Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 
 

 so che nessuno ha la sfera magica ma...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 14:13

Ciao a tutte, ieri la seconda botta: ieri 12 pt beta a zero, dopo transfer di 5 embrioni in seconda giornata (si lo so, è stato un azzardo ma ho 41 anni e valutato il rischio/beneficio con ginecologo e biologo abbiamo proceduto...ho fatto una fivet) gli embrioni erano belli e non frammentati ma...non è andata.
Ho, come vi avevo scritto, un problema con il tsh che sotto stimolazione si sballa sempre nonostante dosi da cavallo di tirosint (io ho un ipotiroidismo subclinico, solo tsh sballato, FT3 e FT4 ok...niente anticorpi antitiroidei).
Dalle ultimissime analisi inoltre sono risultata positiva agli anticorpi antispermatozoi ed ho una mutazione MTHFR in eterozigotsi (che però ho visto essere molto comune)
Nel post transfer aspirinetta , 5mg di cortisone e progesterone (ovuli e prontogest).
che altro si può fare?
Io da quello che leggo qui e in giro(ed ho letto tantissimo anche se intervengo poco) vedo che al max danno l'eparina al posto dell'aspirinetta e dosi più alte di cortisone...non mi sembra ci siano poi tante altre alternative.
Io sono pronta a ripartire ma mi chiedo, in base alla vostra esperienza, c'è altro che si può fare per migliorare l'attecchimento? sulla pinelle ho letto opinioni contrastanti (il ginecologo del centro, ma anche quello della volta scorsa erano contrari), agopuntura? help!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 15:41

Carissima fatina, io mi trovo nel tuo stesso dilemma ed ho fatto ovodonazione (1 ciclo da fresco e 2 congelati, esito: due biochimiche e un negativo!!) Riguardo alla pipelle e anche alle flebo di intralipid, ti dico che ho fatto entrambi nell'ultimo transfer che mi ha dato il negativo (per gli altri due non li avevo fatti ed ho avuto beta bassissime ma comunque positive!!) ; non conoscevo la qualità, né il grado di espansione delle 4 blasto trasferite precedentemente (che mi hanno però dato per due volte positivo), e ho saputo che le ultime due erano blastocisti molto buone (qualità tra A e B), una espansa, l'altra addirittura in hatching, ma ho avuto il negativo!! Dunque, per rispondere al tuo quesito, per esperienza ti dico che secondo me, né la pipelle, né intralipid, né l'agopuntura sono efficaci.
In caso di eterologa (non so se fai omologa o eterologa) sono fondamentali, oltre la Fortuna, 3 variabili: la qualità dell'embrione (che è fondamentale, perché se l'embrione è davvero viabile si attacca ovunque, e noi speriamo che si attacchi al nostro endometrio!!), Le condizioni dell'utero e la preparazione endometriale. Io anche ho mutazione MTHFR in eterozigosi e uso clexane 4000; la prossima volta farò una pre terapia con vitamina E, trental 4000 e deltacortene 5mg, oltre che acido folico, questo perché ho endometrio pigro. In pratica, provo comunque ad aumentare un po' il cortisone (a basse dosi). L'unica cosa che non ho fatto è il test di frammentazione del DNA spermatico, infatti ho la netta sensazione che siano proprio gli embrioni fallati, non avendo fatto pdg non si sa in che condizioni siano, sembrerebbero molto buoni, ma magari sono fortemente frammentati e con anomalie cromosomiche. Tu hai avuto negativi con embrioni della stessa covata?
Non ho problemi di tiroide, ma se fossi in te, mi farei seguire bene da uno specialista, riguardo la tiroide e da un ginecologo esperto in preparazione endometriale, che è davvero importante!! Inoltre il tsh dev'essere inferiore a 1,5, il progesterone prima di iniziare la terapia, dev'essere inferiore a 1 (dosalo in seconda o terza giornata e, se <1 puoi iniziare la terapia, altrimenti il ginecologo ti darà decadron per abbassarlo)
Io avevo sempre tutto sotto controllo, ma non è andata, secondo me a causa degli embrioni, quindi vorrei voltare pagina con nuovi embrioni (se solo avessi i soldi!!). Ho 3 anni meno di te, quindi situazioni simili...
Scusa se ho scritto un papiro, spero almeno di averti chiarito qualche dubbio.
Speriamo bene
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 15:47

Errata corrige: siamo coetanee!! Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 16:37

artemysia ha scritto:
Errata corrige: siamo coetanee!! Smile

Ciao coetanea Wink
grazie!! alla fine io ho fatto fivet omologa...ho ancora FSH e AMH buoni quindi volevo darmi delle possibilità con i miei ovetti...in effetti ho sempre risposto bene e prodotto molto anche se so benissimo che questo non è indice di qualità...
Ma boh! un sesto senso mi dice che il problema è l'attecchimento...io non ho mai visto un barlume di positivo, infertilità sine causa, e anche se non continuativamente ma è da quando ho 34 anni che cerco una gravidanza...purtroppo per vari motivi mi sono avvicinata alla pma solo quest'anno...
Vorrei provare ancora una volta o due con l'omologa, poi valuterò l'eterologa...la cosa che mi lascia perplessa è che non ho mai avuto neanche un minimo accenno che si sia mosso qualcosa...nel tuo caso, le beta positive almeno ti fanno capire che il tuo utero è recettivo e probabilmente il problema risiede nell'embrione (che figa!! visto che dovrebbero essere superovuli)
Il problema economico è anche per me un grosso scoglio, certo non potrei permettermi più di un tentativo...
Mi consola questa cosa della pinelle, l'agopuntura boh..sono molto scettica...
che dilemma!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 17:27

Ciao cara Smile Secondo me a 41 anni, nonostante la quantità di ovociti prodotti, la qualità ne risente e comunque, se hai una buona produzione, io farei pdg su embrioni freschi oppure test di frammentazione del DNA spermatico, prima di iniziare un nuovo tentativo.
Se il problema credi che sia l'attecchimento, farei isteroscopia diagnostica (fatta bene, da uno specialista, anche se costa, meglio spendere per questo, piuttosto che per collezionare fallimenti) con biopsia endometriale ed esame istologico. Inoltre mi farei seguire da un luminare esperto in pma, che mi faccia un piano terapeutico ad personam, cucito addosso e da un endocrinologo, per il problema del TSH bizzoso.
Il "sine causa" non esiste, poiché significa che la causa non è ancora stata scovata, ma c'è, ne sono certa!
Le biochimiche, l'uovo cieco... solitamente indicano cattiva qualità embrionale ; io ho avuto negativo quest'ultima volta, tu mi scrivi che non hai mai visto positivi, allora indaga sull'utero:
-Isteroscopia diagnostica
-Biopsia endometriale
-Esame istologico
-Esame delle cellule natural killer (tipizzazione linfocitaria), per valutare se hai un sistema immunitario un po' troppo aggressivo e per aumentare eventualmente il cortisone
-Dato che ci sei, fai fare a tuo marito anche test di frammentazione del DNA spermatico
La tua partita è ancora tutta da giocare!! Coraggio Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 17:48

grazie!! ma quello che mi chiedo io...supponendo per sfiga che l'endometrio o l'utero dagli esami che consigli non sia al top, che si può fare?? ci sono farmaci da prendere...
mi hanno sempre detto che cresce bene, trilaminare sopra i 10mm...
Al di la di scoprire la causa, che sicuramente è importante, ma ci sono soluzioni?
Perché a parte integrare con eparina e cortisone io non vedo altro..
Ed è estenuante e costosa anche tutta la trafila degli esami...
concordo con te che i sine causa non esistono...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 18:37

Dipende... Dall'istero puoi vedere se ci sono polipi, fibromi, sellature dell'utero e lì, ahimè, c'è l'intervento chirurgico ; con la biopsia endometriale con esame istologico puoi vedere ad esempio se c'è un'infezione, tipo l'endometrite, che si cura con antibiotici, credo. Se hai gli nk alterati si usa cortisone facendo una cura; se il seme è un pochino frammentato si fa fare una cura a base di integratori e vitamine, se è altamente frammentato si opta per donazione di seme o doppia donazione (speriamo che sia tutto ok!!)
È fondamentale beccare la finestra d'impianto, se sei seguita bene, credo che non ci siano problemi!
Io, in extremis, farò isteroscopia con foto, biopsia endometriale con esame istologico per la terza volta in due anni, ma stavolta a pagamento, alla "modica" cifra di 300€ Evil or Very Mad e mi auguro che la dottoressa che me la farà sia all'altezza di queste 300 eurine!!
Forza cara, chi la dura la vince!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 18:58

la penso come te, chi la dura la vince!!
in bocca al lupo...ma se ne hai già fatte 2 val la pena torturarsi ancora?? Shocked
Io credo che il fattore c sia fondamentale in questo percorso...per il resto, dei positivi li hai avuti...quindi è solo questione di insistere!!! La statistica parla chiaro...

ogni volta però son mazzate!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 19:13

Due "positivi" come i miei, non significano nulla, ahimè. L'unica sarebbe voltare pagina, ma quei 3 embrioni il mio ragazzo non vuole proprio abbandonarli Sad lo capisco, ok, ma così buttiamo via altri soldi
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Gio 21 Lug 2016, 19:15

PS crepi il lupo!! In bocca al lupo, in becco alla cicogna, in groppa al riccio, in culo alla balena, in culo al pannolino, (insomma, ci siamo capiti ahahahahah) anche a te :*
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
avatar

Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 42

MessaggioTitolo: Questi post   Ven 22 Lug 2016, 14:40

Mi destabilizzanti molto perché mi viene da rispondere col senno di poi.....
quando correvo verso il sognole ho provate tutte, agopuntura ginnastica dieta pipelle tutto è ancor di più....poi un giorno mi sono resa conto che le avevo provate tutte e che avevo fatto tutti controlli possibili, l'unica cosa che non avevo considerato era la fortuna.....e così mi son detta che a furia di provare ci sarei riuscita perché la ruota gira sempre così mi don messa l"anima in pace ho trovato la clinica che più mi piaceva e son partita come un caccia, alla clinica ho specificato da subito che sarei andata da loro finché non arrivavo al positivo.....e così è stato.....
Ragazze purtroppo ci vuole tanta tanta fortuna e voi dovete avere fiducia e farvi trovare pronte a quando la ruota girerà a vostro favore....

_________________
...la paura bussò alla porta.....
il coraggio andò ad aprire.....
e non trovò nessuno!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Ven 22 Lug 2016, 15:04

ioete ha scritto:
Mi destabilizzanti molto perché mi viene da rispondere col senno di poi.....
quando correvo verso il sognole ho provate tutte, agopuntura ginnastica dieta pipelle tutto è ancor di più....poi un giorno mi sono resa conto che le avevo provate tutte e che avevo fatto tutti controlli possibili, l'unica cosa che non avevo considerato era la fortuna.....e così mi son detta che a furia di provare ci sarei riuscita perché la ruota gira sempre così mi don messa l"anima in pace ho trovato la clinica che più mi piaceva e son partita come un caccia, alla clinica ho specificato da subito che sarei andata da loro finché non arrivavo al positivo.....e così è stato.....
Ragazze purtroppo ci vuole tanta tanta fortuna e voi dovete avere fiducia e farvi trovare pronte a quando la ruota girerà a vostro favore....

Io la penso un po' come te...in effetti mi vien da dire provo e riprovo senza torturarmi con ulteriori esami, già i costi son notevoli...le cose più gravi le ho escluse...il resto boh! ero tentata di dare una possibilità all'agopuntura ma mi sembra di capire che influisca poco anche quella

Ioete...curiositá: quanti tentatvi hai fatto prima del primo positivo?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
avatar

Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 42

MessaggioTitolo: Agopuntura provata....   Ven 22 Lug 2016, 15:26

Provata per tre mesi prima del tentativo e poi provata durante il tentativo, nel transfert e post transfer.....è servita a ridursi la cellulite.....merda!!!!!


Io sei tentativi in Italia, poi mi arrendo ad andare all'estero, due tentativi in Spagna e uno in ceco....in ceco buona la nona e poi bis alla decima....in ceco congelati quindi le % di riuscita erano inferiori invece andata bene subito....

Bibbi ci ha provato credo quattro volte prima di farcela, di Melinda ho perso persino il conto......ci vuole pazienza.....

_________________
...la paura bussò alla porta.....
il coraggio andò ad aprire.....
e non trovò nessuno!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Ven 22 Lug 2016, 15:56

ioete ha scritto:
Provata per tre mesi prima del tentativo e poi provata durante il tentativo, nel transfert e post transfer.....è servita a ridursi la cellulite.....merda!!!!!


Io sei tentativi in Italia, poi mi arrendo ad andare all'estero, due tentativi in Spagna e uno in ceco....in ceco buona la nona e poi bis alla decima....in ceco congelati quindi le % di riuscita erano inferiori invece andata bene subito....

Bibbi ci ha provato credo quattro volte prima di farcela, di Melinda ho perso persino il conto......ci vuole pazienza.....


Woww...complimenti per la costanza!! Chi la dura la vince!! Ma negli 8 tentativi precedenti sempre negativo? Che terapia post transfer hai fatto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Ven 22 Lug 2016, 16:00

ioete ha scritto:
Provata per tre mesi prima del tentativo e poi provata durante il tentativo, nel transfert e post transfer.....è servita a ridursi la cellulite.....merda!!!!!


Io sei tentativi in Italia, poi mi arrendo ad andare all'estero, due tentativi in Spagna e uno in ceco....in ceco buona la nona e poi bis alla decima....in ceco congelati quindi le % di riuscita erano inferiori invece andata bene subito....

Bibbi ci ha provato credo quattro volte prima di farcela, di Melinda ho perso persino il conto......ci vuole pazienza.....


Woww...complimenti per la costanza!! Chi la dura la vince!! Ma negli 8 tentativi precedenti sempre negativo? Che terapia post transfer hai fatto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1719
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Ven 22 Lug 2016, 16:21

Ciao Alchimiamia, io concordo con ioete quando dice che ci vuole fortuna, ma la fortuna interviene laddove ci siano delle buone condizioni di attecchimento che significa una combinazione tra un buon endometrio ed un buon embrione.

Tu hai avuto del problemi con il tsh: la tiroide è molto importante e tu con l'aiuto di un endocrinologo e di un ginecologo esperto pma devi essere certa di tener sotto controllo.

Io nei miei tentativi falliti ho fatto pipeline e nulla è servito. Il mio cruccio però era la qualità degli embrioni.
Anche io ho la tua stessa mutazione e anche una certa età. Questa volta con ovo avevo proprio un bel embrione, quindi ho congelato aspettando di essere io nelle condizioni migliori. Ho fatto tre mesi (che poi sono diventati 5) , di cure ormonali : estrogeni (etinilestradiolo e climmara). E poi deltacortene 5, ckexane, cardioaspirina ( 1 e 1/2) ma poi anche omega 3, vicine, dbase, prefolic (non semplice acido folico) .

Ho fatto agopuntura che credo che abbia contribuito a migliorare le uterine (sono diventate normali dopo 5 mesi di terapia e sue di agopuntura).

Fondamentale invece è un'isteroscopia . Tu l'hai fatta? Dopo i due negativi ne ho fatto un'altra (l'avevo già fatta in realtà ). Mi hanno scoperto un subsetto e ho fatto una metroplastica. Questo ha contribuito al positivo. La risposta non c'è l'ho, ma il mio messaggio è : non ti buttare su un nuovo tentativo. Preparati per r questo facendo degli esami specifici per te ed il tuo uomo. È vero sono tanti soldi, ma possono aiutarti a non sprecarne altri r a non vestire emotivamente in modo inutile.

Un abbraccio
flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
avatar

Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 42

MessaggioTitolo: Concordo cm musetto quando   Ven 22 Lug 2016, 17:49

Dice che bisogna aver fatto tutti i controlli...io quando mi sono arresaad accettate che fosse pure fortuna sapevo di aver fatto tutti i controlli possibili ed immaginabili....sapevo che di più non avrei potuto fare......
Con la certezza che il mio corpo era ok mi sono dedicata alla ricerca di una clinica in cui aver fiducia totale e da lì è perseveranza cocciutaggine.....

_________________
...la paura bussò alla porta.....
il coraggio andò ad aprire.....
e non trovò nessuno!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Sab 23 Lug 2016, 11:14

[quote="ioete"]Mi destabilizzanti molto perché mi viene da rispondere col senno di poi.....
quando correvo verso il sognole ho provate tutte, agopuntura ginnastica dieta pipelle tutto è ancor di più....poi un giorno mi sono resa conto che le avevo provate tutte e che avevo fatto tutti controlli possibili, l'unica cosa che non avevo considerato era la fortuna.....e così mi son detta che a furia di provare ci sarei riuscita perché la ruota gira sempre così mi don messa l"anima in pace ho trovato la clinica che più mi piaceva e son partita come un caccia, alla clinica ho specificato da subito che sarei andata da loro finché non arrivavo al positivo.....e così è stato.....
Ragazze purtroppo ci vuole tanta tanta fortuna e voi dovete avere fiducia e farvi trovare pronte a quando la ruota girerà a vostro favore....[/quote]

Purtroppo la fortuna non è mai stata dalla mia parte, l'unica fortuna (e non è poco!!) è l'aver incontrato il mio meraviglioso compagno. Quanto agli esami, io ho la sensazione che il problema sia degli embrioni fallati, sicché, qualora dovessi rifare ciclo da fresco, farei sicuramente test di frammentazione del DNA spermatico, per togliermi ogni dubbio, anche perché i soldini da sborsare son tanti...
Ti ringrazio comunque per il supporto morale, le iniezioni di fiducia e autostima, i consigli che dai, per noi è importantissimo ciò che le persone come te riescono a dare
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
avatar

Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 42

MessaggioTitolo: Io sugli embrioni   Sab 23 Lug 2016, 14:14

Non ho molto le idee chiare...ip credo che debbano essere buoni e in espansione ma poi sento di positivi pure con embrioni meno buoni e mi cade il palco....
Per dirti ricordo che Pimpa ha avuto il positivo e du e gemelli con un endometrio bucato e la dottoressa romana no voleva nemmeno che il transfer fosse fatto...
Ricordo una sltra fatina che ha trasferito due embrioni a detta del fattore non bellissimi e sua figlia è già nata...
Son misteri...
Bisogna insistere tanto, avete pazienza ed essere testarde sperando che il positivo arrivi prima che i soldi finiscano e l'età corra...
Forza ragazze che la pma funziona!!!

_________________
...la paura bussò alla porta.....
il coraggio andò ad aprire.....
e non trovò nessuno!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Sab 23 Lug 2016, 15:21

Grazie!!! Anche perché se investiamo tempo, energie, salute e danaro nella pma, non investiamo per altri sogni (nel mio caso il matrimonio a oltre 40 anni!!) e sarebbe dura da digerire, se questa benedetta BDC non dovesse arrivare!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
alchimiamia
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 25.11.13

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Sab 23 Lug 2016, 16:10

grazie ioete per l'incoraggiamento...sempre gradito.
Io non ho fatto l'isteroscopia ma l'ecografia 4D, il mio ginecologo dice che se con l'eco 4D non si vede nulla di sospetto non ha senso fare un esame così invaso
L'ecografia 4 D è forte!! mi ha fatto vedere tutto, seziona anche tutto l'utero, una sorta di TAC...e da quella erutto a posto compresa flussometri delle arterie uterine.
Anni fa avevo fatto l'isterosonosalpingografia per la pervietà tubarica, a posto anche quella.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 18.07.14

MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   Sab 23 Lug 2016, 17:13

Allora, non fare isteroscopia diagnostica, meglio così
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
avatar

Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 42

MessaggioTitolo: La perseveranza aiuta   Sab 23 Lug 2016, 21:18

E il sogno vi ripagherà persino con gli interessi.....forza!!!!

_________________
...la paura bussò alla porta.....
il coraggio andò ad aprire.....
e non trovò nessuno!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: so che nessuno ha la sfera magica ma...   

Tornare in alto Andare in basso
 
so che nessuno ha la sfera magica ma...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» so che nessuno ha la sfera magica ma...
» vorrei avere una sfera magica...!
» transfer fatto, che emozione!
» mi sono sentita in colpa
» Cose che tutti (o quasi) sanno ma che non bisogna dire!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Andare verso: