei capi e ho detto loro che così non potevo continuare, che per colpa del super lavoro stavo trascurando in primis la mia salute (avevo un sacco di controlli che non riuscivo a fare) e poi anche la mia famiglia, e ho chiesto loro di fare un part time di 6 ore. Inizialmente non l'hanno presa bene... facendo la contabile e dovendo seguire parecchie aziende il part time è un'arma a doppio taglio ma purtroppo non avevo scelta. dovevo avere tempo per ME. E alla fine lo hanno accettato (anche se x ora non mi hanno diminuito il carico ma vabbè spero che nei prossimi mesi le cose si assestino).
E così mi sono finalmente riappropriata della mia vita, del mio tempo.
Ho ripreso in mano la dieta, cosa fondamentale visti i miei chili in più. Mi sono decisa ad iscrivermi in palestra, ci vado tre volte a settimana e in una di queste volte sono seguita da una personal trainer. E così la bilancia ha ricominciato a scendere e ho perso già circa 7 chili.
Uscendo da lavoro alle 15 ho finalmente tempo per fare un sacco di cose, non solo la palestra ma anche cucinare in maniera sana e gustosa (cosa fondamentale quando si è a dieta).
Ora non mi sembra vero, mi sento come rinata e sono piena di entusiasmo!!
Non ho risolto tutti i miei problemi eh, devo continuare a dimagrire e soprattutto a far alzare sta cavolo di ferritina che comunque mi dà tanta stanchezza e sonno, ma almeno ho voglia di fare!!!
Ed è per questo che ora non ho voglia di ricominciare a provare di nuovo, sono consapevole che purtroppo il tempo non sia dalla mia (tra poco farò 40 anni) ma non mi sembra vero di poter finalmente organizzare le cose senza avere a che fare con la programmazione del transfer e roba simile... cose che hanno quasi monopolizzato questi ultimi due anni e mezzo.
Prima avevo paura di ributtarmi in queste cose, adesso invece non ne ho proprio la voglia, almeno al momento!!
Assolutamente non l'ho accantonato eh, lo voglio fare è lo farò ma non adesso.. almeno devo riuscire a calare altri 15kg come prima cosa, e ad avere delle analisi decenti. Inoltre ho programmato alcuni controlli che avevo messo da parte e che assolutamente devo fare.
Scusate il lungo sfogo ma mi sembrava doveroso aggiornarvi!
Con le fatine che ho su FB mi sono tenuta sempre in contatto ma non volevo assolutamente farvi pensare che avessi abbandonato il forum.. proprio no!
Ho solo sentito il bisogno di staccarmi un pochino da questo mondo, ma sono sempre qui e ovviamente continuo a frequentare anche gli incontri perché credo siano FONDAMENTALI!!
Vi mando un abbraccio grandissimo e a tutti buona domenica sera!!!!

_________________
"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

  Tesserata n. 229!!!   



Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

 Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 2089
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 35

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Dom 11 Set 2016, 22:28

Avevo capito che avevi operato un qualche cambiamento davvero importante e già ero contenta, ora che leggo di cosa si tratta e l'entusiasmo con cui ne parli sono strafelice!!!!!!!!
Ma che bello questo post!! Bellissimo, davvero. Intanto hai avuto un grande coraggio, non è facile andare dai propri capi a dire e chiedere qullo che hai detto e chiesto tu... Ti stimo, ma non è uno scherzo eh? Hai fatto una cosa che io non ho mai avuto coraggio di fare.
Avrai modo di goderti tante belle cose, con tuo marito poi (che secondo me ti ama tantissimo... E checchè se ne dica essere amati tanto non è solo una fortuna, ma anche un merito!)
Sarà un piacere leggerti ancora!! Aggiornaci quando hai tempo.
Un abbraccio forte!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1426
Data d'iscrizione : 11.02.14

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Dom 11 Set 2016, 22:49

Tesoriiinooooo mi fai sempre piangere, sei troppo carina! Un bacio a te e al nanetto!!

_________________
"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita" (William Shakespeare)

  Tesserata n. 229!!!   



Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa, oppure effettuando una donazione!!
Trovi info su http://www.stradaperunsognonlus.it/tesseramento.php
oppure su http://www.stradaperunsognonlus.it/donazioni.php

 Contribuisci alla crescita di questa meravigliosa Associazione!  
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà


Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 06.04.15
Età : 45
Località : Lombardia

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Dom 11 Set 2016, 23:11

Ohhhhhh.......la mia LApissi...finalmente !!!!!
Bentrovata amica mia....sono felice di risentirti.
Hai fatto benissimo...in primis la famiglia ...io sono peggio di te Razz ...quando non ne posso più mi faccio di quelle sfuriate con la mia capa...che non ti dico eheheheh.
Capisco il tuo stato d'animo ...un po' alla volta e si torna in corsa.
Un bacione .....e ci sei mancata tanto.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno


Messaggi : 2445
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 51
Località : veneto

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 12 Set 2016, 10:57

Bentornata! Ottima scelta chiedere il part time e pensare al tuo benessere! Ps grazie per il lavoro che fai nel tenere in ordine e aggiornato il forum, E' una grande emozione leggere il proprio nome nel box pancine e poi il nome dei nostri bimbi..........naturalmente a breve ci sarà il tuo nome! Credimi e credici!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 4271
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 43

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 12 Set 2016, 12:51

Mi sei mancata qui....
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Località : Milano

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 12 Set 2016, 14:04

Carissima Amica, lo sai: sono contentissima che finalmente tu abbia deciso di prendere del tempo per te. A volte ci si lascia trascinare nel vortice della quotidianità da non rendersi conto che si sta solo girando in tondo.

Recuperare la propria serenità  è  un prosupposto fondamentale per ogni percorso che si sceglie, per fare scelte consapevoli e avere la lucidità per la scelta giusta per noi stesse. 

È  vero che entri nei quaranta, ma un po' di tempo c'è l'hai ancora (io te lo posso dire vero?!) . 
Non c'è  una scelta corretta o no. La cosa importante, come dici, che tu sia vitale, viva la tua vita per te stessa prima di tutto e poi per la vostra bella coppia. 

IO CI SONO!  

Tvb
flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Federica76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 40

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 12 Set 2016, 15:49

Cara LApissi il tuo post mi ha messo energia positiva addosso e sono molto molto felice per te. Penso che avere trovato il coraggio di chiedere ai tuoi capi un po' di tempo per ti abbia talmente fatta sentire bene come tutte le scelte giuste che si fanno ma che si maturano un po' per volta. E ora non ti ferma più nessuno!! Vai così e guarda che noi 40enni abbiamo delle energie inesauribili!!! Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1231
Data d'iscrizione : 03.02.15

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 12 Set 2016, 15:52

Ciao cara Lapissi e’ bello finalmente avere tue notizie!!!!! In effetti ci sei mancata molto qui sul forum!
Il tuo messaggio e’ davvero bellissimo, perche’ traspare la serenita’ di una persona che si sta reimpossessando della propria vita e lo fa davvero alla grande, ripartendo prima di tutto da se stessa!!! E ci stai riuscendo mettendo tutte le cose al posto giusto, cioe’ dando la giusta priorita’ ad ogni cosa!!!
E poi e’ stupenda la frase dove scrivi che si e’ una famiglia anche senza un figlio e che anche questa va protetta e alimentata con amore. Credo che sia un messaggio di grande forza e speranza per quelle fatine che ancora lottano strenuamente per il loro sogno!!!!
Scrivici per farci sapere come vanno le cose.
Un abbraccio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bettyflo
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 36
Località : Monza

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Mar 13 Set 2016, 18:46

B R A V A ! ! !
mi piace questo tuo post...
Carico di energia e voglia di ricominciare.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 27
Località : Carmignano di Brenta

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Mer 14 Set 2016, 06:58

Che bella tutta questa carica! Ed è bello che i primi risultati sono già arrivati: 7 kg in meno, la palestra, il partito-time! Brava!!! più tempo per il tuo benessere è un ottimo punto di partenza per ricominciare.
Grazie per la tua presenza sempre costante qui sul forum e grazie per questa ennesima testimonianza di coraggio e voglia di star bene, che ci hai dato con questo messaggio! ❤️
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 3027
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 28
Località : Provincia di Reggio Emilia

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Mer 14 Set 2016, 21:45

Che dire... sono stra-felice di leggerti!!!!!!!! Per quanto riguarda la tua salute fisica e psichica direi che vai alla grande, fai bene rimetterti in sesto per un nuovo tentativo.
Ti stimo parecchio x non abbandonare il forum, dico sul serio. Un fortissimo abbraccio cara LApissi!!!!!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
FraP82
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip


Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 33
Località : Milano

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Mer 14 Set 2016, 22:48

Lapissi cara che bello leggere le tue parole! Traspare tutto il tuo entusiasmo per questo cambio di vita, ma soprattutto per aver ripreso in mano la tua vita! Il tuo benessere mentale e fisico è essenziale, troppe volte ci annulliamo per terapie, transfer, etc. Ma bisogna dedicare del tempo a noi stesse e alla coppia. Poi vabbè che ti avvicini ai 40, ma mica sono 60!!!
un abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ponfetto
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.09.14
Età : 41

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Sab 24 Set 2016, 15:09

Lapissi hai fatto benissimo a prenderti del tutto tutto per te e tuo marito, un mega abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Maggese
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 40
Località : Puglia

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 26 Set 2016, 13:35

ciao!
non ti conosco,ma ho lettola tua storia che comprendo tanto e mi ha molto colpita.
anche io vivevo in un turbine di lavoro e impegni e kg da smaltire, e non riuscivo a stare al passo con il mio benessere,mi sono fatta anche trascinare in un'acqua cheta e lenta dai medici che,fra una cosa e l'altra, hanno fatto passare oltre 5 anni di inutili prove e attese,e nessuno di loro mi ha detto"forse è il momento di provare una fivet"...
....finchè non ho tirato fuori le unghie e ho deciso di fare le MIE scelte! Suspect
sono reduce dalla mia prima terapia verso una procreazione assistita che non si è neanche potuta fare,i miei follicoli erano vuoti...
ma non ho nessuna voglia di farmi ributtare giù,ho imparato come lottare e voglio solo affilare le armi per ripartire!

lotta con tutte le tue forze e lotta anche contro il tempo,la strada giusta ormai l'hai intrapresa,ma,40enne da poco,mi sento di dirti anche che,se tornassi indietro,mi sarebbe stato d'aiuto recuperare anche solo un paio d'anni...
vai alla grande!!!!! cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 46
Località : Milano

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Lun 26 Set 2016, 16:59

festeggiamo  
               amore
            festeggiamo

Un abbraccio per te, LaPissi cara!

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno


Messaggi : 955
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 45

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Ven 14 Ott 2016, 23:35

Carissima!! Ti abbraccio forte forte!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema


Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 35
Località : veneto

MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Sab 12 Nov 2016, 00:35

Faby sono contenta di sentire  che hai trovato un nuovo
Equilibrio  che ti da serenità. È  giusto pensare prima  a stare bene
E ti auguro il meglio ... un forte abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   Oggi a 22:46

Tornare in alto Andare in basso
 
Rieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: