| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 2:09 pm | |
| stamattina sono rientrata al lavoro. quello stabile di lavoro insomma. e mi hanno tutti ben accolto non c'è che dire. nessuno mi chiede mai niente, so che non mi devo lamentare. leggo vari post di colleghi che sono proprio insensibili rispetto al tema gravidanze e bebè. però a me mi viene tanto da piangere. mi sono trovata difronte una che ha fatto sia università che specializzazione con me. non eravamo grandi amiche, diciamo che ci siano sempre un po' confrontate tra di noi (è un po' così nella mia professione dato che la carriera formativa e lavorativa e lunga e logorante). allora il fatto è che lei aveva il pancione. io sapevo che era rimasta incinta un po' di tempo fa, sono rimasta anche basita pensando che avesse ancora il pancione. difatti lei mi ha detto che è il secondo figlio e il primo ha oramai tre anni io non ce la faccio veramente. siamo sempre lì. voi siete così brave e temprate ma io proprio no. ho realizzato che sono passati cinque anni dalla ns. specializzazione e lei giustamente (potendoli fare) ha fatto due figli. e io sono qua come un'allocca. lei si trovava nel mio posto di lavoro "di passaggio" diciamo per una riunione. solo per oggi. ma non è giusto. è il mio posto di lavoro del quale sono molto gelosa, dove io mi sono immaginata tante volte di arrivare con il pancione. fino all'inizo di quest'anno perlomeno, poi ho scoperto della tuba chiusa e per me il mondo e le speranze sono finite quel tragico giorno. però prima di quel giorno io mi immaginavo lì nel suo stato. che cosa c'entra lei? io non avrò mai il pancione, e semmai l'avrò me ne starò a letto... e infine penso ch non è giusto.... io vengo da una situazione familiare e sociale diciamo abbastanza problematica. ho raggiunto quello che ho con grande fatica e partendo con molte meno risorse rispetto a lei. lei invece viene da una famiglia bene della provincia tutto e stato più facile per lei. adesso anche questi due figli..... scusatemi ma io veramente non ce la faccio a reggere le ingiustizie che la vita mi ha riservato e ancora mi riserverà in realtà. |
|  | | mary72 Il coraggio di un nuovo sogno

| Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 2:14 pm | |
| Fermatiiiii... ti ho risposto di la, ma non so come riportarlo di qua... Ksenia ... _________________ DISPONIBILITA' 1 dicembre 2010 INIZIO COLLOQUI 16 dicembre 2010
|
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 2:48 pm | |
| Ksenia, io oramai cerco di non pensarci più......e di non fermarmi a pensare..... altrimenti potrei sentirmi male al pensiero che ho delle coetanee che hanno già figli di quasi ventanni.... ma ti capisco,e molto.....per mia fortuna da 6 anni ho cambiato paese e così ho un altro giro di amicizie e anche tra le colleghe di lavoro(quando lavoravo) "sceglievo" quasi esclusivamente quelle senza figli....poi le poche amiche rimaste e con figli le vedo pochissimo..... e la verità???? Quando fanno quelle odiose cene di classe.......bè io non ci vado proprio!!!!!!! Non mi interessa e non voglio avere niente a che fare......non voglio fare bilanci......e confronti..... Ma.la cosa brutta che ti voglio dire è che quando arriva la fatidica domanda: "e voi avete figli??" io dentro stò male e.......mi vergogno a dire di no....,.e cerco anche delle scuse,come avessi la lebbra........ il brutto è che è così anche per mio marito....ci sentiamo "strani" e incompleti!!!!!! |
|  | | rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: fermo restando Mar Ago 31, 2010 3:07 pm | |
| che "predico bene e razzolo male" nel senso che spesso dico delle cose in cui credo ciecamente (parola d'onore!) ma poi quando mi trovo di fronte a fatti analoghi reagisco con il cuore e le sensazioni esattamente come te e come spesso leggo fare dalle altre... la tua collega è di passaggio. deve transitare...e anche velocemente.. ed è bene che sia cosi' (non ce l'ho con lei..per carità sia inteso...) quello è il tuo posto di lavoro temprate? bah...per quello che riguarda mi sento sola come un cane e dei momenti giuro che mi butterei per terra dalla stanchezza...piu' piglio mazzate...piu' mi  e piu' cerco di reagire...sarà la forza della disperazione...anzi lo è ksenia mannaggia mi dispiace tanto che stai cosi'... è comprensibile... l'unica cosa che posso dirti è cercare per quanto difficile di concentrarti su gennaio....è la tua occasione...abbiamo un'occasione... PS lo so che è infantile come pensiero...ma spesso dico: ma proprio vicino a me devono capitare tutte le donne in gravidanza? non ho superato la prova "vista donna in gravidanza" = serenità e messaggio di speranza...per me è "vista di donna in gravidanza" = invidia (non cattiveria intendiamoci) + dolore al cuore...ci sto lavorando...ma questa cosa non riesco proprio a cambiarla... |
|  | | laci81 Doppio sogno...

Messaggi: 381 Data d'iscrizione: 22.06.10 Età: 30 Località: vimercate
 | Oggetto: come ti capisco... Mar Ago 31, 2010 3:27 pm | |
| domani torna dalla maternità la mia collega di lavoro... quando era incinta con un bel pancione si permetteva di dirmi..ma dai, cerca di stare tranquilla..alla fine non ti puoi rovinare la vita, prima o poi arriverà un bambino...vedi me, diceva, neanche lo volevo... l'avrei voluta ammazzare credimi...ma cosa vuoi fare, incontreremo sempre delle persone insensibili..purtroppo solo chi è dentro può capire davvero il nostro dolore...per fortuna che questo forum è pieno di comprensione, almeno sappiamo con chi sfogarci!!!!! |
|  | | Pamela La sottile malinconia di un sogno..

Messaggi: 1407 Data d'iscrizione: 08.03.10 Età: 35 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 3:38 pm | |
| Non riesco ad essere ipocrita. La penso come te. Sabato in paese ho incontrato una mia amica che è un bel pò che non vedevo: carrettino con il 2° figlio. Lei, a cui le avevano detto che non avrebbe avuto figli. Lei che incinta del primo figlio abituata ad avere il ciclo ogni 4 o 5 mesi in viaggio di nozze ha fatto il bunjee jumping... Ksenia, ho cambiato strada e non l'ho salutata. Non ce l'ho fatta.
|
|  | | spike Un sogno emergente..

Messaggi: 2529 Data d'iscrizione: 07.05.10 Età: 37 Località: Milano
 | Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 3:38 pm | |
| | laci81 ha scritto: | domani torna dalla maternità la mia collega di lavoro... quando era incinta con un bel pancione si permetteva di dirmi..ma dai, cerca di stare tranquilla..alla fine non ti puoi rovinare la vita, prima o poi arriverà un bambino...vedi me, diceva, neanche lo volevo... l'avrei voluta ammazzare credimi...ma cosa vuoi fare, incontreremo sempre delle persone insensibili..purtroppo solo chi è dentro può capire davvero il nostro dolore...per fortuna che questo forum è pieno di comprensione, almeno sappiamo con chi sfogarci!!!!! |
idem, oggi quando ho saputo che la mia collega dirimpettaia, al 6° mese non rientrava ma si è presa una settimana di malattia perchè raffreddata... mi è dispiaciuto per lei, da una parte ho detto "ma si, chi glielo fa fare di sbattersi"... e comunque dentro di me ero più serena, perchè so già che quando tornerà dovrò sorbirmi lei e le 120 persone che lavorano con noi che le faranno (qui a 2 mt da me) 1000 domande sul suo pancione, sui calci che la bimba ha cominciato a tirare, sul tempo che le rimane... etc...etc... poi sono la prima a cercare di essere felice per lei (venerdì eravamo ancora in ferie sul trebbia con il cagnone per farlo nuotare... le ho mandato un sms sapendo che ha la casa in quella zona e ci siamo accordate per vederci..., mi sono fatta volentieri un'altra decina di km per andare a trovarla), però se penso alla mia situazione, mi demoralizzo. |

| Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 4:00 pm | |
| Ksenia senti questa.. Ho cambiato casa da poco, circa 3 anni, all'inizio tutti culo e camicia, tutte coppie giovanissime.. uno dopo l'altra hanno avuto tutte un figlio.. l'ultima in ordine di tempo l'altro giorno.. Ora non ci salutiamo nemmeno più, evito accuratamente di aprire la porta finestra quando sento le loro voci e magari alzo anche un pò la tv così non sento.. Ho messo una tenda per il sole che arriva fino alla fine della rete del giardino, così non vedo nessuno.. In realtà sono stata io a chiudere perchè mi veniva talmente il nervoso che non riuscivo a gestire.. Sono daccordo con Ale quando dice di avitare situazioni che potrebbero farle male.. Io sto cercando casa, possibilmente in un bosco, lontano dalle vicine con i pargoli, ma anche perchè amo stare isolata.. Capisco quello che provi e dio solo sa quanto non vorrei provare questo sentimento orribile.. cerco di non pensarci, di fare altro e di non buttarmi troppo giù.. Se non avrò ancora cambiato casa e loro organizzeranno il maxi compleanno, visto che il primo anno lo faranno in 3,.. vengo a dormire da te.. _________________ DISPONIBILITA' 1 dicembre 2010 INIZIO COLLOQUI 16 dicembre 2010
|
|  | | honeystars Un sogno dolce...come il miele..

Messaggi: 105 Data d'iscrizione: 07.03.10 Età: 35 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 4:02 pm | |
| Io proprio ieri ho consigliato alla mia collega di non fare l'8 mese ma di andarsene al 7°... detto tra noi... solo per non vederla più tutti i giorni e sapere quanto ha scalciato il bambino durante la notte... |

| Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 4:14 pm | |
| | mary72 ha scritto: | Ksenia senti questa.. Ho cambiato casa da poco, circa 3 anni, all'inizio tutti culo e camicia, tutte coppie giovanissime.. uno dopo l'altra hanno avuto tutte un figlio.. l'ultima in ordine di tempo l'altro giorno.. Ora non ci salutiamo nemmeno più, evito accuratamente di aprire la porta finestra quando sento le loro voci e magari alzo anche un pò la tv così non sento.. Ho messo una tenda per il sole che arriva fino alla fine della rete del giardino, così non vedo nessuno.. In realtà sono stata io a chiudere perchè mi veniva talmente il nervoso che non riuscivo a gestire.. Sono daccordo con Ale quando dice di avitare situazioni che potrebbero farle male.. Io sto cercando casa, possibilmente in un bosco, lontano dalle vicine con i pargoli, ma anche perchè amo stare isolata.. Capisco quello che provi e dio solo sa quanto non vorrei provare questo sentimento orribile.. cerco di non pensarci, di fare altro e di non buttarmi troppo giù.. Se non avrò ancora cambiato casa e loro organizzeranno il maxi compleanno, visto che il primo anno lo faranno in 3,.. vengo a dormire da te.. |
Mary...io vivo in periferia....o meglio vivevo perchè da due case del inizio adesso ci sono tutte le maledette casette a schiera ....cioè le casesono bellee mi piacciono ma i loro abitanti impiccioni no...... comunque mi riconosco in quello che hai detto.....apro la tenda da sole e non c@go nessuno.....a parte buongiorno e buonasera e qualche chiacchera ... .il bello è che davanti a casa passa una stradina dove in molti passeggiano e quando passa qualche vecchietta (ma mica tanto) del paese la prima frase è: NOVITA^???????????????Ufffffffffffffffffffffffffffffffffff Poi la coppia che vive sotto casa mia stà facendo pma......e io vivo nel ansia che rimanga incinta al primo colpo.....perchè mi dico io ho avuto mille delusioni e lei a 43 anni,ma sposata da 22, se ne è sempre fregata diciamo, e ora si sveglia una mattina e decide che è meglio fare alcuni tentativi perchè non si sa mai...................mi capisci non sono contro che ci riesce al 1° tentativo intendiamoci ma in particolare a questa persona..... perchè lo fa tanto per......  |

| Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 4:37 pm | |
| | alessiatn ha scritto: | | mary72 ha scritto: | Ksenia senti questa.. Ho cambiato casa da poco, circa 3 anni, all'inizio tutti culo e camicia, tutte coppie giovanissime.. uno dopo l'altra hanno avuto tutte un figlio.. l'ultima in ordine di tempo l'altro giorno.. Ora non ci salutiamo nemmeno più, evito accuratamente di aprire la porta finestra quando sento le loro voci e magari alzo anche un pò la tv così non sento.. Ho messo una tenda per il sole che arriva fino alla fine della rete del giardino, così non vedo nessuno.. In realtà sono stata io a chiudere perchè mi veniva talmente il nervoso che non riuscivo a gestire.. Sono daccordo con Ale quando dice di avitare situazioni che potrebbero farle male.. Io sto cercando casa, possibilmente in un bosco, lontano dalle vicine con i pargoli, ma anche perchè amo stare isolata.. Capisco quello che provi e dio solo sa quanto non vorrei provare questo sentimento orribile.. cerco di non pensarci, di fare altro e di non buttarmi troppo giù.. Se non avrò ancora cambiato casa e loro organizzeranno il maxi compleanno, visto che il primo anno lo faranno in 3,.. vengo a dormire da te.. |
.. Mary...io vivo in periferia....o meglio vivevo perchè da due case del inizio adesso ci sono tutte le maledette casette a schiera ....cioè le casesono bellee mi piacciono ma i loro abitanti impiccioni no...... comunque mi riconosco in quello che hai detto.....apro la tenda da sole e non c@go nessuno.....a parte buongiorno e buonasera e qualche chiacchera ... .il bello è che davanti a casa passa una stradina dove in molti passeggiano e quando passa qualche vecchietta (ma mica tanto) del paese la prima frase è: NOVITA^???????????????Ufffffffffffffffffffffffffffffffffff Poi la coppia che vive sotto casa mia stà facendo pma......e io vivo nel ansia che rimanga incinta al primo colpo.....perchè mi dico io ho avuto mille delusioni e lei a 43 anni,ma sposata da 22, se ne è sempre fregata diciamo, e ora si sveglia una mattina e decide che è meglio fare alcuni tentativi perchè non si sa mai...................mi capisci non sono contro che ci riesce al 1° tentativo intendiamoci ma in particolare a questa persona..... perchè lo fa tanto per......  |
Eccome Ale se ti capisco... la mia vicina di 42 anni, mai fatto nessun tipo di controllo perchè se non arriva è perchè è stato deciso così.. ha partorito a giugno una bimba.. sono felice, ma ti senti vuota ed invidiosa.. Anche le mie sono casette a schiera, pensa che eravamo così felici di essere riusciti a comprare casa.. Ma non mi lascio abbattere, avrò una casa nel bosco e 3 figli.!!!!! Ksenia dai che ce la facciamo!!!!! _________________ DISPONIBILITA' 1 dicembre 2010 INIZIO COLLOQUI 16 dicembre 2010
|

| Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 4:55 pm | |
|  Il bello è proprio che la mia era una casa singola................PACE e tranquillità............poi nella campagna attorno hanno costruito............... comunque hai ragione.......noi ce la faremo.....PUNTO!!!!! |
|  | | trixy Il cuore in un sogno

Messaggi: 1199 Data d'iscrizione: 25.03.10 Età: 37 Località: Perugia
 | Oggetto: Re: perchè proprio a me Mar Ago 31, 2010 5:09 pm | |
| Che dire...ti capisco benissimo. io vivo le tuestesse emozioni, i tuoi stessi sentimenti con la differenza che sto cercando di evitare non vicini di casa o colleghe, bensì mia cognata che in questo momento sta aspettando il secondo bimbo e che ha detto di essere incinta il giorno che io ho ritirato le beta negative dopo la mia icsi. Io adoro mia cognata, amo la mia nipotina così come so già che adorerò il nuovo arrivato...ma vedere il suo pancione che cresce...vedere l' entusiasmo delle persone che la circondano mi fa male...mi fa male da morire!!!!!! Spesso vorrei isolarmi, vorrei non vederla e non sentirla...ma poi mi sento in colpa e orribile per i miei sentimenti!!!! Ksenia...dai ce la faremo anche noi!!!! Ti abbraccio.
|
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4338 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: ksenia Mar Ago 31, 2010 6:07 pm | |
| purtroppo quando desideriamo tanto una cosa è sempre nella nostra testa......Si vedono pance e bimbi ovunque, e se non li si vedono quasi quasi il nostro occhio corre a cercarli.....Comunque nn devi pensare che questi anni non ti sono serviti, hai fatto la tua vita e il tuo percorso, ognuno di noi ha il suo destino, nessuno ce lo toglie, ognuno ha i suoi tempi, vedrai che ci sei vicina al tuo sogno.......Intanto pensa a questo periodo come un periodo che ti farà gustare meglio la tua gravidanza e il tuo bimbo, prendi ciò che di positivo hai ora e tienitelo stretto.... |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| |  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |